PDA

View Full Version : [ironico] Ridicolo ennesimo FAIL de IlGiornale


tulifaiv
01-07-2009, 11:16
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=363095


Il Sunday Times copia L'Espresso: ogni parola

Roma - Allora è vero che Berlusconi non mente. «I giornali stranieri - ha ripetuto decine di volte il presidente del Consiglio - sono insufflati dal gruppo Espresso».

E a rileggere il pregevole pezzo dell'autorevole Sunday Times che è rimbalzato con clamore sulla stampa italiana è difficile dargli torto. Perché la corrispondenza per il domenicale britannico è praticamente copiata - testo e pure citazioni tra virgolette - da un pezzo di sette pagine uscito sull'ultimo numero de L'Espresso. Qualche esempio? Scrive il Sunday Times: «Insider di Palazzo Chigi dicono che Gianni Letta si è distanziato dal premier e da alcuni mesi declina i suoi inviti a cena». Scriveva L'Espresso: «Alle cene di Palazzo Grazioli il sottosegretario Gianni Letta era abituato ad arrivare alle nove di sera e andarsene intorno alle undici. Negli ultimi mesi ha decisio di non farsi più vedere neppure nella prima parte della serata». Ancora non basta? Allora, scrive il Sunday Times: «Un collaboratore disamorato ne parla in questi termini: "Berlusconi si è trasformato nell'opposto di Re Mida, sporca quello che tocca"». Scriveva L'Espresso: «"Si è trasformato in un Re Mida al contrario, quello che tocca sporca", lo dipinge con ferocia chi gli è stato vicino per anni e ora non se la sente più di seguirlo». E ancora. Scrive il Sunday Times: «Alleati nella sua coalizione di centrodestra si azzardano in privato a contemplare un'era post Berlusconi». Scriveva L'Espresso: «Tanti fiutano la precoce fine del berlusconismo, reclamano il loro pezzetto di eredità e si preparano al dopo».

Un copia e incolla degno dei migliori amanuensi. E da buoni provinciali i nostri media sono stati giorni a disquisire, ragionare e ipotizzare sulla dotta e autorevole ricostruzione. Copiata e pubblicata da L'Espresso. Chissà perché, senza troppo rumore...

No dai, ora DAVVERO trovatemi i copia-incolla, perché io non ne vedo proprio :confused:

E soprattutto qualcuno spieghi a questi geni che riportare citazioni NON è un copia-incolla, ma è giornalismo :rotfl:

Sì, perché modificare le citazioni NON è un modo per evitare il copia incolla, ma è una pessima abitudine giornalistica, alla quale quelli de IlGiornale sono evidentemente molto avvezzi.


http://blufiles.storage.live.com/y1p7L_y_sHpzmXwAE_jVJ83EHLAPnyAOje7UEEgbyo3feSKjNLx-He7dW3_-rhRbfoRFBexkKEl8HI

:rotfl:

MadJackal
01-07-2009, 11:27
:rotfl:
:rotfl:
:rotfl:
:rotfl:
:rotfl:


Non sanno più a cosa attaccarsi per demolire gli altri editori. Evidentemente, non hanno altri argomenti :D

D'altra parte, è tutto un GOMBLODDO INTERNAZIONALE CATTO-COMU-AMERICAN-SIONISTA! :sbonk:

cocis
01-07-2009, 11:29
TIMES comunista .. :asd:

tulifaiv
01-07-2009, 11:33
Non sanno più a cosa attaccarsi per demolire gli altri editori. Evidentemente, non hanno altri argomenti :D

Più o meno. Ho notato che il nostro caro Giordano ha molto a cuore un'altra tecnica: l'attacco diretto ad altri colleghi giornalisti, oppure interi giornali.

Prima ce l'aveva con Santoro; adesso che Annozero è finito ha preso di mira Repubblica. Ecco come si conclude l'editoriale di oggi:

È cominciata male con una manciata di fischi attorno alle bare e un leader della sinistra che ne gioisce. Ci manca solo la battuta infelice del leggenDario Franceschini, ma non temete: siamo sicuri che arriverà presto. Giusto il tempo di leggere su Repubblica quello che deve pensare...

Siccome non mi pare i giornali seri si divertano a criticare pressoché quotidianamente i colleghi di altre redazioni, mi sto chiedendo se esista una specie di deontologia professionale che proibisce di farsi la guerra a suon di editoriali (che evidentemente il nostro Giordano si mette sotto le scarpe ogni mattina) oppure se sia semplicemente una sorta di buona abitudine che dovrebbe spingere i giornalisti a cercare di motivare le proprie affermazioni con cose un po' più concrete rispetto a semplici badilate di merda dirette verso gli altri.

first register
01-07-2009, 11:41
Domani il Presidente Silvio Berlusconi irromperà nella redazione del Sunday Times senza sapere che proprio in quel momento il direttore è fuori sede, poi arringherà i giornalisti con un infiammato discorso patriottico che richiama al loro senso del dovere, al valore della verità e della correttezza professionale dicendo loro "Io sono Il Presidente ( il Padrone ) Da domani mattina o si fa come dico io oppure andate tutti a casa".
Per tutta risposta i giornalisti del Sunday Times daranno le dimissioni in massa per essere rimpiazzati subito dopo.

Il giorno dopo il Sunday Times titolerà "Ora il Sunday Times copia da Il Giornale".

ConteZero
01-07-2009, 11:43
Indico la campagna "compriamo un paio di occhiali nuovi a Giordano, che con questi non ci vede più granché bene".

gabi.2437
01-07-2009, 13:36
:Puke:

Ma anche

:rotfl:

rip82
01-07-2009, 15:30
Pattume raffinato, non c'e' che dire, il messaggo di fondo cerca di convertire fatti, quelli scritti dall'Espresso/Repubblica e riportati anche dal Times, in opinioni. Perche' si puo' copiare un'opinione o una posizione, di un fatto si scrive, non si copia di certo.

LUVІ
16-07-2009, 10:28
LOL! :D Sempre più a fondo!
Magari c'è pure chi si vanta di lavorarci :asd: