View Full Version : Problema serio con hd esterno
orlandofurioso
01-07-2009, 10:09
Ciao a tutti,credo di avere un serio problema con il mio hd esterno della compass.
Viene riconosciuto ma quando faccio per aprirlo mi compare la scritta :"per poter utilizzare serve la formattazione"..il problema che è pieno di dati che non posso perdere assolutamente!!!
Consigli da darmi?io non sono molto pratico di queste cose.Ah una cosa,l'hd ha l'alimentatore e quando è in funzione fa un rumore ripetitivo come se fosse piantato...L'altro ieri funzionava alla grande e non mi è caduto o altro.Grazie
wizard1993
01-07-2009, 10:26
Ciao a tutti,credo di avere un serio problema con il mio hd esterno della compass.
Viene riconosciuto ma quando faccio per aprirlo mi compare la scritta :"per poter utilizzare serve la formattazione"..il problema che è pieno di dati che non posso perdere assolutamente!!!
Consigli da darmi?io non sono molto pratico di queste cose.Ah una cosa,l'hd ha l'alimentatore e quando è in funzione fa un rumore ripetitivo come se fosse piantato...L'altro ieri funzionava alla grande e non mi è caduto o altro.Grazie
è un box esterno + disco interno o kit "all in one" (tipo il wd my passport)?
comunque prova con uno dei tanti programmi di recupero, fra i free c'è recuva
orlandofurioso
01-07-2009, 10:38
è un box esterno + disco interno o kit "all in one" (tipo il wd my passport)?
comunque prova con uno dei tanti programmi di recupero, fra i free c'è recuva
é una scatola grigia alla quale attacco l'alimentatore e un usb da attacare al pc e ha il tasto dell'accensione.
quindi alla richiesta della formattazione devo accettare?e dopo recupero i dati?
son disperato
wizard1993
01-07-2009, 10:40
é una scatola grigia alla quale attacco l'alimentatore e un usb da attacare al pc e ha il tasto dell'accensione.
quindi alla richiesta della formattazione devo accettare?e dopo recupero i dati?
son disperato
no, non accettare per ora
orlandofurioso
01-07-2009, 10:47
no, non accettare per ora
mi consigli recuva allora?è di facile interpretazione e abbastanza immediato?
nel mentre sto facendo una scansione lenta con hd tune 3.5.prevedo ci metta un paio d'ore.grazie per la pazienza
wizard1993
01-07-2009, 10:49
mi consigli recuva allora?è di facile interpretazione e abbastanza immediato?
nel mentre sto facendo una scansione lenta con hd tune 3.5.prevedo ci metta un paio d'ore.grazie per la pazienza
dimmi una cosa, in gestione disco (click con il destro su computer->gestione->gestione disco) come ti indica la partizione del disco?
orlandofurioso
01-07-2009, 10:55
dimmi una cosa, in gestione disco (click con il destro su computer->gestione->gestione disco) come ti indica la partizione del disco?
non capisco cosa intendi.scuasami..ho windows xp.se clicco sulle proprietà del disco mi dice che è tutto pieno
orlandofurioso
01-07-2009, 10:57
forse non mi sono spiegato bene..non è l'hard disc del pc ma un hard disc portatile da 250 giga della compass
orlandofurioso
01-07-2009, 12:14
non ho capito se devo fare o meno la formattazione per poi recuperare i dati oppure cè qulche software che recupera i dati senza fare la formattazione?
orlandofurioso
01-07-2009, 13:02
è terminata la scansione lenta con hd pro 3.5..nessun danneggiamento dell hd.
non capisco perchè ho questi problemi.fino a 2 giorni fa non aveva nulla.
Ora non so piu come procedere,se formattare o no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.