PDA

View Full Version : Nuovo telefono dual sim


Drigo
01-07-2009, 16:39
ragazzi mi date qualche consiglio?

vorrei prendere un telefono nuovo
caratteristiche più importanti che deve avere oltre alle solite cose:

-dual sim
-Touch Screen

grazie in anticipo

8black
01-07-2009, 20:52
Gli unici terminali con entrambe le caratteristiche sono i chinafonini.

...non posso suggerirti dove trovare informazioni per non infrangere il regolamento, ma ti basterà fare una ricerchina su Google :D

TheMonzOne
02-07-2009, 00:30
Salve a tutti!
Anche a me serve un cellulare Dual SIM, ma a me non interessa che abbia 10.000 funzioni...mi basta che sia Dual SIM e abbia magari il Bluethoot per poterlo usare in macchina. Sarebbe meglio se non fosse Touch ma avesse piuttosto una tastiera fisica con i tasti abbastanza grandi, il cellulare è per mio padre e lui non è un drago della tecnologia, ma fa il Vigile del Fuoco e gli hanno appena consegnato una SIM ministeriale per le chiamate "di lavoro" quindi gli farebbe comodo avere un cell DS.
Ho fatto una piccola ricerca al volo e ho trovato due modelli:
- Samsung SGH - C5212;
- Anycool Kingbond T828;
Il secondo è anche TouchScreen, quindi potrebbe interessare anche a Drigo, mentre il Samsung non lo è...qualcuno di voi sa come sono? Funzionano bene? Hanno qualche problema noto? Se conoscete altri modelli non esitate a seggerirli :D :D :D .
Come prezzo, dato che è un regalo che gli farremmo io con mio fratello per il suo compleanno, non vorrei superare i 150 euro anzi...più stiamo sotto meglio è ;) . Quei due sopra citati ad esempio come prezzo potrebbero andare, soprattutto il secondo che l'ho trovato a circa 110euro, ma non conoscendoli aspetterei ad acquistarli, abbiamo tempo fino al primo di Agosto (un po' prima magari, se li devo comprare su internet e quindi farmeli spedire).
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
Saluti.

EDIT: ne ho trovato un altro, sempre Samsung, il modello è SGH D880. Non è touch ma ha design a Slide verticale, molto carino e compatto...il prezzo sale leggermente.

Saluti!

nellolo
02-07-2009, 12:32
Il D880 l'ho avuto per un mesetto, ottimo terminale secondo me, alla fine l'ho venduto perchè non riuscivo a stare lontano dalla Nokia :p

8black
02-07-2009, 14:04
L'Anycool è un classico chinafonino, quindi con la qualità propria di tali terminali e le note carenze dal punto di vista della espandibilità ed aggiornabilità dei sistemi operativi RTOS. Non ha nemmeno il supporto java per installare applicazioni aggiuntive. La cosa positiva, rispetto agli altri chinafonini, è che ha un importatore ufficiale, quindi non va rispedito in Cina in caso di guasto...

Acquistando il Samsung si può contare sulla solidità di una grossa azienda con una buona rete di vendita e assistenza e su un supporto software adeguato. Occhio però, che i primi dual-sim della Samsung sembravano avere un pò di problemini!

TheMonzOne
02-07-2009, 14:27
Ok, grazie.
E degli NGM che ne dite? Ho visto che fanno praticamente solo cell Dual Sim...ho visto 3 modelli:
- Lilith
- Krystal
- Black Angel
in ordine di prezzo e credo prestazioni...sul Black Angel ho letto un po' di commenti e sembra molto valido, ma costa un po' troppo...il Krystal sembra buono e potrebbe starci come prezzo...che ve ne pare?
Grazie ancora.

Saluti.

Drigo
02-07-2009, 17:09
io ho trovato in rete anche il samsung D980......

8black
02-07-2009, 19:03
E degli NGM che ne dite?

Son chinafonini anche quelli. ;)

Drigo
02-07-2009, 22:35
Son chinafonini anche quelli. ;)

e non funzionano? non vanno bene? :mbe:

TheMonzOne
02-07-2009, 22:46
Son chinafonini anche quelli. ;)

Bah, a dire il vero la NGM è un'azienda Italiana... :rolleyes:
Li producono in Cina...ma solo la produzione è lì...progettazione Made in Italy.
O no? :confused:
Tra i commenti trovati sul Black Angel pare funzioni molto meglio e abbia più utilities del D880. Mah...peccato per il prezzo...sono sempre più orientato per il C5212...sempre che decida di prenderne uno.
Anche se il Krystal mi attira parecchio...il BA ahimè costa troppo.

TheMonzOne
02-07-2009, 22:52
io ho trovato in rete anche il samsung D980......

Si l'avevo visto anche io...ma è solo touch...e per mio padre non va bene :D .

Drigo
03-07-2009, 16:32
credo che opterò per samsung D980 , devo solo trovare un negozio che lo venda anche online con garanzia italiana :sofico:

TheMonzOne
03-07-2009, 17:03
Acquistato l'NGM Krystal...sinceramente non ero molto convinto, ma l'ho trovato ad ottimo prezzo sulla baia, stamattina prima di andare in ufficio ho piazzato un'offerta nemmeno troppo speranzosa ma a quanto pare ho vinto...l'ho portato a casa per 101 euro...vi farò sapere come si presenta.
Al limite lo rivendo al volo :D :sofico: :D

8black
03-07-2009, 17:57
e non funzionano? non vanno bene? :mbe:

Ma scherzi? Gestisco un forum sui chinafonini, ovvio che un minimo li apprezzo! ;)

I problemi stanno, come già detto, nella espandibilità, nel supporto, nell'assistenza etc. etc.

8black
03-07-2009, 18:01
Bah, a dire il vero la NGM è un'azienda Italiana... :rolleyes:
Li producono in Cina...ma solo la produzione è lì...progettazione Made in Italy.
O no? :confused:


Questa azienda italiana non fa altro che importare chinafonini e rimarcarli col suo logo... se guardi bene tra i listini dei rivenditori di chinafonini troverai gli stessi modelli coi loro nomi originari ;)

Non è una novità, già lo scorso anno c'era un sito di e-commerce che vendeva un chinafonino ribattezzato col loro nome, abbastanza buffo a dire il vero.

E altre aziende europee lo fanno da sempre con i prodotti cinesi, basti pensare a Onda, Brionvega o alla stessa Vodafone.

TheMonzOne
06-07-2009, 18:35
Davvero? E quale sarebbe il forum? Mi mandi il link via MP per favore? Che tu sappia è possibile personalizzare in qualche modo questi "chinafonini"? Non l'ho ancora avuto tra le mani ma a me piace smanettare con queste cose :D .

Drigo
06-07-2009, 23:50
credo che opterò per samsung D980 , devo solo trovare un negozio che lo venda anche online con garanzia italiana :sofico:

nessuno sa darmi qualche indicazione? :mc:

8black
07-07-2009, 12:43
nessuno sa darmi qualche indicazione? :mc:

Se non erro, in quest'area non potremmo nemmeno fornirti links a siti di vendite... fai una ricerca su google utilizzando il nome del modello e la parola "prezzo" ;)

Drigo
07-07-2009, 13:04
io intendevo qualche catena di negozi che lo tratta :p

Sunburp
07-07-2009, 20:14
Il samsung lo hanno due miei colleghi e ci si trovano bene, fa il suo dovere.

Drigo
07-07-2009, 22:17
Il samsung lo hanno due miei colleghi e ci si trovano bene, fa il suo dovere.

mi pmemmi dove l'hanno preso? :D

Sunburp
08-07-2009, 14:23
mi pmemmi dove l'hanno preso? :D

Stanno in ferie, se puoi aspettare puoi mandarmi un pm lunedì e glielo chiedo!

Drigo
08-07-2009, 14:40
Stanno in ferie, se puoi aspettare puoi mandarmi un pm lunedì e glielo chiedo!

ok grazie mille :D

TheMonzOne
10-07-2009, 11:18
Eccoci, ieri mi è arrivato il Krystal!
A prima vista devo dire che mi sembra davvero, davvero bello, il design è elegante e sembra anche molto solido.
Ho dato un occhio alle varie opzioni, il menù principale è composto da 9 icone divise per categoria ed è molto intuitivo, entrando nei sotto menù invece si aprono una moltitudine di opzioni in più che devo ancora studiare bene nella totalità...degna di nota l'opzione CICLO, opzione del menù Impostazioni, che pensavo fosse chissà cosa e invece è proprio una specie di Calendario/Sveglia che ti tiene traccia del Ciclo Mestruale :sofico: :sofico: :sofico: saranno contente le signorine...ma anche i maschietti potranno evitare di mettere il bollino rosso sul calendario :Prrr: :Prrr: .
Comunque, tornando seri, la gestione delle due SIM sembra pratica ed efficace, ha i due tastini per effettuare chiamate da una o dall'altra sim, tasti che forse sono in generale un po' piccolini ( papà si è un po' lamentanto perchè lui ha le dita un po' grosse :D ) ma gestibilissimi.
Ho notato che non è possibile impostare una suoneria diversa per le due SIM, ma per entrambe verrà usata la stessa, i Samung mi pare invece offrano questa possibilità...poco male!
Ieri sera sono poi riuscito a sincronizzarlo anche con il bluetooth della macchina, l'operazione è stata abbastanza veloce, è stato più un problema sincronizzare i contatti della Rubrica perchè ho dovuto inviarli uno per uno via bluetooth, non si possono selezionare tutti e inviarli in massa (come ho fatto con il mio Kaiser), ma ce l'ho fatta, così anche papà è contento :O .
Queste le caratteristiche principali che ho visto ieri...non ho approfondito più di tanto perchè quello che serve a mio padre è tutto qui...ma se qualcuno è interessato fate pure domande e vedrò di accontentarvi.
AH! Dimenticavo! La scatola è davvero figissima! E' un cofanetto in pelle nera con chiusura a bottone, molto molto bello :p .

Saluti!

8black
10-07-2009, 12:41
Quello che dici conferma che si tratta di chinafonini "rimarcati", la feature del ciclo è tipica dei firmware RTOS cinesi.

Nulla di male, ma a leggere le altisonanti dichiarazioni presenti sul sito, viene da ridere :D

TheMonzOne
14-07-2009, 18:24
Eheheh, inizio a crederlo anche io...tra l'altro oggi ho visto un Sony Ericsson che dirlo IDENTICO è poco...ahahah. Be'...basta che funzioni...e per ora sembra così. :D