View Full Version : [TO] Notebook VAIO VGN-TX2XP [VALUTAZIONE PREVENDITA]
Karandas
01-07-2009, 11:17
Purtroppo non sono riuscito a capire quale potrebbe essere il valore commerciale di questo gioiellino oggi giorno, quindi mi rimetto ad una vostra valutazione e nel frattempo continuo a cercare informazioni.
Il prezzo di lancio due anni fa era di 2400e :D
Punti di forza del notebook sono la durata della batteria fino a 8 ore(testato da me), lo chassis in fibra di carbonio, i display LED, il peso di soli 1.25kg.
Le caratteristiche complete le trovate sul sito SONY (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?category=VN+TX+Series&pageType=Overview&product=VGN-TX2XP%2FB&productFilters=retired&site=voe_it_IT_cons).
Il notebook è completo della dotazione accessoria, è tenuto in condizioni PERFETTE ed è stato usato veramente poco, la batteria non arriverà a probabilmente a 70 ricariche.
VI do anche i dischi di ripristino che vengono venduti a parte alla modica cifra di 60e...ladri.:D
Prendo in considerazione lo scambio con un macbook pro che abbia una valore simile oppure conguagliando la differenza in base al valore dei reciproci prodotti.
funkpowa
01-07-2009, 12:39
mah, a parte che le valutazioni si chiedono ai mod ^^
non è facile valutare il sony, io direi sui 350, considerando che ha 2 anni di vita ed è fuori garanzia.
Tieni conto che attualmente i netbook soddisfano il 99% degli utenti che cercano ultra mobilità, e autonomia e prestazioni stanno notevolmente aumentando.
saluti
porradeiro
01-07-2009, 12:50
ma va 350 è un netbook... secondo me sopra 600 come niente
Marcowlg
01-07-2009, 12:51
ma va 350 è un netbook... secondo me sopra 600 come niente
su ebay dalla germania ce n'è uno a 699+ss.
funkpowa
01-07-2009, 15:18
al di là del valore iniziale le prestazioni di un centrino ulv (non dual core) e un atom sono + o meno le stesse. Gli unici punti in più rispetto a un netbook sono la risoluzione dello schermo e la presenza del dvd, ma bisogna considerare che ha 2 anni ed è fuori garanzia, ed in caso di guasto un ultraportatile così lo butti via. Un anno fa lo avresti venduto al volo, ora con tutti i netbook che ci sono in giro è più difficile.
saluti
ps: poi io mica lo devo comprare, la mia era una valutazione di mercato ^^
Karandas
01-07-2009, 17:09
Rettifico in garanzia fino a febbraio 2010, all'epoca avevo comprato l'estensione garanzia a 3 anni.
Cmq un netbook non arriva a 7/8h di autonomia per quel che ho visto, non hanno i display LED(oltre alla risoluzione + elevata la resa è tutta un'altra cosa) e la qualità costruttiva di un VAIO, parliamo di due prodotti diversi secondo me.
Cmq quello che avevo immaginato io era un 600e circa.
mukuro_w
01-07-2009, 17:21
Cmq un netbook non arriva a 7/8h di autonomia
ci arriva, ci arriva... un EeePC 1000H ci arriva tranquillamente e costa 270 eurozzi
se poi vogliamo esagerare un EeePC 1000HE arriva quasi a 10 ore con procio 1.66GHz alla modica cifra di 324 euro :D
Karandas
01-07-2009, 17:36
Rimane il fatto che non è un netbook, cmq mi son fatto un idea, grazie a tutti.
mukuro_w
01-07-2009, 17:39
Rimane il fatto che non è un netbook
senza ombra di dubbio, no, non è un netbook ;)
porradeiro
01-07-2009, 18:02
vendilo tranquillamente s 600, i netbook sono penosi, io il mio non riesco ad usarlo neanche per leggere i pdf, per cortesia non paragonate un centrino a un atom... l'atom fa una cosa alla volta e male
funkpowa
01-07-2009, 18:53
se è in garanzia allora il prezzo sale ^^, facciamo 450-500
Per le prestazioni ti posso dire che ho un ultraportatile col tuo stesso processore (centrino ulv 1.2 ghz) mentre prima avevo un netbook con un atom 1.6 e vanno uguali.
saluti
albatros1993
01-07-2009, 22:17
ragazzi io ho 2 netbook e un sony vaio tx2/xp......non scherziamo davvero una ferrari contro una panda......non me ne voglia la panda:-)))
che sciacalli quelli che propongono sui 300€ ma perpiacere...:rolleyes:
mukuro_w
01-07-2009, 23:24
che sciacalli quelli che propongono sui 300€ ma perpiacere...:rolleyes:
quanti ne hai visti ? ;)
ti posso offrire € 400 per consegna a mano ( sono di Torino);)
che sciacalli
.....parola grossa che non è il caso di usare......altrimenti, qualcuno potrebbe dire "asta" ma anche questa sarebbe una forzatura...
;)
Karandas
02-07-2009, 12:00
ti posso offrire € 400 per consegna a mano ( sono di Torino);)
Nemmeno per idea, ripeto non paragonatemelo ad un netbook, stiamo parlando di uno schermo LED eccezionale, chassis in carbonio non plasticaccia schifosa di quei patacconi che prendete al supermercato e in generale di qualità costruttiva della linea più cara dei VAIO.
E per quel che riguarda le prestazioni il netbook medio riesce a far girare MKV x264 a 720p fluidamente con altre applicazioni in background? Questo si e a dire il vero se il bitrate non è stratosferico anche i 1080p.
La discussione si ferma con questo thread e la vendita continua su questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009426).
Il thread si può chiudere, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.