View Full Version : creare connessione wi-fi con adsl alice
marcosco
01-07-2009, 10:02
Ho installato adsl alice tramite cd.Sono state create 2 icone una adsl alice e l'altra alice ti aiuta.Cliccando su adsl alice è uscita la mascherina di connessione con user e password.A user ho messo il mio nome e cognome a password la wpa del router.Ma mi da connessione a mini airport e non si connette.Se invece entro in connessioni rete wireless e trovo la mia connessione mettendo la password si connette senza problemi.Solo che ogni volta che mi devo connettere e disconnettere devo entrare in connessioni wi-fi.Volevo sapere se c'è un modo per salvare la connessione sul desktop e da li connettermi e disconnettermi.grazie
flok2000
01-07-2009, 10:25
Ho installato adsl alice tramite cd.Sono state create 2 icone una adsl alice e l'altra alice ti aiuta.Cliccando su adsl alice è uscita la mascherina di connessione con user e password.A user ho messo il mio nome e cognome a password la wpa del router.Ma mi da connessione a mini airport e non si connette.Se invece entro in connessioni rete wireless e trovo la mia connessione mettendo la password si connette senza problemi.Solo che ogni volta che mi devo connettere e disconnettere devo entrare in connessioni wi-fi.Volevo sapere se c'è un modo per salvare la connessione sul desktop e da li connettermi e disconnettermi.grazie
Ma tu vuoi connetterti con il Wi-Fi ovvero hai il PC distante dal modem/router?
Hai una chiave usb wi-fi o comunque una scheda wi-fi integrata?
se la risposta è si, in basso a destra vicino all'orologio dovrebbe comparirti una icona con scritto "reti wireless disponibili". Cliccandoci sopra si apre una schermata con le reti wireless localizzate nella "zona" dove verrà visualizzata la tua ed eventualmente altre vicine. Clicca sulla tua, ti verrà chiesto la chiave wpa e sarai connesso.
Per quanto concerne la connessione "sempre attiva" nella stringa dove inserisci gli indirizzi per internet, cancella tutto e scrivi 192.168.1.1 entrerai nello stao del modem e qui, nella prima schermata rendi ATTIVA la connessione automatica
flok2000
01-07-2009, 10:26
Ma tu vuoi connetterti con il Wi-Fi ovvero hai il PC distante dal modem/router?
Hai una chiave usb wi-fi o comunque una scheda wi-fi integrata?
se la risposta è si, in basso a destra vicino all'orologio dovrebbe comparirti una icona con scritto "reti wireless disponibili". Cliccandoci sopra si apre una schermata con le reti wireless localizzate nella "zona" dove verrà visualizzata la tua ed eventualmente altre vicine. Clicca sulla tua, ti verrà chiesto la chiave wpa e sarai connesso.
Per quanto concerne la connessione "sempre attiva" nella stringa dove inserisci gli indirizzi per internet, cancella tutto e scrivi 192.168.1.1 entrerai nello stao del modem e qui, nella prima schermata rendi ATTIVA la connessione automatica
per mettere l'cona sul desktop, clicca con il tasto destro e "crea collegamento" ma se setti la connessione "automatica" non avrai bisogno di cliccare su questa icona, all'accensione del PC e modem/router sarai già collegato
marcosco
01-07-2009, 12:20
si,quello che mi hai spiegato è proprio quello che ho fatto.Ho creato un collegamento delle reti wi-fi sul desktop.Ma quello che volevo sapere era se c'era un modo creando un'altra connessione per non passare da connessioni di rete-evidenziare la mia rete-disconnettermi,cioè creare una connessione che visualizzavo sulla barra delle applicazioni e da li' operare la disconnessione.
flok2000
01-07-2009, 12:50
scusa, ma non ti appaiono i due televisorini (o comunque una icona di connessione) in basso a destra, vicino all'orologio? se così non fosse, vai nell'icona presente in "PANNELLO DI CONTROLLO/CONNESSIONI DI RETE" clicca con il tasto destro e metti il flag su "mostra icona nell'area di notifica quando connesso".
Spero di aver capito bene :)
marcosco
01-07-2009, 20:33
ok,prima visualizzavo solo icona reti wi-fi,adesso con la spunta la connessione.
Un'altra cosa,ma che differenza c'è tra la connessione che mi ha creato il cd di alice(alice adsl con user e password) e la connessione con la quale mi connetto in reti wi-fi?
flok2000
01-07-2009, 22:58
sinceramente non ho usato il CD di alice per creare la connessione, attacco il cavo ethernet e sono collegato. Per quanto riguarda il Wi-fi ho sempre fatto come descritto, clicco sull'cona wireless e accedo alla connessione. Ninte altro
Il CD di alice è sempre incartato nella confezione
marcosco
02-07-2009, 08:56
era giusto per sapere dato che le istruzioni relative al mio modem alice gate voip 2 plus wi-fi richiedevano di creare tramite cd una connessione dove inserire a nome utente: aliceadsl e a password: aliceadsl.Ma poi non capisco dove vada messa la wpa.Anche io mi collego come fai tu,ma mi piaceva sapere a cosa servisse questa connessione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.