PDA

View Full Version : consigli su gioco di strategia

monta46
01-07-2009, 12:19
qualcuno sa dirmi qualche titolo di un gioco strategico, però futuristico modello starcraft?!?!
magari qualcosa di un po' più recente che starcraft.....
Grazie

Er Monnezza
01-07-2009, 14:23
molto simile a Starcraft c'è Warhammer 40000 - Dawn of War + le sue tre espansioni

c'è anche il seguito Dawn of War 2

Albs77
01-07-2009, 14:45
molto simile a Starcraft c'è Warhammer 40000 - Dawn of War + le sue tre espansioni

Al di la del futurismo, con starcraft i due dow hanno davvero poco in comune, se proprio proprio somigliano più a warcraft 3(razze comprese,ma questo è ovvio) : poche unità da gestire, tanta micro, tante skill attive, equip.

Er Monnezza
01-07-2009, 17:18
i marines spaziali somigliano molto a quelli di starcraft, cosi come gli armamenti, edifici etc. etc., ovviamente l'ambientazione e i nemici sono diversi

tatovm2s
01-07-2009, 23:37
confermo warhammer dawn of war 2, molto bello, io gioco solo online!

xnavigator
02-07-2009, 00:52
qualcuno sa dirmi qualche titolo di un gioco strategico, però futuristico modello starcraft?!?!
Grazie

homeworld 2 se non risenti della sua età

Claus89
02-07-2009, 01:04

cosa c'è di simile a deus ex? half life 2....ma lol:doh: , starcraft e totalmente diverso da dawn of war e un'altro gioco in confronto all'aborto strategico chiamato dawn of war 2, che tutti elogiano ma io trovo tutt'altro che capolavoro, e tutt'altro che rts-.-
io ti consiglio dark reign 2-sunage-star wars l'impero in guerra- Emperor Battle fof dune(consigliatissimo...)

Claus89
02-07-2009, 01:05
homeworld 2 se non risenti della sua età

ma hoh!!=!=? MODELLO STARCRAFT !!!!!zzo centra homewordddd!!!!!!!?:eek: :eek: , manco ti ha chiesto roba tipo sin of a solar empire o alla X....

City Hunter '91
02-07-2009, 01:41
cosa c'è di simile a deus ex? half life 2....ma lol:doh: , starcraft e totalmente diverso da dawn of war e un'altro gioco in confronto all'aborto strategico chiamato dawn of war 2, che tutti elogiano ma io trovo tutt'altro che capolavoro, e tutt'altro che rts-.-
io ti consiglio dark reign 2-sunage-star wars l'impero in guerra- Emperor Battle fof dune(consigliatissimo...)

ma lui alla fine ha chiesto un rts futuristico che non sia troppo vecchio, quindi anche se ovviamente dawn of war 2 a prescindere dai tuoi gusti personali discutibili sulla qualita' del gioco, non e' simile a sc ma cmq e' dello stesso genere, penso che l'utente chiedeva giochi simili in questo senso, altrimenti l'unica risposta possibile sarebbe aspetta che esca star craft 2

xnavigator
02-07-2009, 02:34
ma hoh!!=!=? MODELLO STARCRAFT !!!!!zzo centra homewordddd!!!!!!!?:eek: :eek: , manco ti ha chiesto roba tipo sin of a solar empire o alla X....

:muro: è la stessa tipologia di gioco ed è futuristico tu si che ne capisci e :muro: :muro:

Claus89
02-07-2009, 02:39
:muro: è la stessa tipologia di gioco ed è futuristico tu si che ne capisci e :muro: :muro:

ci potrebbe stare dawn of war 2....anche se non è paragonabile per struttura a starcraft...ma homeword daje....cosa centra con la costruzione di edifici a terra e unita aliene e marines che sparano con fucili lol,.....tu parli di un gioco di navicelle, concentrato solo su navicelle....se me lo fossi comprato sotto tuo consiglio ti avrei chiesto il rimborso lol!!! sarà anche futuristico ma non ha nulla a che fare con la struttura risorse-eidifici-unità di starcraft...

xnavigator
02-07-2009, 02:41
ci potrebbe stare dawn of war 2....anche se non è paragonabile per struttura a starcraft...ma homeword daje....cosa centra con la costruzione di edifici a terra e unita aliene e marines che sparano con fucili lol,.....tu parli di un gioco di navicelle, concentrato solo su navicelle....se me lo fossi comprato sotto tuo consiglio ti avrei chiesto il rimborso lol!!! sarà anche futuristico ma non ha nulla a che fare con la struttura risorse-eidifici-unità di starcraft...

ti ripeto è la stessa tipologia... anche se vado a memoria perchè ci ho giocato mille anni fa...

devi costruire risorse devi costuire il tuo esercito devi attaccare ed espanderti... uno sta a terra l'altro nello spazio ma la tipologia quella è

Claus89
02-07-2009, 02:53
ti ripeto è la stessa tipologia... anche se vado a memoria perchè ci ho giocato mille anni fa...

devi costruire risorse devi costuire il tuo esercito devi attaccare ed espanderti... uno sta a terra l'altro nello spazio ma la tipologia quella è

semmai costruire edifici, ma cmq nella mothership, limitando il tutto...l'ambientazione è spaziale come starcraft, ok ma quando uno chiede come starcraft, homeword NON è un rts come starcraft, sin of a solar empire è come homeword, sword of the stars, freespace 2....

Er Monnezza
02-07-2009, 11:18
semmai costruire edifici, ma cmq nella mothership, limitando il tutto...l'ambientazione è spaziale come starcraft, ok ma quando uno chiede come starcraft, homeword NON è un rts come starcraft, sin of a solar empire è come homeword, sword of the stars, freespace 2....

Freespace 2 non c'entra proprio niente con gli altri che sono tutti RTS, Freespace 2 è un simulatore di guerra spaziale dove piloti un caccia e devi compiere delle missioni

bart noel
02-07-2009, 13:04
cmq le razze di Starcraft sono quelle di Warhammer 40.000, solo che ai tempi Games Workshop non aveva concesso la licenza ai Bli$$ard.

gli Zerg sono i Tyranids
i Protoss sono gli Eldar
i Terran sono gli Space Marine

Little Jhon
12-09-2009, 17:03
Grazie

prova TA spring, è un rts online opensource..
molto divertente con moltissimi giocatori.