View Full Version : Quale server migliore?
Salve ragazzi, in ditta si sta mandando in pensione il piccolo server principale per rimpiazzarlo con uno + grosso e nuovo, quindi mi è sorto il dubbio se poteva essere un buon sostituto con quello che ho attualmente a casa.. ma c'è qualcosa che non mi quadra. :mbe:
Ho fatto qualche screen con cpuZ dei due server, mi dite per cortesia secondo voi quale è meglio? posso spostare anche dei componenti da uno all'altro se mai.. ma mi sa che già cosi va meglio il mio homemade! :D
http://www.megaupload.com/?d=HAMJGOD1
Negli screen quello a sinistra è quello a casa, mentre quello a destra è quello che se ne va in pensione dalla ditta.. :)
ps: ho caricato su megaupload perche hwu non mi lasciava caricare 127kb! :fagiano:
Grazie a tutti!
wizard1993
01-07-2009, 22:33
meglio il tuo
quello a sinistra ha come pro:
1° cpu dual core superiore
2° 8gb di ram ( la vede a 667 penso per via della mobo che regge max 667 se no nvado errato)
però stavo osservando delel cose:
1° la cpu l'hai portata a 2.7ghz? perchè li vedo 300mhz di fsb e moltiplicatore a 6 in idle, ma con ben 1.55 di vcore che mi sembrano un pò tantini....
la mobo su quell'altro server è una bad axe o una bad axe 2? io ho avuto la 2 e per rock solid non ha eguali :)
il mio consiglio?
usa mobo del server , e cpu e ram tuoi. per il server poi lascia tutto a default :)
quello a sinistra ha come pro:
1° cpu dual core superiore
2° 8gb di ram ( la vede a 667 penso per via della mobo che regge max 667 se no nvado errato)
però stavo osservando delel cose:
1° la cpu l'hai portata a 2.7ghz? perchè li vedo 300mhz di fsb e moltiplicatore a 6 in idle, ma con ben 1.55 di vcore che mi sembrano un pò tantini....
la mobo su quell'altro server è una bad axe o una bad axe 2? io ho avuto la 2 e per rock solid non ha eguali :)
il mio consiglio?
usa mobo del server , e cpu e ram tuoi. per il server poi lascia tutto a default :)
Si la cpu del primo l'ho overcloccata con un impostazione automatica dal bios.. :p
C'è però il fatto che il primo server scalda tantissimo e non riesco a tenerlo sotto i 65 gradi.. :S
Non so purtroppo cos'è la mobo del secondo, gli unici dati che riesco a ricavare sono quelli di cpuZ.
Dici comunque che la migliore configurazione la troverei mettendo la mobo del secondo sul primo server? mi sopporterebbe una frequenza maggiore per le ram?
Grazie. :)
Si la cpu del primo l'ho overcloccata con un impostazione automatica dal bios.. :p
C'è però il fatto che il primo server scalda tantissimo e non riesco a tenerlo sotto i 65 gradi.. :S
Non so purtroppo cos'è la mobo del secondo, gli unici dati che riesco a ricavare sono quelli di cpuZ.
Dici comunque che la migliore configurazione la troverei mettendo la mobo del secondo sul primo server? mi sopporterebbe una frequenza maggiore per le ram?
Grazie. :)
io dico di si :)
Non so che ditta sia, ma non porterei mai un server che non sia un server... a fare da server, cominciando dal fatto che è overcloccato e che sta a 65°...
Comunque quello di destra ha una scheda madre migliore. Chipset 975 vs 945 ed è commercializzata da Intel, quindi con margini di stabilità migliori, più adatta ad un semi-server: http://www.intel.com/support/it/motherboards/desktop/d975xbx/
Concordo con dennyv, ma se vuoi comunque usare quella macchina, rimuovi ogni overclock: le macchine server devono essere rock-solid.
Ovviamente do per scontato che la licenza del sistema operativo sia originale (in ufficio non dovrebbe esserci mai software non originale... poi beh sono problemi vostri :rolleyes: )
Quello overcloccato è il mio a casa, un pc fisso che ho adattato a server! ;)
Oltre al fatto che deve essere stabilissimo il server.. che te ne fai di averlo sotto overclock? Avrebbe senso un downclock, a meno che non sia un server in produzione con un traffico spropositato..
Sono 2 anni che è li acceso 24h su 24 e funzica alla grande..:)
é overcloccato perchè spesso deve fare compilazione di sorgenti software e ogni tanto vettorizzazione di immagini... oltre al fatto che fa da muletto, server ftp e chi + ne ha + ne metta! :sofico:
Sono 2 anni che è li acceso 24h su 24 e funzica alla grande..:)
é overcloccato perchè spesso deve fare compilazione di sorgenti software e ogni tanto vettorizzazione di immagini... oltre al fatto che fa da muletto, server ftp e chi + ne ha + ne metta! :sofico:
lo sai vero che con un investimento di 2k euro puoi portarti a casa un bel server 1u della del con due barcelona (2 quad) e 8 gb di ram?
2k euro e ti passa la paura, anche perchè affiancarne un altro diventa semplice e veloce (un armadio è sufficiente per una decina di server+monitor + apparati di rete)..bisogna anche pensare alfuturo:D
bio
lo sai vero che con un investimento di 2k euro puoi portarti a casa un bel server 1u della del con due barcelona (2 quad) e 8 gb di ram?
2k euro e ti passa la paura, anche perchè affiancarne un altro diventa semplice e veloce (un armadio è sufficiente per una decina di server+monitor + apparati di rete)..bisogna anche pensare alfuturo:D
bio
va ben che ho qui 4 pc oltre al serverino in questione, ma non è che devo far diventare una nasa2 a casa eh! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.