PDA

View Full Version : Help regalo matrimonio di un carissimo amico

dario79
01-07-2009, 21:38
Ciao ragazzi,
domenica si sposa un mio carissimo amico e, vista la loro necessità, io e la mia ragazza abbiamo deciso di regalare la classica busta con dei soldi.
Vorremmo però accompagnare o inserire questo pensiero con un in un oggettino simpatico (per la casa ad esempio) in modo da rendere meno "seriosa" la classica busta con i soldi all'interno...

Avete dei suggerimenti?
Grazie mille per i consigli!
Dario

mattia.pascal
01-07-2009, 22:08
Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Io andrei sul gadget da cucina.
Termometro, snocciola olive, sciaccia noci, schiaccia patate, apribottiglia, portaghiaccio, coltello serio, porta pane, bilancia, etc etc

dario79
01-07-2009, 22:19
Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Io andrei sul gadget da cucina.
Termometro, snocciola olive, sciaccia noci, schiaccia patate, apribottiglia, portaghiaccio, coltello serio, porta pane, bilancia, etc etc

si alla bilancina ci avevamo pensato...quelle belline già costano sui 50 eurozzi considerando il regalo ufficiale già si fanno sentire....

Alesi27
01-07-2009, 22:24
Prendi un accessorio da cucina in acciaio della Alessi e cadi sul sicuro. Magari un ottimo shaker.

Estero
01-07-2009, 22:24
si alla bilancina ci avevamo pensato...quelle belline già costano sui 50 eurozzi considerando il regalo ufficiale già si fanno sentire....

Prendeteli dalla busta :sofico:
Orologio da appendere ma di quelli che si mettono in cucina? carino ma senza pretese? io ne avevo regalato uno non mi ricordo a chi ed era costato una trentina di euro credo, era particolare ma non mi ricordo il perchè...(sto invecchiando? :stordita: )

dario79
01-07-2009, 22:31
Prendeteli dalla busta :sofico:
Orologio da appendere ma di quelli che si mettono in cucina? carino ma senza pretese? io ne avevo regalato uno non mi ricordo a chi ed era costato una trentina di euro credo, era particolare ma non mi ricordo il perchè...(sto invecchiando? :stordita: )

ah bene bene visto che le idee vengono fuori?
ottimo suggerimento per orologio e attrezzi da cucina...
altre ideuzze? :)

FrancescoSan
01-07-2009, 23:05
Ciao ragazzi,
domenica si sposa un mio carissimo amico e, vista la loro necessità, io e la mia ragazza abbiamo deciso di regalare la classica busta con dei soldi.
Vorremmo però accompagnare o inserire questo pensiero con un in un oggettino simpatico (per la casa ad esempio) in modo da rendere meno "seriosa" la classica busta con i soldi all'interno...

Avete dei suggerimenti?
Grazie mille per i consigli!
Dario

Metti dentro la busta la foto di Tremonti con su scritto "non metteremo mai le mani nelle tasche degli italiani"...

p4dr1n0
02-07-2009, 12:21
Metti dentro la busta la foto di Tremonti con su scritto "non metteremo mai le mani nelle tasche degli italiani"...

:D

Futura12
02-07-2009, 12:24
Una bilancia ''seria'' da una cinquantina di euro direi che è l'ideale per una cucina nuova. Ma occhio informati prima...magari qualcun'altro gia l'ha comprata...capita spesso purtroppo che ci sono regali doppi.

Zamiel
02-07-2009, 20:48
È squallido regalare soldi ad un amico, anche se non ne ha molti...se è davvero così carissimo come dici lo conoscerai sicuramente abbastanza bene da regalargli qualcosa che lo colpisca davvero. Poi se vuoi metterci assieme una bilancia va bene...

Futura12
02-07-2009, 20:55
È squallido regalare soldi ad un amico, anche se non ne ha molti...se è davvero così carissimo come dici lo conoscerai sicuramente abbastanza bene da regalargli qualcosa che lo colpisca davvero. Poi se vuoi metterci assieme una bilancia va bene...

la bilancia serve per pesare i soldi regalati da tutti i parenti:asd:.
Comunque io non lo trovo squallido,sarei abbastanza felice di ricevere soldi per il matrimonio...perchè con quello che costano,manco ci rientri...e si sa che una volta sposato le spese aumentano esponenzialmente,per questo servono soldi.

dario79
02-07-2009, 21:13
alla fine abbiamo preso questo:
http://www.doma-italian-market.com/images/Bialetti_Cappuccino_Maker_Mukka_008.jpg

in alluminio azzurrino molto carino il kit ;)

pagato 30 euri però è un'idea che ci è piaciuta e che credo utilizzeranno quasi tutti i giorni

ziozetti
03-07-2009, 00:12

E' più squallido ricevere 5 cornici d'argento.

brown
03-07-2009, 08:27
inserisci qualche attrezzo ludico ...:D :D

mailand
03-07-2009, 10:15
pietra lavica/ollare per la cottura della carne. quelle belle costano una sessantina di euro circa

Zamiel
03-07-2009, 10:25
E' più squallido ricevere 5 cornici d'argento.

Si, forse si...ma io mi chiedo: Possibile che la gente non abbia un po' di buon senso nei regali?
Secondo me c'è un problema di fondo in questa istituzione...

il Caccia
03-07-2009, 10:27
Prendi un accessorio da cucina in acciaio della Alessi e cadi sul sicuro. Magari un ottimo shaker.

quoto, io ho regalato una moka della alessi, pero' costava sopra i 100, ma in uno store trovi centinaia di cose molto belle per tutte le cifre, forse riesci anche a cavarne un orologio a parete, quelli della alessi mi piacciono molto

Argosoft
03-07-2009, 11:03
Ma scusa l'idea della bilancia la puoi sfruttare!! CI mettete tutti i soldi sopra magari abbondando di monete da 2€ così fai una cosa tipo il Piccol.... UN CHILO DI EURI! :D

dai , si presta! :p

The_Fragger
03-07-2009, 11:25
Si, forse si...ma io mi chiedo: Possibile che la gente non abbia un po' di buon senso nei regali?
Secondo me c'è un problema di fondo in questa istituzione...

dipende anche dagli invitati!

cioè qui al sud dove gli invitati sfiorano i 300...facendo una media di 3 persone a famiglia, viene 100 regali come minimo...non mettendo le persone a cui si è data la partecipazione e non l'invito...se non si è fatta una lista di nozze è difficile NON avere dei doppioni!
Poi io sono per i soldi...almeno una parte del ristorante la pago, se poi ho i miei che ci pensano i soldi cmq servono per la casa i mobili...vabbè faccio parlare chi si è sposato :asd: che sicuro ha molto da dire e da lamentarsi rispetto a me :D

int main ()
03-07-2009, 11:41
dipende anche dagli invitati!

cioè qui al sud dove gli invitati sfiorano i 300...facendo una media di 3 persone a famiglia, viene 100 regali come minimo...non mettendo le persone a cui si è data la partecipazione e non l'invito...se non si è fatta una lista di nozze è difficile NON avere dei doppioni!
Poi io sono per i soldi...almeno una parte del ristorante la pago, se poi ho i miei che ci pensano i soldi cmq servono per la casa i mobili...vabbè faccio parlare chi si è sposato :asd: che sicuro ha molto da dire e da lamentarsi rispetto a me :D

esattamente. e non vedo perkè sia squallido regalare soldi ad un amico qnd si sposa. io sinceramente un amico che mi regala una cornice d'argento al posto dei soldi non lo vorrei:O i soldi li puoi trasformare in ciò che veramente ti serve e quindi viene un regalo davvero utile. la cornice d'argento + che metterci una foto del PESCIE non puoi:O