PDA

View Full Version : A quando un "iPod Touch S" ??

Ravenflot
30-06-2009, 18:04
Chiedo a voi conferma del mio sentore. :stordita:

Tra un mesetto mi regalerò l'iPod Touch.
Ho però pensato ad una cosa.
Sono cliente Apple da "solo" due anni ed ho notato come un hardware nuovo venga prima utilizzato su una piattaforma "di novità" ma dopo qualche mese anche gli altri modelli relativi vengono "promossi" con tale equipaggiamento.
Mi vengono in mente i MacMini che avevano il chip video MGA950 ma dopo qualche mese che i MacBook bianchi erano stati aggiornati con la X1300 anche i mini l'hanno adottata.
O più recentemente la GeForce 9400 era una esclusiva dei primi MacBook unibody, poi quando aggiornato le linee questo chipset è stato messo su tutti i macbook, anche il bianco, il MacMini e anche l'Air.

iPhone 3G-S ha cambiato hardware. Più potente. Immagino che l'hardware dell' iPhone 3G sia come quello dell'iPod Touch tranne che per la sezione antenna e telefonia.
Secondo me tra qualche mese annunceranno l' "iPod Touch S" o una cosa simile ad indicare che gli stessi componenti hw sono stati messi sull'iPod.
A me questa mossa sembra onestamente scontata. Il motivo dell'upgrade dell' iPhone non è le caratteristiche telefoniche ma dell'apparecchio stesso e quindi del suo OS e soprattutto delle applicazioni che porta (programmi o giochi che siano).
Di conseguenza questo "business" che crea l'avere un iPhone più potente è poi derivabile su un iPod Touch che essenzialmente è la stessa cosa (e porta comunque anche lui molti soldi in casa Apple: dispositivo a parte, anche le applicazioni dell'AppStore!).

Secondo voi mi conviene aspettare ?
O meglio ancora: secondo voi quando potrebbe accadere questo cambiamento?
Inizio giugno è stato l'aggiornamento iPhone, per l'iPod Touch Natale sembra un tempo fin troppo lontano ma immagino che entro un paio di mesi non lo facciano di sicuro: almeno un po' di "vantaggio" all'iPhone 3GS ...

jackaz127
30-06-2009, 18:25
guarda l'ipod touch è stato presentato a settembre 2007, due mesi dopo la commercializzazione dell'iphone 2g; l'anno dopo la cosa si è ripetuta con iphone 3g e ipod touch 2g. da ciò, se volessi comprare un ipod touch adesso aspetterei sicuramente settembre ottobre per vedere se (come probabile) esce qualcosa.

c'è però anche da dire che non c'è mai nulla di certo, l'ipod touch 2g è più potente dell'iphone 3g nonostante siano stati presentati quasi insieme e, onestamente, non è che ci sia molto da migliorare nella versione attuale. :)

ciccaz
30-06-2009, 18:35
guarda l'ipod touch è stato presentato a settembre 2007, due mesi dopo la commercializzazione dell'iphone 2g; l'anno dopo la cosa si è ripetuta con iphone 3g e ipod touch 2g. da ciò, se volessi comprare un ipod touch adesso aspetterei sicuramente settembre ottobre per vedere se (come probabile) esce qualcosa.

c'è però anche da dire che non c'è mai nulla di certo, l'ipod touch 2g è più potente dell'iphone 3g nonostante siano stati presentati quasi insieme e, onestamente, non è che ci sia molto da migliorare nella versione attuale. :)

Su ispazio c'è stata una news che mostrava su un noto shop online d'oltreoceano la presenza di una custodia per ipod touch 3g, c'era un buco per la fotocamera in alto al centro:read:
Settembre/ottobre esce quello nuovo

Ravenflot
30-06-2009, 19:12
guarda l'ipod touch è stato presentato a settembre 2007, due mesi dopo la commercializzazione dell'iphone 2g; l'anno dopo la cosa si è ripetuta con iphone 3g e ipod touch 2g.
Le peripezie dei telefoni e iPod non la sapevo! Allora dopo tutto avevo un po' ragione ! :)
c'è però anche da dire che non c'è mai nulla di certo, l'ipod touch 2g è più potente dell'iphone 3g nonostante siano stati presentati quasi insieme
Questa non la sapevo. ma davvero ? :eek:
Non avevano gli stessi componenti ? :mbe:
Mi stavo dubitando su un futuro non molto lontano dove le varie "App" richiedano non solo un sistema operativo di versione XYZ tra i requisiti ma anche un iPhone/iPodTouch di JKY versione come minimo (tipo frequenza minima altrimenti il gioco scatta o cose simili).

Se la metti così allora ordino tranquillamente tra un mese.

jackaz127
30-06-2009, 20:00
Le peripezie dei telefoni e iPod non la sapevo! Allora dopo tutto avevo un po' ragione ! :)

Questa non la sapevo. ma davvero ? :eek:
Non avevano gli stessi componenti ? :mbe:
Mi stavo dubitando su un futuro non molto lontano dove le varie "App" richiedano non solo un sistema operativo di versione XYZ tra i requisiti ma anche un iPhone/iPodTouch di JKY versione come minimo (tipo frequenza minima altrimenti il gioco scatta o cose simili).

Se la metti così allora ordino tranquillamente tra un mese.

l'ipod touch 2g ha un processore che è circa a metà strada tra quello dell'iphone 3g e quello del 3gs, però resta il fatto che comprare un ipod 2 mesi prima della probabile uscita del modello nuovo è un peccato.
io mi orienterei su un ricondizionato se ce n'è, oppure (più probabile) aspetterei l'uscita del nuovo per prendere quello o il 2g scontato. :)

ShadowThrone
01-07-2009, 07:09
aspetta settembre che ad Agosto ci sarà un nuovo evento Apple dedicato agli iPod...

Ravenflot
01-07-2009, 11:33
aspetta settembre che ad Agosto ci sarà un nuovo evento Apple dedicato agli iPod...
Proverò a resistere !
Volevo farmi il regalo che il 7 compio gli anni ;)
Degli eventi apple conosco solo i WWDC e i MacWorld: gli altri eventi sono "fissi" o sono delle eccezioni ?
E' frutto di una schedulazione annuale questo di Agosto, ad esempio ?

Ravenflot
01-07-2009, 11:43
l'ipod touch 2g ha un processore che è circa a metà strada tra quello dell'iphone 3g e quello del 3gs, però resta il fatto che comprare un ipod 2 mesi prima della probabile uscita del modello nuovo è un peccato.
io mi orienterei su un ricondizionato se ce n'è, oppure (più probabile) aspetterei l'uscita del nuovo per prendere quello o il 2g scontato. :)
L'iPod ricondizionato mi fa risparmiare solo 50 euro che non valgono il rischio che mi arrivi graffiatino o che abbia un problema dopo qualche settimana.:fagiano:

Quello che mi frena a comprare il fantomatico nuovo modello, oltre all'attesa, sono gli ultimi scivoloni che sta avendo Apple con il nuovo hardware.
Il MacBook Pro ultimo che aveva la SATA castrata oppure gli iPhone 3GS che diventano bollenti (ho giusto letto la news stamattina).:nono:
Una cosa simile l'ho fatta con l'iMac : il primo modelli aluminium aveva una scheda video sottodimensionata ( la ATI 2600HD per il 24") ed ho aspettato un qualche mese che hanno poi rilasciato il modello precedente all'attuale ( GeForce 8800 GS per il 24" (in firma)). Per un iPod non ho richieste precise e questi "controlli/calcoli" non li applico: per le aspettative che ho e per il reale impiego mi andrebbe bene l'attuale iPod Touch. (appoggerei al 100% l'opzione che mi state dando di aspettare se stessi aspettando un nuovo modello di iPhone dove l'hardware lo vedo più importante e variamente sfruttato).

Ho una domanda però: se aspettassi che uscisse il nuovo modello Touch per prendere il "vecchio" (=l'attuale 2G) lo sconterebbero davvero ?
Secondo me i negozi al dettaglio che vendono Apple tengono lo stesso prezzo finchè o il fornitore non lo ritira perchè li sostituisce con in nuovi modelli o finchè non li vendono tutti.
Non ci ho molto fatto caso ma nei negozi non ho visto dei prezzi bassi. Sempre uguali a quelli dell'AppleStore... :sob:

innominato5090
01-07-2009, 14:02
Il MacBook Pro ultimo che aveva la SATA castrata oppure gli iPhone 3GS che diventano bollenti (ho giusto letto la news stamattina).:nono:

mettiamo un po' di chiarezza:
1.la sata "castrata" era solo un problema di firmware. arrivato l'update, è di nuovo a 3.0 Gbps.
2.gli iphone in generale si riscaldano sempre, ma di scolorito finora solo un caso! non farti troppe paranoie!

innominato5090
01-07-2009, 14:04
Proverò a resistere !
Volevo farmi il regalo che il 7 compio gli anni ;)
Degli eventi apple conosco solo i WWDC e i MacWorld: gli altri eventi sono "fissi" o sono delle eccezioni ?
E' frutto di una schedulazione annuale questo di Agosto, ad esempio ?

no, sono eventi speciali che apple annuncia via via.
ci sono stati rumors su un possibile evento, ma c'è d'andarci cauti

comunque prima di natale aggiorneranno di sicuro, e di solito il periodo è sempre questo, alla fine della promozione americana "back to school"

jackaz127
01-07-2009, 16:17
L'iPod ricondizionato mi fa risparmiare solo 50 euro che non valgono il rischio che mi arrivi graffiatino o che abbia un problema dopo qualche settimana.:fagiano:

Quello che mi frena a comprare il fantomatico nuovo modello, oltre all'attesa, sono gli ultimi scivoloni che sta avendo Apple con il nuovo hardware.
Una cosa simile l'ho fatta con l'iMac : il primo modelli aluminium aveva una scheda video sottodimensionata ( la ATI 2600HD per il 24") ed ho aspettato un qualche mese che hanno poi rilasciato il modello precedente all'attuale ( GeForce 8800 GS per il 24" (in firma)). Per un iPod non ho richieste precise e questi "controlli/calcoli" non li applico: per le aspettative che ho e per il reale impiego mi andrebbe bene l'attuale iPod Touch. (appoggerei al 100% l'opzione che mi state dando di aspettare se stessi aspettando un nuovo modello di iPhone dove l'hardware lo vedo più importante e variamente sfruttato).

Ho una domanda però: se aspettassi che uscisse il nuovo modello Touch per prendere il "vecchio" (=l'attuale 2G) lo sconterebbero davvero ?
Secondo me i negozi al dettaglio che vendono Apple tengono lo stesso prezzo finchè o il fornitore non lo ritira perchè li sostituisce con in nuovi modelli o finchè non li vendono tutti.
Non ci ho molto fatto caso ma nei negozi non ho visto dei prezzi bassi. Sempre uguali a quelli dell'AppleStore... :sob:
il rischio dei ricondizionati non sussiste: ho comprato 3 macbook e un ipod nano ricondizionati e sono arrivati tutti come nuovi.
il problema che dici degli scivoloni chi lo sa, può sempre essere ma non mi sembra un problema molto grave dato che a tutto c'è rimedio (il mio iphone 3gs quando è arrivato aveva il vetro incassato sul lato destro, ho chiamato, 3 giorni dopo è arrivato il nuovo perfetto, il mattino dopo è arrivato il corriere a prendersi quello difettoso) e i ricondizionati godono della normale garanzia dei nuovi di 1 anno e 15 giorni di recesso.
riguardo agli sconti, non aspettarti chissà cosa, ma di certo il prezzo dei vecchi si abbassa. :)

se hai altre domande chiedi pure, ma direi che gli elementi ci sono tutti e la scelta è assolutamente soggettiva. :)