View Full Version : Aiuto problema strano cambiando pasta termica
Ciao a tutti!2 giorni fa ho cambiato pasta termica del mio Pentium 4 3GHZ mettendo la arctic silver 5...fatto tutto come si deve ho avviato 3d mark 2001 ele prestazioni mi sono scese drasticamente prima facevo 18000 punti ora 6000 punti!ho anche formattato 2 volte ma nientee da fare...tutti i giochi mi vanno lenti anche a impostazioni basse!boh magari qualcuno ha un idea??fino a 2 giorni fa giocavo a gta iV con dettagli bassi e 1280x1024 e mi andava piu che bene!Ora i giochi scattano...
pablo300
01-07-2009, 03:06
Ciao a tutti!2 giorni fa ho cambiato pasta termica del mio Pentium 4 3GHZ mettendo la arctic silver 5...fatto tutto come si deve ho avviato 3d mark 2001 ele prestazioni mi sono scese drasticamente prima facevo 18000 punti ora 6000 punti!ho anche formattato 2 volte ma nientee da fare...tutti i giochi mi vanno lenti anche a impostazioni basse!boh magari qualcuno ha un idea??fino a 2 giorni fa giocavo a gta iV con dettagli bassi e 1280x1024 e mi andava piu che bene!Ora i giochi scattano...
azz... è la prima volta che sento una cosa del genere
roccia1234
01-07-2009, 08:19
come e quanta pasta termica hai messo?
se l'hai messa in modo sbagliato può essere che la cpu si scaldi, quindi va in thermal throttling e riduce le prestazioni
ciao!
il giusto...è la 1 volta che succede boh!Davvero strano
RezieL.A
02-07-2009, 09:45
Ciao Sinceramente Non mi è mai successa una cosa simile e mai ne ho sentito parlare, comunque la prima cosa che mi viene in mente e che mentre sostituivi la pasta il computer e rimasto senza corrente e se hai la batteria cmos scarica puo succedere che perdi i settaggi del bios prova a ricontrollarli
roccia1234
02-07-2009, 18:01
il giusto...è la 1 volta che succede boh!Davvero strano
scusami se insisto... ma "il giusto" quanto sarebbe? sii più preciso, il giusto vuol dire tutto e niente. :)
ho risolto...non era la pasta termica era il dissipatore boxed chr quando chiuedevo le "alette" si surriscaldava...ora nn le ho chiuse e sono sui 50 gradi...strano però...vabbè l importante è che tutto funzioni bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.