View Full Version : [Virtuality] chi ha visto il pilot??
dantes76
01-07-2009, 02:04
Serie tv sci-fi creata dallo sceneggiatore di BSG Ron Moore
chi ha visto il pilot???
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/12535/virtuality-trailer-di-dodici-minuti/
Amu_rg550
02-07-2009, 19:50
Visto ovviamente :O
Non mi è dispiaciuto, anche se non ho visto molta fantasia come trama: la terra sta per soccombere ed una missione di esplorazione può diventare l'unica possibilità di salvezza. ovviamente qualcosa va storto :D Più psicologico che altro, la fantascienza diciamo che può esser intesa come involucro nel quale inserire un discorso tra sui confini tra realtà e finzione, e quali possono esser i differenti valori nelle due sfere. Speriamo che la Fox avalli la serie nel 2010, il destino è incerto.
stemanca
05-08-2009, 11:54
Scusate, ma io non ho capito niente del finale :stordita: :what: Qualcuno mi spoilera una spiegazione??
il Caccia
10-08-2009, 00:01
volevo vederlo il pilot, ma a quanto pare la serie non verrà prodotta, per cui quasi quasi manco lo vedo
Scusate, ma io non ho capito niente del finale :stordita: :what: Qualcuno mi spoilera una spiegazione??
dunque , dato che la serie non verrà prodotta ti spiego come, in teoria, si sarebbero svolti i fatti .
la trama sembra ricavata da un romanzo di Philip K. Dick - "Labirinto di morte" ,quindi quello che hai visto : l'astronave , il viaggio verso un altro pianeta, il reality show sono il risultato di una simulazione , che contiene al suo interno un'altra simulazione .
lo psicopatico che appare nei moduli di realtà artificiale è una funzione del sistema che serve ai vari componenti per ritornare alla vera realtà ( quella dove risiedono i corpi fisici dei personaggi ) morendo ... l'unico modo per sfuggire alla simulazione dell'astronave che viaggia verso epsilon eridani .
il motivo di questa simulazione che vede coinvolti inconsapevolmente i vari personaggi ? .... mah , dato che la serie non sarà prodotta non lo sapremo mai .
Comunque avrei preferito una mini serie di questa Virtuality invece di Defying Gravity.
stemanca
12-08-2009, 11:27
dunque , dato che la serie non verrà prodotta ti spiego come, in teoria, si sarebbero svolti i fatti .
Ah ecco...
Quindi anche il viaggio verso la stella lontana è anch'esso una simulazione? Mi era parso fosse così ma comunque non è chiarissimo :stordita: Non mi è chiara comunque la sorte del capitano Pike, cioà perchè poi la tipa lo rivede sfruttando gli occhialetti di lui... Un pò incasinato insomma
Ah ecco...
Quindi anche il viaggio verso la stella lontana è anch'esso una simulazione? Mi era parso fosse così ma comunque non è chiarissimo :stordita: Non mi è chiara comunque la sorte del capitano Pike, cioà perchè poi la tipa lo rivede sfruttando gli occhialetti di lui... Un pò incasinato insomma
dato che anche la nave che viaggia verso la stella è una simulazione non si capisce bene se è il capitano che sta cercando di contattarli dalla vera realtà oppure se è una copia della personalità del capitano che è rimasta intrappolata dentro alla simulazione .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.