PDA

View Full Version : Qualcosa di inquitante


FireBiker
30-06-2009, 18:32
http://www.youtube.com/watch?v=x4n9vK0_mdk

http://tejiendoelmundo.files.wordpress.com/2009/01/annelies.jpg

una regiostrazione dell'esorcismo più famoso della storia, che ha fatto scandalo.
Una ragazza tedesca di cui nn pronuncierò il nome, negli anni 70, storia trattata nel film di Emily Rose.


Nel nastro originale di circa un'ora e mezza di durata in cui si sente Anneliese parlare con voci demoniache, in più lingue (oltre il tedesco, lingua madre, parlò in latino, greco, aramaico e altre lingue morte) molte volte sdoppiando la voce in due ben distinte. Durante questo periodo Anne perse molto peso perché si rifiutava di mangiare e bere a causa dei "demoni che glielo impedivano"; questo portò a un indebolimento e alla debilitazione del suo corpo, martoriato dalle proprie lesioni autoinflitte. Inoltre nei momenti di lucidità Anneliese non faceva altro che pregare e le continue genuflessioni le causarono la rottura di entrambe le ginocchia. Durante il rito di esorcismo Anneliese mostrava una forza impressionante, tanto che, in alcune sedute, per tenerla ci vollero parecchi uomini forti. Il rito avveniva generalmente tre volte a settimana.


Iniziò ad automutilarsi, mordere i membri della propria famiglia, mangiare insetti di vario genere sino a staccare e ingurgitare la testa di un uccello morto. Inoltre si strappava i vestiti di dosso, guaiva come i cani per giorni sino a urinare nel pavimento e leccarlo.

pandyno
30-06-2009, 18:41
vecchio, di cosa volevi discutere?

gabi.2437
30-06-2009, 18:47
Di inquietante c'è poco, di esorcismo c'è 0, rimane o malattia o fake, a voi la scelta

Ah, old

*sasha ITALIA*
30-06-2009, 18:49
non immaginiamo nemmeno cosa può fare la mente. L'unico dubbio rimane legato alla conoscenza di lingue sconosciute, ma personalmente ipotizzo che possa effettivamente esistere una memoria genetica, quindi...

Therinai
30-06-2009, 18:50
era carina di brutto la tipa :asd:

killercode
30-06-2009, 19:06
inquientantissimo :eek: :asd:

Però un pò old, dovresti andare nel reparto di psichiatria del tuo ospedale locale per trovare soggetti più recenti da postare

Toyo
30-06-2009, 19:09
Una ragazza tedesca di cui nn pronuncierò il nome

Anneliese Michel


che mi succede ora?:D

FireBiker
30-06-2009, 19:10
Bè non credo possa essre un fake, con il nasto sono stati condannati 2 preti ed è tutto archiviato anche su wiki


come spiegate la forza sovrumana nonostante pesasse solo 30Kg ?


inoltre disse ai genitori il giorno esatto in cui sarebbe morta.
Una volta morta, a distanza di giorni il suo corpo era rimasto intatto senza deterioramenti.

Il programmatore
30-06-2009, 19:15
Il mio vechio prete mi aveva spiegato che, durante il loro percorso di formazione per diventare preti, dovevano anche vedere filamti dove venivano compiuti esorcismi..
Mi spiegò che le persone vengono curate con varie sedute e dopo diventano normali..
Si parlava però di bambini di qualche anno che avevano imparato a parlare, però non la loro lingua madre, ma l'aramaico antico al contrario..

redsith
30-06-2009, 19:45
Il mio vechio prete mi aveva spiegato che, durante il loro percorso di formazione per diventare preti, dovevano anche vedere filamti dove venivano compiuti esorcismi..
Mi spiegò che le persone vengono curate con varie sedute e dopo diventano normali..
Si parlava però di bambini di qualche anno che avevano imparato a parlare, però non la loro lingua madre, ma l'aramaico antico al contrario..

La fantasia è una cosa meravigliosa :)

Il programmatore
30-06-2009, 19:47
La fantasia è una cosa meravigliosa :)

perchè dici scusa? :mbe:

redsith
30-06-2009, 19:48
perchè dici scusa? :mbe:

Mi riferivo alle cose che diceva il prete, non al fatto che te le dicesse!

Il programmatore
30-06-2009, 19:54
Mi riferivo alle cose che diceva il prete, non al fatto che te le dicesse!

boh, non so se si sia inventato...
Probabilmente però è vero, che l'esorcismo sia praticato è una cosa fondata..Probabilmente il fatto che il paziente urli, sia fortissimo, e vomiti verde magari è molto stereotipata come cosa; ma un fondo di verità ci sarà

redsith
30-06-2009, 19:55
boh, non so se si sia inventato...
Probabilmente però è vero, che l'esorcismo sia praticato è una cosa fondata..Probabilmente il fatto che il paziente urli, sia fortissimo, e vomiti verde magari è molto stereotipata come cosa; ma un fondo di verità ci sarà

Sisi anche sul fatto che gli esorcismi li facciano per davvero non ci sono dubbi, è tutto documentato ed è una cosa con una lunghissima tradizione. Sul fatto invece che un bambino si metta a parlare in aramaico e cose simili invece... :sofico:

Trokji
30-06-2009, 20:03
Memoria genetica.. magari si trovasse il modo di tirarla fuori (sempre che esista) ci risparmieremmo il 95% dello studio ed un sacco di problemi nel corso della vita :stordita:
Comunque è stato se non erro l'unico esorcismo riconosciuto come tale dalla chiesa.
Se uno non ci vuol credere è un esempio grave di psicosi, probabilmente anche di grave schizofrenia.
Del resto ci sono varie malattie, genetiche o semplicemente psichiatriche, in cui il soggetto giunge all'automutilazione o a fare cose simili

Jammed_Death
30-06-2009, 20:05
sul fatto della forza mi viene una spiegazione banale: il corpo riduce la propria forza per non danneggiarsi...quando avviene uno sforzo esagerato i nervi mandano il dolore e quindi ci si ferma...ma una paziente in psicosi non penso si preoccupi del dolore :D
probabile che le abbiano anche rotto qualche osso come la tenevano ma lei ovviamente non sentiva nulla :)

ovvio che non parlo per dogmi, potrebbe essere una possibilità

FreeMan
30-06-2009, 20:34
useless

CLOSED!!

>bYeZ<