View Full Version : help per scelta nuovo scanner piano A4 usb
first register
30-06-2009, 23:14
La prossima settimana dovrò riacquistare lo scanner perchè il vecchio ha deciso di smettere di funzionare.
Onestamente non ho la più pallida idea di cosa acquistare, ho dato un occhiata su internet e penso che un Canon Lide 200 potrebbe andare bene.
Anche un Canon Lide 100 ha lo stesso prezzo, 75 euro.
(Uso ufficio, massimo 100 pagine al giorno formato a4 ed a colori, quindi non proponetemi l'acquisto di scanner da 900euro.)
Vorrei un consiglio che mi dite ?
first register
01-07-2009, 16:04
up
La prossima settimana dovrò riacquistare lo scanner perchè il vecchio ha deciso di smettere di funzionare.
Onestamente non ho la più pallida idea di cosa acquistare, ho dato un occhiata su internet e penso che un Canon Lide 200 potrebbe andare bene.
Anche un Canon Lide 100 ha lo stesso prezzo, 75 euro.
(Uso ufficio, massimo 100 pagine al giorno formato a4 ed a colori, quindi non proponetemi l'acquisto di scanner da 900euro.)
Vorrei un consiglio che mi dite ?
Ciao,
lo hai comprato? come ti sei trovato?
avevo intenzione di prendere un LIDE 200
bye
first register
26-09-2009, 19:14
Ciao,
lo hai comprato? come ti sei trovato?
avevo intenzione di prendere un LIDE 200
bye
Ciao, ho comprato un LIDE 600F anche se ormai è fuori produzione.
Lo scanner è molto solido e ben rifinito, ha un supporto laterale che permette un utilizzo in verticale, il coperchio è ripiegabile sul lato.
La velocità di anteprima è di 4/5 secondi per l'intera superfice.
La velocità di scansione è ottima.
La qualità delle immagini è superba.
Purtroppo però ho avuto qualche difficoltà nella creazione dei pdf anche se ieri ho installato il sw canon toolbox ed ho ottenuto file pdf ad una risoluzione di 300dpi con dimensioni accettabili (1.46mb per un pdf di una pagina A4 a colori).
Le difficoltà stanno nel fatto che vorrei ottimizzare una scansione a 600dpi ma forse è chiedere troppo, non dipende dallo scanner.
Tutto sommato, prima di acquistare uno scanner dovresti valutare bene le tue esigenze, per quello che mi riguarda il 600f è perfetto per scansioni di documenti a colori formato a4 e per la creazione di file pdf.
Per le caratteristiche dai un occhiata qui:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Scanners/Flatbed_with_Film_Scanning/canoscanlide600f/index.asp
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.