PDA

View Full Version : il pc NON SI RIAVVIA

FePra
01-07-2009, 12:01
Ragazzi aiuto il mio pc non si riavvia o meglio il procedimento lo fa ma poi le ventole restano accese ma non si riavvia nulla. Ho windows vista originale, ho fatto la prova con memtest 17 pass 0 errori. Con ubuntu questo problema non si presenta. Aiutatemi per favore.

Mindflyer
01-07-2009, 12:06
A che punto si blocca? Compaiono errori?

FePra
01-07-2009, 12:22
ciao,
il blocco si presenta gia durante l' installazione di vista, quando dopo aver copiato i file prova a rivviare automaticamente. di errori non ne ho visti ( dove li cerco?). con ubuntu tutto fila liscio e pure se salvo ed esco da bios.

FePra
01-07-2009, 14:17
up

cajenna
01-07-2009, 14:22
Non ho ben capito,il problema è che non riesci ad installarlo o proprio il riavvio...:confused:
Ma lo shutdown lo fa regolarmente (sotto vista)?
Il sistema è in overclock?

FePra
01-07-2009, 14:54
Ciao,

il problema è che il mio pc non si riavvia o meglio:

quando installo windows vista hai presente che dopo aver copiato i file fa il countdown per rebootare l' os? ecco, dopo aver finito il countdown si blocca tutto e le ventole continuano a restare accese ma il pc non si riavvia e quindi sono costretto a resettarlo manualmente. Dopodiche riparte l' installazione dallo step successivo ma non appena riprova a riavviarsi si ripresenta il problema, e via cosi fino a quando non completo l' installazione. Una volta installato vista ogni qualvolta voglio o ho bisogno (es. aggiornamenti di windows update) di riavviare il pc fa lo stesso "scherzo": clicco su riavvia, mi compare la schermata dell' arresto del sistema (quella con il cerchietto azurro che gira per intenderci), lo schermo diventa nero con il led che lampeggia ma le ventole continuano a lavorare e il pc non si riavvia.

Non faccio overclock.

spero di non aver fatto troppa confusione e di esser stato abbastanza chiaro :)

FePra
01-07-2009, 15:30
UP

Mindflyer
01-07-2009, 22:18
Hai installato i driver del chipset della scheda madre?