PDA

View Full Version : Attrezzo ginnico fai da te!!

Gufoz
30-06-2009, 23:16
Attrezzo ginnico fai da te!!!
Salve vorrei sapere se in commercio c'è qualche attrezzo tipo porta di calcio, dove ci si appende e ci si tira su! O c'è qualche modo per farselo in casa? Ne ho visti nei film, barra appesa al soffitto o tra gli stipiti delle porte ma non mi va di rompere casa!

Ho già aperto la discussione in piazzetta ed è stata chiusa ma mi chiedo se non era meglio spostarla, se si poteva?

pgp mi aveva scritto:

Io la ho in corridoio E' una sbarra di acciaio larga circa 1metro, estensibile. Praticamente si sceglie il luogo dove metterla, poi si allunga e questa non si può più accorciare, così si fissa premendo sui 2 muri ma senza dover bucare i muri.
Però non so come si possa togliere

Dove l'hai comprata? Per me sarebbe meglio che si potesse riaccorciare e togliere, così da usarla quando serve! La userei in bagno dove ci sono le piastrelle!

drBat
30-06-2009, 23:51
Voilà http://www.decathlon.it/IT/bt-200-da-100-a-120-cm-9493811/#

io ho una barra simile (ma molto più vecchia e più brutta, senza la gommina comoda come quella :asd: ) e l'ho messa in una porta (in realtà la porta non c'è, e nemmeno gli stipiti, che non credo terrebbero un granchè... preme direttamente sui muri).
Imho metterla sulle piastrelle non è una grande idea, intanto perchè sono lisce e scivolose, e poi rischi di romperle...
inoltre uno svantaggio di ste barre è che se le metti in una porta questa ti limita un po' i movimenti se fai prese molto larghe (nella mia ad esempio tocco coi gomiti sul muro e non è il massimo)....

Gufoz
01-07-2009, 20:15
Grazie tante! L'avevo cercata anch'io sul sito ma non l'avevo trovata!
Domani se riesco vado a vederla al decathlon! Però l'unico posto dove posso metterla è tra 2 muri con piastrelle, o tra gli stipiti con legno però, che non è il massimo perchè si rovina!
Comunque grazie!