View Full Version : memoria video finita???
brixia91
01-07-2009, 02:28
ciao a tutti :) come da firma ho 1 gtx295,ma in empire total war (che ne gradisce solo 1) uso la modalità gpu singola:) .. volevo solo sapere cosa succede di solito quando la memoria video è tutta occupata, comincia a scattare da 1 momento all'altro?? perche' è questo che mi succede. passo da 60fps a 4:mad: :confused: :mc: . è dovuto davvero alla memoria video finita? eppure anche con solo 1 gpu attiva ne ho pur sempre 896 mb :rolleyes: questa roba della momoria video mi è venuta in mente perche' dopo 1 dei soliti crash seguenti al rallentamento pauroso,è venuta fuori 1 scritta che diceva qualcosa a riguardo della memoria video..ma è venuto fuori solo 1 volta quel messaggio di errore.. boh:confused:
a che risoluzione giochi??
è diffiile arrivare a riempire quella quantità di memoria....
brixia91
01-07-2009, 13:20
1650 x 1050 :P dettagli quasi al massimo :)
prova a usare la modalità a doppia gpu.
brixia91
01-07-2009, 19:17
mmm,,il fatto è che empire non gradisce quel tipo di modalità :muro: .. in pratica va + lentamente che con gpu singola,,lol:confused:
mmm,,il fatto è che empire non gradisce quel tipo di modalità :muro: .. in pratica va + lentamente che con gpu singola,,lol:confused:
la GTX 195 è impossibile che a 1680x1050 scatti con alcunchè...
l'unica spiegazione plausibile è il gioco che abbia problemi con le vga Nvidia(come ci sono giochi che hanno problemi con le vga ATI).
so che è una rottura di palle, ma succede. prova ad aggiornare i driver.
PS: ma con gli altri giochi come va?? mi è parso di capire che da problemi solo con empire total war.
Certo che ubisoft poteva ottimizzarlo per il calcolo scalare il video engine warScope :doh: come pesantezza se la gioca con il cryengine.
Quando la memoria video finisce...si osserva un forte calo di frame rate dovuto allo swapping sul disco rigido.
E' dura che a 1680x1050 si esuriscano tutti gli 896 Mb di memoria anche spingendo con tutto al massimo.
I driver sono aggiornati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.