View Full Version : qualita' stampa sfuocata dopo cambio cartuccia
Giulio_P
30-06-2009, 23:06
ho una Deskjet HP 6980.
oggi ho cambiato per la 1a volta la cartuccia, da una 339 ad una 337 (19 euri... si puo' trovare a meno?).
bene dopo il cambio le pagine dispari (stampo fronte retro in modalita' automatica, senza dover stare io manulamente a girare le pagine) vengono fuori leggermente sfuocate mentre nessun problema con quelle pari (il retro di ciascun foglio).
qualche consiglio?
non hai specificato su che tipo di carta stai stampando, alcune hanno solamente un verso stampabile, oppure potrebbe essere che, essendo gli inchiostri a base d'acqua abbiano inzuppato la carta, quindi dovresti aspettare che l'inchiostro asciughi bene per poi stampare sul retro, questo naturalmente se stai stampando foto o disegni, potrebbe essere anche l'inchiostro della nuova cartuccia, come vedi ci sono tante variabili
Giulio_P
13-07-2009, 10:25
allora stampa in bianco e nero.
carta da ufficio, 80g/m^2, Silky touch, ultra bright. 99.99% Paper jam free. Marca navigator.
ora cmq ho provato a girare la carta come mi hai detto.
edit: fatto ma senza nessun cambiamento. il problema rimane (e' come se stampassi delle cose "ombreggiate"...)
Giulio_P
14-07-2009, 13:26
aggiornamento: volevo provare a pulire le testine dalla funzione apposita ma quando vado sotto Servizi e clicco su Assistenza su questa periferica mi compare il mex di errore seguente:
Guida alle spie della stampante:
Unable to perform the operation
sembra che il problema dipenda da Firefox, ho provato a chiuderlo e riavviare il pc ma nulla da fare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.