PDA

View Full Version : Mtv Mobile


Redguitar18
01-07-2009, 19:05
Salve io sono tim , ultimamente ho visto questo nuovo operatore che si appoggia sulla rete Tim , ma agisce come un gestore a se , qualcuno sà dirmi altro , ad esempio le promozioni che ci sono ? E le tariffe ?

BloodFlowers
09-08-2009, 11:14
http://www.mtvmobile.it/start/offerta.action

più le ottime opzioni

domthewizard
09-08-2009, 11:20
spera di non avere mai problemi sennò son cazzi amari ;)

BloodFlowers
09-08-2009, 11:23
spera di non avere mai problemi sennò son cazzi amari ;)

beh alla fine è pur sempre tim.... anche se sono sul mercato da poco... io l'attiverò a giorni e spero di trovarmi bene (sim secondaria), perchè hanno delle tariffe ottime in tutti i sensi e per ogni esigenza, e la copertura oggettivamente è ottima (tim)...

domthewizard
09-08-2009, 11:34
beh alla fine è pur sempre tim.... anche se sono sul mercato da poco... io l'attiverò a giorni e spero di trovarmi bene (sim secondaria), perchè hanno delle tariffe ottime in tutti i sensi e per ogni esigenza, e la copertura oggettivamente è ottima (tim)...

tim o no, fanno schifo lo stesso. premettendo che ho passato 6 sim da vodafone ad mtv, con una sola (la più importante, tra l'altro) sto subendo un calvario tale da farmi rimpiangere di aver conosciuto sta mtv :muro:

BloodFlowers
09-08-2009, 11:37
tim o no, fanno schifo lo stesso. premettendo che ho passato 6 sim da vodafone ad mtv, con una sola (la più importante, tra l'altro) sto subendo un calvario tale da farmi rimpiangere di aver conosciuto sta mtv :muro:

ma per l'attivazione delle promo, per la copertura, per gli accrediti/addebiti? cioè per capire, dire fanno schifo genericamente è poco.. :)

domthewizard
09-08-2009, 11:40
ma infatti non mi sono lamentato dei servizi, ma dell'assistenza ;)

la copertura è tim, la promozione go6 è buona, per internet mobile ci sono un paio di promozioni carine, però l'assistenza fà schifo, è bene saperlo. e poi per parlare con un operatore si paga 30cent e sono dei perfetti incompetenti (su 7 ne ho preso solo 1 decente) :mc:

BloodFlowers
09-08-2009, 11:43
ma infatti non mi sono lamentato dei servizi, ma dell'assistenza ;)

la copertura è tim, la promozione go6 è buona, per internet mobile ci sono un paio di promozioni carine, però l'assistenza fà schifo, è bene saperlo. e poi per parlare con un operatore si paga 30cent e sono dei perfetti incompetenti (su 7 ne ho preso solo 1 decente) :mc:

AH ok, grazie... dell'assistenza lo sapevo che non era decente.... alla fine bisogna arrangiarsi da soli purtroppo... spero migliorino in questo... cmq per il costo sappi che è uscita una delibera in cui si vieta di addebitare al cliente il costo per l'assistenza.... quindi le regole dovrebbero cambiare a breve... ;)

domthewizard
09-08-2009, 12:02
AH ok, grazie... dell'assistenza lo sapevo che non era decente.... alla fine bisogna arrangiarsi da soli purtroppo... spero migliorino in questo... cmq per il costo sappi che è uscita una delibera in cui si vieta di addebitare al cliente il costo per l'assistenza.... quindi le regole dovrebbero cambiare a breve... ;)

ok ma a me frega una cippa se si paga o no, l'importante (IMHO) è avere un'assistenza funzionante. mi spiego così posso rendervi partecipi della mia pessima esperienza: dopo aver passato un paio di sim (una mia e l'altra di mio fratello) convinco l'intera famiglia (PAPA', mamma e l'altro mio fratello) a passare con mtv perchè ormai vodafone era caduta troppo in basso (poco segnale, costi esagerati); con quella di mamma e mio fratello tutto bene, nulla da eccepire, tranne i lunghi tempi di attesa per la MNP (ma vabbè, me ne son fatto una ragione). i problemi nascono con quella di papà, una vecchia sim omnitel che aveva da più di 10 anni, la usa per lavoro quindi è la sim più preziosa in casa e non; durante tutto il tempo di funzionamento col numero provvisorio (due settimane, all'incirca) niente da obiettare, ma i problemi nascono con l'avvenuto passaggio MNP: faccio tutto ma non riesco a telefonare se non sono sotto copertura UMTS, e mio padre non avendo un cellulare UMTS se si trova fuori casa non può telefonare (ma non potrebbe farlo neanche con un cellulare UMTS sotto copertura gsm, ho provato in 2 blackberry storm e un samsung u700 e il problema rimane), tipo se si ferma l'auto in autostrada non può telefonare neanche all'aci :rolleyes: chiamo più volte l'assistenza (ben 7 volte, e precisiamo che il problema l'ho trovato io, loro neanche si sono sbattuti a farlo), di cui: 3 volte mi hanno propinato l'autoconfigurazione, altre 3 hanno segnalato e una sola volta, l'operatore decente di cui scrivevo prima, mi ha risolto il problema per un giorno e mezzo, da venerdì pomeriggio a sabato sera, domenica la sim era di nuovo out. così decido, il 2 agosto, dopo 1 mese che non poteva telefonare, papà decide di passare a wind: sim attiva in meno di 24 ore, 7gg lavorativi per la MNP; tutto ok fin qui, ma giovedì mi chiama una tizia di tim che dice di non voler perdere il cliente, e dopo averle spiegato tutta la trafila e, ovviamente, che la sim dava lo stesso difetto anche in cellulari UMTS ma sotto copertura gsm (ve l'ho detto che dopo 3 telefonate mi sono recato di mia spontanea volontà in un centro tim fuori paese per farmi sostituire la sim? il risultato è stato naturalmente negativo), mi ha fatto aspettare più di dieci minuti al telefono dicendomi di aspettare perchè andava a parlare con un operatore e sapete la risposta qual'è stata? (ricordiamo che è tim e non più mtv mobile)

Allora, ho parlato con un tecnico e mi ha detto che la sua sim è da 256kb, quindi può funzionare solo in un IPHONE. Lo compri e mi faccia sapere.

lo compri? ma che siamo impazziti? per fare cosa, non risolvere nulla perchè non è quello il difetto? allora perchè l'altro operatore per un giorno me l'ha risolto? i 600€ per l'iphone me li danno loro? queste schede sono state acquistate al prezzo di 10€ insieme a dei motorola schifosissimi, quindi è tutta una truffa? ma poi, le schede funzionano dappertutto... allora mi sono incazzato come una bestia selvaggia e li ho mandati tutti a quel paese, avallando la richiesta di passaggio a wind e la tizia, tutta sbattuta mi dice: "Al centro wind hanno sbagliato a segnare l'ICCID della sim, deve aspettare fino al 10 agosto e poi fà un altra richiesta, arrivederci" :rolleyes:

ho chiamato wind e una signorina gentilissima mi ha spiegato che se ci sono problemi mi farebbero sapere entro il 13, e se qualcosa andasse storto basta chiamare il call center (gratuito) e inoltrano di nuovo loro la richiesta con i dati esatti (sempre se quelli di prima non lo erano, a me pare tanto una presa per il ciap, onestamente).

ecco tutto, spero di essere stato d'aiuto :D

e speriamo che non abbiate problemi :asd:

BloodFlowers
09-08-2009, 14:14
GRAZIE.... io infatti mi sono letto una marea di thread anche su altri forum.... e per questo (la tua esperienza docet) voglio prima prendere una normalissima sim e poi passarne magari una che non uso mai.... e vedere che succede, se le cose vanno per il verso giusto allora passerei anche la sim principale... ma, mi chiedo, supponiamo che non ho problemi con le prime due sim ed il problema arriva quando passo la terza sim (quella principale)?.... che faccio, di nuovo mnp??? com'è capitato a tuo padre... la storia della 256kb può essere vera, per questo serve sicuro un cell umts, non certo solo con iPhone.. anche per questo avendo diversi cell in casa (umts e non) provo le sim con tutti i cell prima di procedere all'acquisto..

ps ho una sim tim da 256kb e viene letta da tutti i cell che ho umts e gsm anche... mi sa che al centro assistenza ti avevano detto una cavolata... :)

domthewizard
10-08-2009, 10:07
GRAZIE.... io infatti mi sono letto una marea di thread anche su altri forum.... e per questo (la tua esperienza docet) voglio prima prendere una normalissima sim e poi passarne magari una che non uso mai.... e vedere che succede, se le cose vanno per il verso giusto allora passerei anche la sim principale... ma, mi chiedo, supponiamo che non ho problemi con le prime due sim ed il problema arriva quando passo la terza sim (quella principale)?.... che faccio, di nuovo mnp??? com'è capitato a tuo padre... la storia della 256kb può essere vera, per questo serve sicuro un cell umts, non certo solo con iPhone.. anche per questo avendo diversi cell in casa (umts e non) provo le sim con tutti i cell prima di procedere all'acquisto..

ps ho una sim tim da 256kb e viene letta da tutti i cell che ho umts e gsm anche... mi sa che al centro assistenza ti avevano detto una cavolata... :)

ma infatti ste schede erano in promozione, praticamente coi 10€ della MNP ti regalavano uno schifosissimo motorola w180 e le sim li dentro funzionavano, quindi il problema non è della scheda a 256k. se non ti risolvono il problema, come è capitato a me, l'unica via è tentare l'MNP ad un altro operatore, e da oggi io con mtv ho chiuso, appena posso passo a wind anche le altri sim :sofico:

carbv
12-09-2009, 22:45
Giusto per sapere, ma dove sarebbe la convenienza di questo operatore?

domthewizard
13-09-2009, 11:22
nella tariffa go6

cmq il problema mi si è ripresentato pure sulla sim mia, altro passaggio a wind :muro:

carbv
15-09-2009, 11:00
nella tariffa go6

Calma.
16 cent/min e 6 cent a messaggio. Canone settimanale di 1€ (28gg 4€).

Con PosteMobile, tanto per rimanere negli operatori famosi, pago 11 cent ogni minuto e 11 cent ogni messaggio. Senza scatto e senza pagare nulla ogni mese o settimana.

Se vogliamo invece andare sugli altri operatori, basta guardare la 3 che con Gente di Tre (5€ al mese) da 30' di chiamate ogni giorno verso 3 e 30 sms, penso verso tutti.

Gli altri li sto scartando man mano che li guardo. Forse Wind con i canoni mensili, ma non dicono un tubo sui dettagli del contratto.

domthewizard
15-09-2009, 11:46
si ma la go6 ha la tariffazione al secondo, utilissima per le telefonate brevi ;) anche wind sta facendo la stessa cosa, 17cent/min con tariffazione al secondo :read:

carbv
15-09-2009, 17:41
Mi sto autocompilando una tabella con tutti i prezzi di tutti gli operatori.
Sono in molti a fornire il consumo al secondo, ma in effetti i servizi ad OGGI di PosteMobile (3 non ho controllato ancora) li fa anticipati di 30 sec.

Volendola dire tutta, devo ancora capire come funziona precisamente il metodo degli scatti (mi informerò googlando). :fagiano:

Mi fermo qui perchè effettivamente la tariffazione al secondo potrebbe influire parecchio sul costo di chiamate brevi.

EDIT: aggiungo però che gli scatti anticipati di 30 secondi non credo riusciranno ad arrivare ai 4€ mensili che chiede MTV per avere quelle tariffe. ;)

realkenshi
17-09-2009, 19:23
Io sono pentito anche solo di aver preso in considerazione il passaggio a MTV. Premetto che ho più di un operatore per approfittare di volta in volta delle rispettive offerte, ma alla fine quelli che uso di più sono PosteMobile e 3. Avendo una Sim UnoMobile ho deciso di convertirla in MTV per approfittare di Go6, visto che tanto quella Sim non la usavo da mesi. Fatta la richiesta, e passate più di 2 settimane, ripasso in negozio per capire come mai non fosse successo ancora nulla. Mi dicono che:
- a loro risulta che il procedimento è in corso (e che cavolo ci vuole, un anno?)
- chiamato loro l'assistenza, risulta tutto fermo (mai iniziato!)
SOLUZIONI SUGGERITE:
- passare prima a Tim, e poi da lì a MTV (che casino, così dovrei comprare un'altra scheda!!)
- passare ad un'altra scheda MTV (ovviamente da acquistare...) perché la portabilità verso quella già in mio possesso è ormai bruciata (Ah sì? e per colpa di chi, sentiamo...)
CONCLUSIONI:
credo che la portabilità non andrà mai a buon fine... a questo punto esaurisco il credito di 5 euro della sim acquistata e poi la prendo e la getto nel cesso (e mai più MTV o Tim)

carbv
17-09-2009, 19:58
Beh, al di là delle trariffe fuori di testa, cosa c'entra TIM in tutta la storia? :D

Loro sono sicuramente in errore riguardo a ciò che è successo per la portabilità, ma io in 2 settimane non ho mai visto passare un numero. Poi posso sbagliarmi.

Sinceramente non reputerei mai conveniente passare ad un piano del genere.
Solo nel caso di molti sms, ma vuol dire che mandate più di 66 messaggi al mese.
Ok, scatti al secondo e tutto quello che volete....ma paghi 4€ ogni 28 giorni (nemmeno un mese) e in più anche le chiamate?

Ricordo che con 5€ la 3 dà 900 minuti e 900 sms mensili verso i cellulari 3.
Un piano base conveniente può essere quello di Tiscali o Nòverca.
La prima prevede 15 cent al minuto e 12 cent a messaggio (no scatto e tariffazione 1 sec).
La seconda sempre 15 e 12 ma con scatti ogni 30 sec.

Tra le due andrei di Tiscali, anche se non so a che rete si appoggia.

realkenshi
17-09-2009, 20:05
Beh, al di là delle trariffe fuori di testa, cosa c'entra TIM in tutta la storia? :D

Loro sono sicuramente in errore riguardo a ciò che è successo per la portabilità, ma da quel che so io in 2 settimane non ho mai visto passare un numero. Poi posso sbagliarmi.

Io sinceramente non reputerei mai conveniente passare ad un piano del genere.
Ok, scatti al secondo e tutto quello che volete....ma paghi 4€ ogni 28 giorni (nemmeno un mese) e in più anche le chiamate?

Ricordo che con 5€ la 3 dà 900 minuti e 900 sms mensili verso i cellulari 3.
E superata la soglia si va al piano base.
TIM c'entra perché la portabilità me l'ha fatta (non riuscendoci) Tim... in un centro Tim.
La promozione Go6 è utile perché per un anno non paghi nulla per averla attiva.
La 3 la ho e la uso (come detto) ma non sono certo angeli anzi (il cambio tariffa che mi hanno imposto ancora non m'è andato giù...
In definitiva, conveniente o no che sia MTV, se chiedo la portabilità e non riescono a farla, non è certo proponendomi acquisti di altre sim per risolvere un problema da loro stessi evidentemente generato che mi fanno diventare cliente.
Dunque ribadisco: cesso, e mai più MTV o Tim:muro:

carbv
17-09-2009, 20:08
Ho modificato il precedente messaggio aggiungendo qualcosa.

Ovvio, concordo con te: hanno sbagliato in pieno e nulla da ridire.
E' vero che MTV si appoggia a TIM, ma non pensavo facessero fare il tutto da un loro negozio.

Comunque nessuno qui è un angelo e regala niente, ma guardando complessivamente la 3 è una delle meno care. Ovviamente il tutto in funzione delle esigenze. ;)

realkenshi
17-09-2009, 20:13
Ho modificato il precedente messaggio aggiungendo qualcosa.

Ovvio, concordo con te: hanno sbagliato in pieno e nulla da ridire.
E' vero che MTV si appoggia a TIM, ma non pensavo facessero fare il tutto da un loro negozio.

Comunque nessuno qui è un angelo e regala niente, ma guardando complessivamente la 3 è una delle meno care. Ovviamente il tutto in funzione delle esigenze. ;)

Sono d'accordo e aggiungo che, al momento, l'operatore più conveniente in assoluto rimane, a mio avviso, PosteMobile:)

carbv
17-09-2009, 20:27
Per caso ho proprio PosteMobile. :D
11 cent al minuto, 11 i messaggi, niente scatto. Unica pecca: scatto 30 secondi.

Peccato che questo piano tariffario (se non erro CONvenienza) non è più attivabile.
Poi ho anche associato un altro numero PM e per chiamarlo spendo 16 cent ogni mezzora.

Adesso il piano base prevede 16 cent al minuto e 12 cent i messaggi. Ad oggi meglio Tiscali. ;)

realkenshi
17-09-2009, 20:34
Per caso ho proprio PosteMobile. :D
11 cent al minuto, 11 i messaggi, niente scatto.

Sì, spettacolo:) Abbiamo fatto in tempo;)
Comunque, tornando a MTV, domani proverò a sentire il loro servizio clienti (ahimè a pagamento) come consigliatomi stasera dal 119 e vediamo che mi diranno...

domthewizard
18-09-2009, 10:09
Sì, spettacolo:) Abbiamo fatto in tempo;)
Comunque, tornando a MTV, domani proverò a sentire il loro servizio clienti (ahimè a pagamento) come consigliatomi stasera dal 119 e vediamo che mi diranno...

quello di mtv è diventato gratis

carbv
18-09-2009, 10:58
Alleluià. Finalmente un servizio come gli altri! :D

realkenshi
18-09-2009, 19:16
quello di mtv è diventato gratis

Confermo. Ho parlato stamattina con una operatrice estremamente gentile che mi ha detto semplicemente di aspettare (e perciò di non stare a prendere altre sim come consigliatomi al centro Tim, perché sarebbe inutile), nel mentre lei avrebbe segnalato il ritardo per sollecitare la portabilità. Mi ha spiegato il tutto dettagliatamente e alla fine mi ha anche detto "Spero di averle spiegato bene...". non so se si sia trattato di un caso, ma devo dire che all'assistenza clienti per adesso do un bel 9... il 10 me lo riservo per la portabilità avvenuta:D

domthewizard
19-09-2009, 09:16
Confermo. Ho parlato stamattina con una operatrice estremamente gentile che mi ha detto semplicemente di aspettare (e perciò di non stare a prendere altre sim come consigliatomi al centro Tim, perché sarebbe inutile), nel mentre lei avrebbe segnalato il ritardo per sollecitare la portabilità. Mi ha spiegato il tutto dettagliatamente e alla fine mi ha anche detto "Spero di averle spiegato bene...". non so se si sia trattato di un caso, ma devo dire che all'assistenza clienti per adesso do un bel 9... il 10 me lo riservo per la portabilità avvenuta:D

al call center sono tutti gentili, fanno tutti solleciti e segnalazioni, peccato che poi sia tutta una presa in giro ;)

realkenshi
25-09-2009, 21:19
Richiamato oggi per curiosità e stessa solfa... peccato, così si perdono un cliente:mad:

realkenshi
30-09-2009, 20:01
Eureka:D C'è voluto un mese, ma la portabilità è andata a buon fine:)