View Full Version : problema con notebook acer...come comportarsi per l'assistenza??
ciao ragazzi
da stamattina ho un problema con il mio notebook (quello in firma) :muro: :muro:
praticamente quando lo accendo non parte...si accendono solo le lucine blu sento la ventola che gira... e poi si spegne per poi riavviarsi fino a spegnersi completamente...:cry:
che può essere? assistenza per forza??
a proposito io l'ho comprato da ipercoop poco + di un mese fa....come funziona per l'assistenza? devono occuparsene loro??, ho il diritto alla sostituzione...oppure lo mando direttamente io alla acer?
ultima cosa: sopra c'è installato windows 7...dite che è un problema?
fatemi sapere che è abbastanza urgente...
flok2000
01-07-2009, 00:58
ciao ragazzi
ultima cosa: sopra c'è installato windows 7...dite che è un problema?
fatemi sapere che è abbastanza urgente...
Anche se non fosse un problema (o comunque quello il problema) stai certo che all'asistenza "problema" lo faranno diventare perchè il notebbok è uscito con Vista e bla bla bla. Insomma, è probabile che ti faranno storie, HP lo vuole indietro così come lo hanno concepito, per Acer non saprei. Ma se gli dai un opportunità per contestare stai certo che non se la faranno sfuggire. E' un mio pensiero, ovviamente, felice di essere smentito :)
Per quanto concerne la garanzia in se, non saprei, qualche giorno fa ho acquistato una TV Samsung e all'Eu*****s mi hanno detto che se avevo problemi nei primi 30 giorni me lo sostituivano direttamente loro.
Anche se non fosse un problema (o comunque quello il problema) stai certo che all'asistenza "problema" lo faranno diventare perchè il notebbok è uscito con Vista e bla bla bla. Insomma, è probabile che ti faranno storie, HP lo vuole indietro così come lo hanno concepito, per Acer non saprei. Ma se gli dai un opportunità per contestare stai certo che non se la faranno sfuggire. E' un mio pensiero, ovviamente, felice di essere smentito :)
Per quanto concerne la garanzia in se, non saprei, qualche giorno fa ho acquistato una TV Samsung e all'Eu*****s mi hanno detto che se avevo problemi nei primi 30 giorni me lo sostituivano direttamente loro.
mi sono informato e quello non dovrebbe essere un problema.in questo
caso decade solo la garanzia sul software ma quella
sull'hardware rimane.
domani vado a chiedere..nel caso mi dicono che non
possono sostituirmelo...secondo voi mi conviene
occuparmene da solo (inviandolo personalmente ad
acer quindi evitando "intermediari" sperando di velocizzare la
cosa) oppure lasciar fare al supermercato???
ciao ragazzi
da stamattina ho un problema con il mio notebook (quello in firma) :muro: :muro:
praticamente quando lo accendo non parte...si accendono solo le lucine blu sento la ventola che gira... e poi si spegne per poi riavviarsi fino a spegnersi completamente...:cry:
che può essere? assistenza per forza??
a proposito io l'ho comprato da ipercoop poco + di un mese fa....come funziona per l'assistenza? devono occuparsene loro??, ho il diritto alla sostituzione...oppure lo mando direttamente io alla acer?
ultima cosa: sopra c'è installato windows 7...dite che è un problema?
fatemi sapere che è abbastanza urgente...
Conviene che tu ti iscriva sul sito Acer, vai alla sezione 'assistenza' poi su 'richiesta intervento di riparazione'.
Ad iscrizione effettuata (devi inserire i dati del notabook e data di acquisto) nel giro di 24/48 ore riceverai il 'CASE ID' che è un numero identificativo della tua pratica (dovrai incollarlo anche sullo scatolo prima della ri-spedizione).
Segui alla lettera tutte le istruzioni. Se la tua zona è servita dal corriere Acer, passerà lui a ritirare il pacco.
Poi visualizzerai l'iter della riparazione del notebook direttamente dal sito Acer.
Spese zero.
Allora tutto ... rose e viole?
Non tutto!
Circa un mese fa il mio Acer va in ... panne. Inizio la procedura, poi spedisco.
Alla 4 settimana sul loro sito giorni fa visualizzavo ancora 'UNDER REPAIR' !
Contatto il servizio clienti sia a voce che per e-mail ed ottengo questa, laconica, risposta:
-------->
Gentile Sig.,
il Suo prodotto è stato consegnato al tecnico incaricato della riparazione.
E' stato diagnosticato il guasto e attualmente sono state stabilite le parti di ricambio.
Abbiamo provveduto comunque a sollecitare il nostro laboratorio
L'occasione ci è gradita per salutarLa cordialmente.
-------->
Insomma nel 2009, quando quasi TUTTI i centri di assistenza, di qualsivoglia prodotto informatico e non, sostituiscono per intero motherbord o altro (per guadagnare tempo e denaro), la Acer Italia dopo la QUARTA settimana che il notebook è 'UNDER REPAIR' risponde che ha appena 'diagnosticato il guasto' ed 'ha stabilito le parti da cambiare' !!! :muro: :cry: :muro:
Incredibile.
Nel 2009 siamo ancora con riparazioni fatte con omino-saldatore e componenti da dissaldare e saldare, insomma quasi ... a livello hobbistico!
Ma cavolo, non conveniva sostituire l'intera piastra madre (un'ora abbondante di lavoro) ?!?
Non mi aspettavo questo da una delle maggiori case costruttrici di notebook.
Saluti a tutti e grazie a chi ha letto questo mio ... sfogo.
Antonello
P..S.: il notebook in questione è un acer Extensa 5630, funzionante per circa 10gg. In seguito tardava nell' accendersi, dapprima per pochi minuti poi si riavviava dopo ore ... tipico guasto sulle tensioni del processore o sulla motherboard.
P.P.S.: spero a te vada meglio.
spedito in assistenza agli inizi di luglio, sul sito acer risulta shipped...dovrebbero riconsegnarmelo tra oggi e domani:)
spedito in assistenza agli inizi di luglio, sul sito acer risulta shipped...dovrebbero riconsegnarmelo tra oggi e domani:)
... ti è andata decisamente meglio! :)
A questo punto non è valida neppure la regola che la stessa Acer dice di adottare: 'first come, first served' ovvero: il primo che arriva viene servito per primo visto che io ho inviato in riparazione il 22 giugno! Certo, può dipendere dalla gravità o complessità della riparazione ...
Ma, MA, io mi ri-faccio la domanda:
- in un notebook togliendo la parte alimentatrice, lo schermo, il processore e l'HD, è la motherboard responsabile ... di tutto il resto. Nel mio caso è 'assolutamente' la moterboard ad essere difettosa! Indi, mi ri-chiedo, se a loro (Acer) si e no una piastra madre costerà 10-20 euro, conviene pagare l'omino che cerca e dissalda il componente in circa 4-settimane-4 ?
... E con intanto l'utente finale che 'smadonna' ogni giorno che passa? :muro:
Boh, segreti dell'alta tecnologia ...
Per me ... to be continued ... :cry: :cry: :cry:
Saluti
Antonello
allora stamattina il corriere me lo ha riconsegnato...dato che ho fretta lo provo abbastanza velocemente....e sembra tutto ok (mi hanno sostituito la scheda madre)..
quando torno, tutto contento vado per collegarmi a internet tramite wifi, e niente...non rileva nessuna rete.....in preda alla incazzatura provo a formattarlo....ancora niente:muro: :muro: naturalmente tutti i driver installati correttamente..
stavo già pensando di ricontattare l'acer...quando mi viene in mente di aprirlo per vedere se magari c'era qualche problema....e appena apro lo sportellino mi trovo i due cavettini (che vanno collegati alla schedina wifi) belli per aria.
li collego per bene e yes....ora va tutto ok...
dico io...ma alla acer come caxxo lavorano...bah!!
cut---> ....e appena apro lo sportellino mi trovo i due cavettini (che vanno collegati alla schedina wifi) belli per aria.
li collego per bene e yes....ora va tutto ok...
dico io...ma alla acer come caxxo lavorano...bah!!
... l'omino con il cacciavite e il saldatore ... :(
... ecco i miei dubbi ... FONDATI ! :D
Saluti
Antonello
P.S.: per tutti: apriamo un BEL thread nuovo fiammante sull'argomento 'riparazioni Acer, ... come ti è andata'?
... Dopo 1mese1 esatto ora lo 'stato' del notebook, sul sito Acer è passato da 'Under Repair' a 'Ready to Ship' (pronto per la spedizione) ...
Naturalmente, con il week-end di mezzo, ... :(
Ormai spero solo che al 'suo' ritorno che sia tutto ok, visto il difetto 'rognoso' che si manifestava 'a caso' ...
Saluti
Antonello
Allora ... il notebook è 'tornato' e, COME SUPPONEVO, la riparazione riporta la nota 'motherboard sostituita' ! :cool:
Non solo, su altro forum (Ubun.u, ma non so se posso fare ...'nomi') c'è un altro 'tale' che lamenta lo STESSO mio difetto ...
Iniziamo ad essere in ... compagnia. :(
Sto testando in 'neo' arrivato, speriamo bene ...
Salutoni
Antonello
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