View Full Version : sostituire compatta con cellulare ?
first register
30-06-2009, 19:47
Secondo voi è possibile sostituire una fotocamera digitale con un telefono cellulare ? Vale la pena spendere 100/130 euro per un cellulare con una fotocamera accettabile e non acquistare una compatta ?
Eventualmente quale modello scegliere e cosa si perde ?
Non vedo tanto di buon'occhio gli oggetti all in one comunque ci sarà una differenza di gestione e costruzione: la macchina digitale nasce per fare foto. Un cellulare dovrebbe in primis telefonare (tra un po' ci faranno fare pure il caffè). Mettiamoci pure il prezzo dove 100€ per un telefono tuttofare non sono paragonabili a 100€ spesi per una compatta (poi posso benissimo sbagliarmi :O )
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
tehblizz
30-06-2009, 20:02
Dipende da costa stai cercando. I cellulari avranno sempre un limite, cioè la grandezza dell'ottica. Adesso comunque si trovano dei cellulari che fanno delle belle foto, ma di qui a sostituire in toto una digitale compatta ci passa parecchio.
Io non te lo consiglio
Futura12
30-06-2009, 20:15
Secondo voi è possibile sostituire una fotocamera digitale con un telefono cellulare ? Vale la pena spendere 100/130 euro per un cellulare con una fotocamera accettabile e non acquistare una compatta ?
Eventualmente quale modello scegliere e cosa si perde ?
Non credo,poi ok se parlavamo di cellulari oltre i 200€ e fotocamere da 100€.
Ma in questo caso non vale la pena...al massimo troverai una 3.2mp sul cellulare a quella cifra...e le foto le fa decenti si ok ma neanche troppo eh.
DevilMalak
30-06-2009, 20:26
sezione errata... comunque anche i cellulari da 500euro han fotocamere schifose figuriamoci da un centinaio :asd:
Io ho risolto comprandomi una fotocamera Canon della serie Ixus... pero` solo quella l'ho pagata 300euro (il doppio del cellulare comunque, alla fine quella fotocamera l'ho sostituita alla mia proprio per le dimensioni anche se c'ho perso in qualita`)
Direi proprio di no ...
cmlkamlkamlk
first register
30-06-2009, 20:39
dopo la canon ixus cosa hai preso ?
DevilMalak
30-06-2009, 20:57
In che senso? Mi sono spiegato male scusa, intendevo che ho sostituito la mia vecchia fotocamera (una normale compatta di medie dimensioni) con una ultracompatta (la Canon Ixus)
no
sezione errata
ma non venire a parlare di cellulari in fotografia digitale
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.