PDA

View Full Version : qualita' stampa sfuocata dopo cambio cartuccia

Giulio_P
30-06-2009, 23:06
ho una Deskjet HP 6980.
oggi ho cambiato per la 1a volta la cartuccia, da una 339 ad una 337 (19 euri... si puo' trovare a meno?).
bene dopo il cambio le pagine dispari (stampo fronte retro in modalita' automatica, senza dover stare io manulamente a girare le pagine) vengono fuori leggermente sfuocate mentre nessun problema con quelle pari (il retro di ciascun foglio).

qualche consiglio?

skuama
04-07-2009, 10:38
non hai specificato su che tipo di carta stai stampando, alcune hanno solamente un verso stampabile, oppure potrebbe essere che, essendo gli inchiostri a base d'acqua abbiano inzuppato la carta, quindi dovresti aspettare che l'inchiostro asciughi bene per poi stampare sul retro, questo naturalmente se stai stampando foto o disegni, potrebbe essere anche l'inchiostro della nuova cartuccia, come vedi ci sono tante variabili

Giulio_P
13-07-2009, 10:25
allora stampa in bianco e nero.
carta da ufficio, 80g/m^2, Silky touch, ultra bright. 99.99% Paper jam free. Marca navigator.

ora cmq ho provato a girare la carta come mi hai detto.
edit: fatto ma senza nessun cambiamento. il problema rimane (e' come se stampassi delle cose "ombreggiate"...)

Giulio_P
14-07-2009, 13:26
aggiornamento: volevo provare a pulire le testine dalla funzione apposita ma quando vado sotto Servizi e clicco su Assistenza su questa periferica mi compare il mex di errore seguente:
Guida alle spie della stampante:
Unable to perform the operation

sembra che il problema dipenda da Firefox, ho provato a chiuderlo e riavviare il pc ma nulla da fare...