PDA

View Full Version : problema!!! non si accende più il pc!!!

vicius80
01-07-2009, 13:11
ragazzi oggi la sorpresa...vado per accendere il pc....nessun segno di vita....lo apro e mi accorgo che la lucetta della scheda madre è accesa.....qesto significa che alimentatore e mainboard funzionano??? da cosa potrebbe dipendere e come faccio a capire da cosa dipende???? help please, senza pc mi uccido!!!:cry: :cry:

stetteo
01-07-2009, 13:25
hai provato a resettare il bios?

anmo83
01-07-2009, 13:37
Prova a staccare tutti i cavi e la ram dalla scheda madre e dopo un pò riattacca tutto, è successo anche a me ed ad un mio amico ed abbiamo risolto così.

vicius80
01-07-2009, 13:48
ho staccato il cavo d'alimentazione, cavo della scheda madre all'interno e staccata e rimessa anche la ram.....niente....non da segni di vita il pc.....non un bip di accensione.....io ho il procio overckloccato....può dipendere da questo? come resetto il bios visto che il pc non parte?

stetteo
01-07-2009, 13:56
ho staccato il cavo d'alimentazione, cavo della scheda madre all'interno e staccata e rimessa anche la ram.....niente....non da segni di vita il pc.....non un bip di accensione.....io ho il procio overckloccato....può dipendere da questo? come resetto il bios visto che il pc non parte?

il bios si resetta ad alimentatore staccato, semplicemente togliendo per 30 secondi la pila piatta che trovi sulla mobo.

anmo83
01-07-2009, 15:04
Prova a resettare il bios ma in caso non risolvi come è successo a me dovresti provare a staccare la ram e "tutti" i cavi dalla scheda madre e riattaccarli dopo un pò.

Pashark
01-07-2009, 16:49
Ogni tanto (tipo una volta al mese) fa questa cosa anche a me, anche se a dire la verità fino alla scorsa settimana partivano i led delle ventole ed il neon e lamepggiavano un po', per poi avviarsi il pc.

La settimana scorsa invece sembrava quasi morto. L'altro ieri non si spegnevano i led delle ventole.

La mia configurazione è in sign.

Per ora ho provato scollegando l'inverter del neon, ma pare non sia quello, oggi provo con il controller Zalman.

Led mobo acceso e funzionamento/temperature regolari una volta partito, fosse un motore direi che gli manchi lo spunto iniziale ^^

vicius80
01-07-2009, 19:34
ho provato a staccare tutti i cavi e levare la batteria del bios per 1 minuto.....niente da fare tutto senza segni di vita......soltanto la spia della mobo è accesa quindi mi fa presumere che il problema non sia nell'alimentatore.....ma dove allora? se la ram si guasta il pc parte giusto? quindi escluderei anche quello.....resta solo scheda video e procio.....se avete consigli suggerimenti o qualunque altra cosa vi prego aiutatemi.:cry:

bunzello
01-07-2009, 22:44
ho provato a staccare tutti i cavi e levare la batteria del bios per 1 minuto.....niente da fare tutto senza segni di vita......soltanto la spia della mobo è accesa quindi mi fa presumere che il problema non sia nell'alimentatore.....ma dove allora? se la ram si guasta il pc parte giusto? quindi escluderei anche quello.....resta solo scheda video e procio.....se avete consigli suggerimenti o qualunque altra cosa vi prego aiutatemi.:cry:

penso più l'alimentatore che è andato,la ram è un pò difficle che si rompe,anni fa l'alimentatore mi faceva un difetto simile a caldo

aster2009
01-07-2009, 22:48
a me dava sempre sti sintomi ed era la mobo bruciata anche se aveva il led acceso....
e mi è successo ben 2 volte

vicius80
01-07-2009, 23:50
azz l'alimentatore è un enermax 620 quindi mica na ciofec qualunque....sper di no.....la mobo invece è un pò datata ormai quindi se proprio guasto deve essere spro quest'ultima.....ma non c'è un modo per vedere se l'alimentatore va bene o meno??:cry:

xp2200+
02-07-2009, 06:28
azz l'alimentatore è un enermax 620 quindi mica na ciofec qualunque....sper di no.....la mobo invece è un pò datata ormai quindi se proprio guasto deve essere spro quest'ultima.....ma non c'è un modo per vedere se l'alimentatore va bene o meno??:cry:

per me è l alimentatore provalo su un altro pc anche di un amico limitati a collegare i molex e l'attacco alla scheda madre senza smontare quello vecchio e avrai una veloce conferma :) poi per caso hai un tester?

vicius80
02-07-2009, 08:32
ankio penso sia l'alimentatore....però che cavolo 120 euro di alimentatore si rompe cosi?? in fondo a 2 annetti...:(
ma non c'è per caso qualche fusibile in queste cose???
il procio e la ram da quel che mi hanno detto non sono, in quanto il pc dovrebbe comunque avviarsi.....quindi o è la mainboard o l'ali.....spero a sto punto sia l'ali, magari qualche cavo o una fesseria riparabile in modo da non doverlo cambiare....:cry:
oggi vedo di portarlo da un mio amico che ha il tester.....:mc:

futu|2e
02-07-2009, 09:24
L'unica è andare per esclusione provando su altri componenti.

Ali o MB per me.

dirklive
02-07-2009, 09:32
segui il consiglio di stetteo, oltre a togliere la pila, su quella mobo devi fare un clear cmos spostando il jumper sulla scheda madre per dieci secondi senza che sia alimentata. dubito che sia l'ali visto il tipo di ali che hai, se facendo un clear cmos non parte allora io proverei a staccare il dissi e verificare la pasta termica e tutta la cavetteria.

naumakos
02-07-2009, 12:27
Se non fa + il bip rassegnati.Vuo, dire che la mobo è andata a farsi benedire e che la devi cambiare.Te lo dice uno che di questi casi ne ha visti a centinaia.:O

vicius80
02-07-2009, 14:13
bene mi vado a buttare dal balcone...:muro: :cry:

vicius80
02-07-2009, 15:27
sono stato dal tecnico....mi ha detto che è l'ali....:cry:
è andato:muro:

come può un enermax liberty 620 bruciarsi?????

adesso che mi consigliate di acquistare?????:confused:

stetteo
02-07-2009, 15:47
sono stato dal tecnico....mi ha detto che è l'ali....:cry:
è andato:muro:

come può un enermax liberty 620 bruciarsi?????

adesso che mi consigliate di acquistare?????:confused:

un corsair vx 550w. o se lo vuoi modulare un hx 520w.

vicius80
02-07-2009, 15:50
forse non hai visto la mia configurazione......ho bisogno di un 700w secondo me......magari è saltato per l'overclock perchè troppo basso.....boh certo che è strano per un ali del genere....

irlo
02-07-2009, 16:04
ma che 700W... 520 ti avanzano pure :) segui i consigli del post sopra, 700W è troppo sovradimensionato per l'hardware che hai ^^

stetteo
02-07-2009, 16:11
forse non hai visto la mia configurazione......ho bisogno di un 700w secondo me......magari è saltato per l'overclock perchè troppo basso.....boh certo che è strano per un ali del genere....

:rotfl: la tua configurazione è intorno ai 250w di consumo, ti basterebbe anche un vx 450w ma ho preferito stare largo :)

vicius80
02-07-2009, 16:18
ok mi spiegate che significa modulare??? perchè i corsair non lo sono sbaglio?

stetteo
02-07-2009, 16:20
ok mi spiegate che significa modulare??? perchè i corsair non lo sono sbaglio?

modulare siglifica che puoi staccare dall'alimentatore i cavi che non ti servono, esistono corsair modulari (serie cx,vx,tx) e modulari (serie hx).

naumakos
02-07-2009, 16:55
Se la spia della mobo è accesa l'ali funziona perche la corrente arriva. In caso prova con un ali ti riserva se te lo ritrovi

vicius80
02-07-2009, 18:46
scusami ma allora perchè il tecnico mi ha detto che non andava?:confused:

naumakos
02-07-2009, 19:58
Lo ha provato con un'altro alimentatore davanti a te ?

xp2200+
02-07-2009, 20:15
Se la spia della mobo è accesa l'ali funziona perche la corrente arriva. In caso prova con un ali ti riserva se te lo ritrovi

arriva ok ma siamo sicuri che sia abbastanza???ho avuto un caso in cui la spia della mobo era accesa ma il sistema non partiva le ventole accennvano ad avviarsi e poi tutto morto non arrivava abbastanza energia :D

naumakos
02-07-2009, 20:25
L'unica soluzione è provare con un'altro ali. E con il bip come la mettiamo.Quello dovrebbe farlo anche senza corrente :D

vicius80
02-07-2009, 22:49
raga mi state mettendo nel dubbio...il tecnico è il rivenditore di mio zio quindi non penso fa una stronzata simile......penso che l'avrà testato con dei tester....a me il pc non da nessun segno di vita ne bip ne rumori ne accensioni, nulla......solo la spia della mainboard che si accende appena metto la spina.....poi premendo il pulsante power resta tutto morto.....:cry:
intanto ho mandato la e-mail alla enermax come mi hanno detto telefonicamente e mi diranno dove e come spedire l'ali.....la mia paura è che sia anche la mobo rotta da quello che mi dici.....:cry:

naumakos
03-07-2009, 00:10
Per toglierti ogni dubbio prova con un'altro alimentatore magari te lo fai prestare da un amico o da chiunque ne abbia uno .Se il pc parte allora è questione di ali se no è la mobo . Azz maledetto quel bip

anmo83
03-07-2009, 00:20
L'Armor prima versione se è come il plus non ha il bip all'avvio.

naumakos
03-07-2009, 07:30
Ma lui dice che prima faceva il bip o sbaglio

vicius80
03-07-2009, 09:31
no io non ricordo all'accensione sto bip.....lo ricordo di sicuro invece quando spengo il pc....la lo fa sicuro......il bip all'accensione lo faceva in quanto essendo overcloccato faceva il fake boot e quindi al primo spegnimento faceva sto bip anche all'accensione.....
il mio case è questo: http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1122&ID=1404