View Full Version : SCELTA DIFFICILE: NUOVO DISSIPATORE CPU
Serial PlayeR
01-07-2009, 16:46
salve ragazzi, mi servirebbe una mano a scegliere un nuovo dissipatore.
Case: CM HAF 922
MOBO: P5Q-Pro
Processore: E8500
Budget: 50/55 Euro.
(vorrei dissipatori con ventole in BUNDLE e quindi escludo cose tipo: IFX14, ultra 120extreme, NOCTUA U12P)
Tra quelli che ho notato di più ci sono:
- Cooler Master V8 Molto bello esteticamente, molto performante, e abbastanza costoso (siamo un po' fuori budget, ma se alla fine tutti me lo consigliate, si potrebbe anche fare.....):O
- ZEROtherm ZEN esteticamente carino, abbastanza performante, prezzo molto buono
- ZEROtherm Nirvana esteticamente mi piace, molto performante (3-4° in meno del V8), prezzo molto buono, RHEObUS in BUNDLE
- Thermaltake MAXORB EX esteticamente non saprei, molto performante (mi sembra come il NIRVANA), prezzo discreto
- XIGMATEK DARK KNIGHT esteticamente molto bello, performance: non ho ben capito come sia, prezzo discreto
- Scythe MUGEN II esteticamente molto brutto, Mooooolto performante (meglio del V8 di 4-5 gradi), prezzo buono.
Avete altri consigli?? :confused:
Holy Cow
01-07-2009, 17:46
gli ultimi due hanno performances praticamente identiche. Scegli quindi tra loro due.
salve ragazzi, mi servirebbe una mano a scegliere un nuovo dissipatore.
Case: CM HAF 922
MOBO: P5Q-Pro
Processore: E8500
Budget: 50/55 Euro.
(vorrei dissipatori con ventole in BUNDLE e quindi escludo cose tipo: IFX14, ultra 120extreme, NOCTUA U12P)
Tra quelli che ho notato di più ci sono:
- Cooler Master V8 Molto bello esteticamente, molto performante, e abbastanza costoso (siamo un po' fuori budget, ma se alla fine tutti me lo consigliate, si potrebbe anche fare.....):O
- ZEROtherm ZEN esteticamente carino, abbastanza performante, prezzo molto buono
- ZEROtherm Nirvana esteticamente mi piace, molto performante (3-4° in meno del V8), prezzo molto buono, RHEObUS in BUNDLE
- Thermaltake MAXORB EX esteticamente non saprei, molto performante (mi sembra come il NIRVANA), prezzo discreto
- XIGMATEK DARK KNIGHT esteticamente molto bello, performance: non ho ben capito come sia, prezzo discreto
- Scythe MUGEN II esteticamente molto brutto, Mooooolto performante (meglio del V8 di 4-5 gradi), prezzo buono.
Avete altri consigli?? :confused:
l'ultimo evidenziato è consigliato più caldamente ;)
l'ultimo evidenziato è consigliato più caldamente ;)
quoto, è il migliore tra quelli secondo me. se invece conta di piu' l'estetica allora forse sarebbe meglio lo zen.
ps. personalmente il v8 lo trovo bruttissimo, non so perché a tanti piaccia:confused:
Serial PlayeR
02-07-2009, 16:34
quoto, è il migliore tra quelli secondo me. se invece conta di piu' l'estetica allora forse sarebbe meglio lo zen.
ps. personalmente il v8 lo trovo bruttissimo, non so perché a tanti piaccia:confused:
i più belli esteticamente sono V8 e Dark Knight, penso prenderò il Dark Knight..:p
http://www.iouppo.com/life/pics/d778ef63158565246765faba1b572d3a.jpg (http://www.iouppo.com)
anche perché il v8 non è un granché.
aster2009
02-07-2009, 19:29
verso ke livelli di performance si attesta il dark night???
quanto fa in rapporto allo zen??
verso ke livelli di performance si attesta il dark night???
quanto fa in rapporto allo zen??
migliore per qualche grado.
aster2009
02-07-2009, 20:26
qual'è migliore?
Holy Cow
02-07-2009, 20:27
qual'è migliore?
il dark knight ;)
sì, sorry, volevo dire che loxigmatek è migliore dello zen di pochi gradi.
aster2009
02-07-2009, 20:35
ok:)
conta cosi tanto l'estetica in un dissipatore? mi è nuova :)
de gustibus :boh:
aster2009
03-07-2009, 13:34
beh un dissi più bello da vedere e con le stesse performance e più bello no?
io ad esempio odio i noctua e non ce li metterei mai nel mio case xD
Serial PlayeR
03-07-2009, 16:18
diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte....:D
A te penso non interessi molto, visto che hai preso il Mugen II....:O
beh un dissi più bello da vedere e con le stesse performance e più bello no?
io ad esempio odio i noctua e non ce li metterei mai nel mio case xD
anche a me non piacciono i Noctua, ma hanno prestazioni davvero ottime, tipo il U12P....
diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte....:D
A te penso non interessi molto, visto che hai preso il Mugen II....:O
Va bè il mugen 2 non è poi così brutto!
con una nanoxia sopra qualsiasi dissi diventa bello. il mio dissipatore è esteticamente bello ma anche molto efficace.
Serial PlayeR
10-07-2009, 17:13
Nooo dai....:D
con una nanoxia sopra qualsiasi dissi diventa bello. il mio dissipatore è esteticamente bello ma anche molto efficace.
dai LOL...ho capito che le nanoxia sono molto belle...però non possono fare miracoli!! :stordita:
aster2009
10-07-2009, 20:43
appunto, ma ho sentito che non è consigliabile cambiare la ventola al mugen 2:confused:
Si può benissimo cambiarla, ma visto che và così bene con la sua perchè spendere altri soldi? :)
Holy Cow
11-07-2009, 08:47
Si può benissimo cambiarla, ma visto che và così bene con la sua perchè spendere altri soldi? :)
Si appunto, se gli si cambia la ventola allora il dissipatore perde tutta la sua convenienza economica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.