View Full Version : Con chi sono assicurate le ferrovie?
Berlusconi ha detto che lo Stato paghera' la ricostruzione al 100%.
Ebbene a Viareggio c'e' stato un incidente ferroviario, non un terremoto e pertanto dovrebbe essere l'assicurazione delle ferrovie a pagare i danni pertando mi sovviene un dubbio.
Ebbene a Viareggio c'e' stato un incidente ferroviario, non un terremoto e pertanto dovrebbe essere l'assicurazione delle ferrovie a pagare i danni pertando mi sovviene un dubbio.
indovina un po come si chiama l'assicurazione?
indovina indovinello.....
p.s.
la risposta è: "cittadini italiani"
indovina un po come si chiama l'assicurazione?
indovina indovinello.....
p.s.
la risposta è: "cittadini italiani"
Utili privatizzati e passivi pubblici?
Bella la vita.
diciamo che è un po piu complesso, se io fossi un assicuratore, le ferrovie italiane , visti i treni che girano con i freni delle ruote bloccate manutenzione assente, interni dei treni che fanno schifo sporchi all'inverosimile, io non lo assicurerei mai !
diciamo che è un po piu complesso, se io fossi un assicuratore, le ferrovie italiane , visti i treni che girano con i freni delle ruote bloccate manutenzione assente, interni dei treni che fanno schifo sporchi all'inverosimile, io non lo assicurerei mai !
Se quando accade un disastro paga Pantalone io le assicurerei immediatamente.
le ferrovie sono al 50% privatizzate, in quanto i privati non avrebbero interessi a tenere in piedi fermate di piccole cittadine con poche possibilità di guadagnare
ma naturalmente come ogni cosa statale anche qui va allo sfascio
MadJackal
01-07-2009, 12:25
Se quando accade un disastro paga Pantalone io le assicurerei immediatamente.
Infatti il vero assicuratore è lo stato ;)
Infatti il vero assicuratore è lo stato ;)
Che DEVE pagare!!!
Non occorrono le dichiarazioni del Capo!
ma naturalmente come ogni cosa statale anche qui va allo sfascio
Solo le cose statali?
Meno male, stavo in apprensione!
le ferrovie sono al 50% privatizzateno le FS spa sono a totale partecipazione statale attraverso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
MadJackal
01-07-2009, 12:34
Che DEVE pagare!!!
Non occorrono le dichiarazioni del Capo!
Ovviamente no, ma fanno tanto "scena" e "rassicurazione".
E cosa più importante, portano voti.
Poi bisogna vedere se i FATTI confermeranno le dichiarazioni.
Perchè esempi recenti dimostrano che non accade.
no le FS spa sono a totale partecipazione statale attraverso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Personalmente non lo so.
C'e' anche trenitalia e la divisione cargo.
Adesso faccio qualche ricerca per saperne di piu'.
Ovviamente no, ma fanno tanto "scena" e "rassicurazione".
E cosa più importante, portano voti.
Poi bisogna vedere se i FATTI confermeranno le dichiarazioni.
Perchè esempi recenti dimostrano che non accade.
Non e' un sisma. Le ferrovie (o chi per loro) hanno fatto un danno e devono pagare cash.
no le FS spa sono a totale partecipazione statale attraverso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Esatto, è così dal 1992. Ma ciò non toglie che avrà assicurazioni private.
Personalmente non lo so.
C'e' anche trenitalia e la divisione cargo.
Adesso faccio qualche ricerca per saperne di piu'.
Come è già stato detto le ferrovie sono statali.
Trenitalia spa (con la sua annessa divisione cargo) è una partecipata al 100% di Ferrovie dello Stato spa,
società per azioni a totale partecipazione statale attraverso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Se ne parla diffusamente nel thread sul disastro di Viareggio.
.
Esatto, è così dal 1992. Ma ciò non toglie che avrà assicurazioni private.
Probabilmente, viste le cifre in giuoco, anche i Lloyds di Londra...
Comunque sicuramente ci saranno garanzie assicurative relative a questi rischi e anche i vagoni, in primis, saranno assicurati a cura dei vari proprietari.
Si spera che le imprese assicuratrici coinvolte paghino quanto dovuto il prima possibile...
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.