PDA

View Full Version : SAPPHIRE ATI HD4350 1GB DDR2 PCI-E DVI-I/TVO

mrburns33
01-07-2009, 11:59
Carissimi , vorrei comprare una scheda video per poter vedere dei film Divx sul televisore di casa usando il computer. Come da titolo vorrei comperare questa:
SAPPHIRE ATI HD4350 1GB DDR2 PCI-E DVI-I/TVO, volevo sapere se è buona come qualità-prezzo.
Il mio computer per il momento monta una nvidia geforce 6100 nforce 420, la devo togliere per poter usare l'altra? Nel caso fosse integrata alla scheda madre la devo disabilitare?
Grazie

angelodm
01-07-2009, 12:20
Carissimi , vorrei comprare una scheda video per poter vedere dei film Divx sul televisore di casa usando il computer. Come da titolo vorrei comperare questa:
SAPPHIRE ATI HD4350 1GB DDR2 PCI-E DVI-I/TVO, volevo sapere se è buona come qualità-prezzo.
Il mio computer per il momento monta una nvidia geforce 6100 nforce 420, la devo togliere per poter usare l'altra? Nel caso fosse integrata alla scheda madre la devo disabilitare?
Grazie

Per vedere film in divx sul televisore va più che bene, ma se devi anche giocarci....assolutamente no!!!!!!
La tua geforce 6100 si disabilita in automatico quando inserisci la nuova vga, in quanto è integrata nella mobo.......quindi non devi far nulla!!!!
Prendi anche in considerazione la 9400GT, ha le stesse prestazioni della 4350, ma è della stessa "famiglia" del tuo chipset (nvidia)..... non so se la tua mobo supporta l'hybrid-sli (o come diavolo si chiama), che è quella "cosa" che ti permette di abbinare alla vga integrata una vga discreta di fascia bassa, e lavorare insieme per raggiungere prestazioni "eccezionali" :sofico: :sofico: :rotfl:
Prova a cercare maggiori info su qualche discussione della tua scheda madre per quest'ultima info che ti ho dato.......non vorrei che questa tecnologia partisse dai chipset 8300 e superiori....

mrburns33
01-07-2009, 13:03
ciao angelodm, mi sono dimenticato di specificare che il collegamento dovrebbe avvenire tramite cavetto A/V, credo si chiami così, intendo gli spinotti, o in alternativa tramite presa scart. Nella 9400GT ho visto che non è specificato se permette quel tipo di connessione o va solo in HDMI.
Volevo inoltre sapere se generalmente i cavi sono presenti nelle confezioni o devo comperarli a parte, lo chiedo perchè vorrei acquistare la scheda su un sito e non in negozio.
Grazie

angelodm
01-07-2009, 14:40
ciao angelodm, mi sono dimenticato di specificare che il collegamento dovrebbe avvenire tramite cavetto A/V, credo si chiami così, intendo gli spinotti, o in alternativa tramite presa scart. Nella 9400GT ho visto che non è specificato se permette quel tipo di connessione o va solo in HDMI.
Volevo inoltre sapere se generalmente i cavi sono presenti nelle confezioni o devo comperarli a parte, lo chiedo perchè vorrei acquistare la scheda su un sito e non in negozio.
Grazie
Devi vedere se la scheda video ha l'uscita S-Video (non so come la chiamano sulle descrizione, può essere che la chiamino semplicemente uscita video), poi nella confezione ci dovrebbe essere un'adattatore da s-video a rca (lo spinotto giallo....).... da quello puoi collegarlo alla tv!!!
L'uscita hdmi trasmette anche il segnale audio, mentre con il cavetto A/V che dici tu, l'audio lo devi prendere dalla scheda audio, tramite un adattatore da jack 3,5 a rca (gli spinotti rosso e bianco....).
Solitamente questa uscita ce l'hanno la maggior parte delle schede video, ma ti conviene mandare un mail al sito dove vuoi acquistare e chiedere specificatamente se la scheda che vuoi acquistare ne è provvista.
Ciao