PDA

View Full Version : I penalisti casertani contro Saviano:


first register
01-07-2009, 00:56
I penalisti casertani contro Saviano:
«Ora basta, siamo pronti a querelarlo»


CASERTA (30 giugno) - Penalisti contro Roberto Saviano a Caserta. La Camera penale di Santa Maria Capua Vetere presieduta dall'avvocato Camillo Irace, si riunirà il 1° luglio per stabilire quali azioni intraprendere - non escluso le vie legali - per la tutela della dignità e del decoro dell'avvocatura sammaritana in relazione a un passo contenuto nelle pagine del nuovo libro di Roberto Saviano La bellezza e l'inferno.

Il libro riporta il passo di una lettera aperta pubblicata su un quotidiano nel settembre del 2008 a firma dello scrittore in cui l'autore, nel rivolgersi ai cittadini onesti di Casal di Principe, testualmente recita a pagina 28: «...Siete fieri di vivere nel territorio con i più grandi centri commerciali del mondo e insieme uno dei più alti tassi di povertà? Di passare il tempo nei locali gestiti o autorizzati da loro? Di sedervi al bar vicino ai loro figli, ai figli dei loro avvocati, dei loro colletti bianchi? E magari li considerate simpatici e innocenti, tutto sommato persone gradevoli, perché loro in fondo sono solo ragazzi, che colpa hanno dei loro padri?».

Il passo del libro, segnalato dall'avvocato Giuseppe Garofalo, già coordinatore delle Camere penali della Campania, ha suscitato l'indignazione della classe forense sammaritana ed è stato oggetto di un coro unanime di critiche da parte dell'assemblea. Per Garofalo, la risposta adeguata a Saviano è la strada dell'azione penale.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=64054&sez=HOME_INITALIA

Tutta la mia solidarietà a Roberto Saviano.

:O

tulifaiv
01-07-2009, 00:58
brrr.....



:mc:

momo-racing
01-07-2009, 01:03
come si diceva? "Excusatio non petita accusatio manifesta?" :rolleyes:

io non mi sarei sentito tirato in mezzo da una tale affermazione se non avessi avuto la coscienza sporca


Tutta la mia solidarietà a Roberto Saviano.
:O

Tutta la mia solidarietà a Roberto Saviano.

Feric Jaggar
01-07-2009, 08:01
I penalisti casertani li conosco MOLTO bene.

Molti di loro dovrebbero assistere i clienti stando dalla stessa parte delle sbarre. E ho detto tutto.

Queste sparate della camera penale, sdegno spagnolesco da XVI secolo (ahi! Ecco gli ennesimi danni fatti dai Borbone di Spagna... ma com'è che i Borbone son stati pure in Lombardia e lì non sono diventati così??), potranno spacciarle a uno che è di fuori, non ai "paesani", che li conoscono benissimo.

Forza Saviano. E frégatene dei paesani che scrivono saviano merda sui muri di San Cipriano; è l'unica cosa che sanno scrivere, si portano il foglietto per non sbagliare.

P.S. a proposito di centri commerciali - come mai nei campi di Teverola, in mezzo alle pecore, c'è la Coop con una galleria di 120 NEGOZI? E a Trentola, il Jumbo con 100 NEGOZI in mezzo alle case senza intonaco? Eh? Qualcuno si è fatto mai una mezza domanda, quando va a fare lo struscio nei corridoi che fa tanto grande città?

Lorekon
01-07-2009, 08:04
solidarietà, ovviamente, a Saviano.



tuttavia faccio notare che la difesa in tribunale è un diritto garantito dalla Costituzione, non si può criminalizzare chi per mestiere se ne occupa.

anche il Mostro di Milwaukee aveva un avvocato


certo, se il rapporto si estende al di là della difesa e diventa in qualche modo connivenza, è un altro paio di maniche...

cornetto
01-07-2009, 08:08
solidarietà anche da parte mia a Saviano!

Eliminare le mafie con la parola (*cit*)