Entra

View Full Version : Chi usa il collirio Cosopt?

saturno
30-06-2009, 19:33
salve
io devo usare il collirio cosopt per ridurre le pressione negli occhi.
C'è qualcuno che lo usa?
io vorrei sapere quanto dura una boccetta, perchè a me, la prima è durata solo 4 giorni mentre il medico dice che deve durare 20.
Evidentemente sbaglio a darlo, purtroppo lo devo fare da me, non mi posso far aiutare da qualcuno a versarlo negli occhi e, quindi mi risulta difficile.

23_Alby23
01-07-2009, 08:41
Tattica infallibile per mettersi da soli il collirio.

Reclini la testa indietro e chiudi l'occhio in questione.
Metti le gocce desiderate (una, due o quel che e') nell'angolo interno dell'occhio (quello contro il naso, per capirci).
Poi apri l'occhio, il collirio scivola sul bulbo oculare e sei a posto.

saturno
01-07-2009, 17:06
Questa davvero non la sapevo...

Bescio
07-07-2009, 13:28
Tattica infallibile per mettersi da soli il collirio.

Reclini la testa indietro e chiudi l'occhio in questione.
Metti le gocce desiderate (una, due o quel che e') nell'angolo interno dell'occhio (quello contro il naso, per capirci).
Poi apri l'occhio, il collirio scivola sul bulbo oculare e sei a posto.

Qualcuno anni fa mi disse che non è poi una buona tecnica. Il collirio così facendo tende ad entrare nel dotto lacrimale e quindi può "scivolale" giù nel naso e in gola.

Ho sempre usato anche io questa tecnica comunque... :sofico:

saturno
07-07-2009, 17:15
Dopo vari tentativi e allenamenti, sembra che sia riuscito a trovare una posizione che mi permetta di mettere le gocce in modo appropriato.
In pratica mi metto davanti a uno specchio e reclino la testa verso il lato destro poi quello sinistro, così facendo ho modo di vedere dove cade la goccia e, quindi prendere la mira.