View Full Version : Consiglio su iMac
Ciao!Ho la possibilità di prendere il seguente iMac:
iMac 20"
Core 2 duo 2Ghz
250Gb hd
1gb ram 667
Ati hd 2400xt 128mb
prezzo 500€
Dovrebbe essere il modello del 2007...
Come vi sembra il prezzo?Come prestazioni com'è?Lo vorrei prendere x internet,ritocco foto (roba tranquilla) e p2p (quindi acceso quasi sempre!)...
Ti rispondo da non possessore di Mac.. per la quotazione non so, dipende se 20" o 24", ma non è male.. da quel che so il mulo funzioan meglio su win, io le cose che vorrsti far tu col c2d 2.0 GHz le faccio col PC in sign, di certo ci vuole il suo tempo.. Magari tira un pò il prezzo anche perchè ti consiglio di passare a 4Gb di ram.. e se non lo hai di munirti di HDD esterno..
è 20"!
La ram con 60€ 4gb si comprano....
Sono un pò indeciso...
innominato5090
01-07-2009, 14:57
secondo me è buono, poi aumentando la ram diventa ottimo
a meno di difetti esterni e/o malfunzionamenti è da prendere (controlla per bene però!)
ah occhio che la ram massima installabile è 2GB, non 4!
Ho controllato,massimo installabile 4gb
dovrebbe essere la prima serie degli iMac alluminium
Video in fullHd come si vedono?Scattano o sono fluidi secondo voi?
gianly1985
01-07-2009, 18:35
ah occhio che la ram massima installabile è 2GB, non 4!
Veramente già sugli iMac bianchi la ram max era 3gb.
Sui primi Alu era 4gb ddr2.
Sugli Alu attuali è 8gb ddr3.
Video in fullHd come si vedono?Scattano o sono fluidi secondo voi?
La risposta sarebbe "dipende dal bitrate", comunque quelli del sito apple sì, altri magari non fluidissimi, il problema è che al momento tutto il lavoro lo farebbe la CPU. Se vuoi stare "tranquillo" sul versante "Video 1080p", secondo me ci vuole un iMac con la geforce 9400M (come quelli in vendita attualmente), che a quanto pare sarà l'unica scheda video supportata dalla accelerazione hardware h.264 di Quicktime X (in Snow Leopard, che esce il 25 settembre prossimo).
Per il resto, il prezzo è buono, per chi vuole farsi un mac riducendo al minimo le spese è perfetto.
innominato5090
01-07-2009, 19:35
Ho controllato,massimo installabile 4gb
dovrebbe essere la prima serie degli iMac alluminium
ah scusa ho confuso con un bianco!
Veramente già sugli iMac bianchi la ram max era 3gb.
Sui primi Alu era 4gb ddr2.
Sugli Alu attuali è 8gb ddr3.
solo sui 5,1 (late 2006)
http://img.skitch.com/20090701-jitfek3kdi9b2bx1sce2utu4fh.png
gianly1985
01-07-2009, 19:50
Ah vero i Core Duo avevano 2gb...
per me è buona macchina a buon prezzo
confermo: buona macchina a buon prezzo! ;)
Puoi mettere fino a 3GB su questo modello.
A quel prezzo ci può stare....certo....a 400 sarebbe stato davvero molto buono. L'upgrade della ram è fondamentale, e va fatto adesso, prima che le ddr3 diventino uno standard affermato e le ddr2 comincino quindi a cadere in desuetudine (con conseguente aumento di prezzo).
A quel prezzo ci può stare....certo....a 400 sarebbe stato davvero molto buono. L'upgrade della ram è fondamentale, e va fatto adesso, prima che le ddr3 diventino uno standard affermato e le ddr2 comincino quindi a cadere in desuetudine (con conseguente aumento di prezzo).
giusta osservazione! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.