View Full Version : Farsi un Mac, ma non buttare il pc.
El_david
30-06-2009, 17:27
Ecco la mia idea:
ragazzi io amo windows, perche lo amo?
perchè e la prostituta di ogni computer si adatta a tutti, con pochi soldi fa ottimi servizzietti.
Cioè io ho 3x1terabyte di hard disk acquistati in un negozio di hardware con soli 250euro, dove ho archiviato all'interno milioni di files multimediali.
La apple con quel prezzo mi dava un hd esterno di 1terabyte.
cmq nn è questo il discorso.
Windows lo amo è lo odio, perche lo odio?
Perche nonostante vada bene con qualunque pc non è operativo è molto delicato, quando fai piu operazioni contemporaneamente e questo lo sappiamo tutti cede che è una bellezza.
Percui mi sono detto.
ok, passo a MAC, ma nn faccio come gli altri che buttano windows, lo tengo come contenitore multimediale, e come console di gioco.
e il MACBOOk invece lo uso come sistema operativo, cioe quando devo operare, fare un foglio di lavoro, creare siti web, montare un video, scaricare foto, navigare ecc...
e windows per guardare i miei films, giocare a i miei giochi, navighicchiare, e usare il p2p fino a fare scoppiare gli hard disk.
io la penso cosi
ma penso sia l'opinione più o meno di tutti (chi non ha un pc, ha xp installato sul macbook);) ;)
Anche io ho fatto questa scelta: pc (xp) per gioco e archiviazione, macbook per lavorare;)
Si però consiglio di abbandonare il caro vecchio XP che ormai i suoi anni li dimostra tutti. Provate Vista SP2 e vedrete che non è per nulla male (stabile, sicuro ed anche veloce) senza considerare che ormai Win7 è ormai alle porte ed offre la stabilità di Vista con la leggerezza di XP .
Personalmente ho un MacBook Pro alu con Leopard ed un Dell M1330 con Vista/7 RC .
El_david
30-06-2009, 19:57
vista lo vendo originale, anzi se volete contattemi...OT
windows 7 invece mi crasha appena installo i driver audio xi.fi xtreme audio..
sarà cosi anche per la versione definitiva??? OT
Un altra cosà essendo che ho un monitor che ha sia VGA che DVI mi chiedevo se collegare il macbook in dvi, e il pc in vga, o viceversa..certo magari la mappatura dvi per giocarci e meglio e quindi lasciarla sul PC, pero nn so quanto il MACBOOK perda di qualità in VGA..che dite?
Io avrei voluto buttare Windows, ma solo perchè mi sta antipatico...
In realtà crash e virus sono solo un lontano ricordo di XP.
In mesi di Vista 64 mai avuto un crash nemmeno con 20 applicazioni aperte.
Windows 7 è il sistema operativo perfetto, non ho ancora trovato un difetto se non quello che diventa una droga dopo due giorni di utilizzo.
Tuttavia sono passato a Mac perchè funziona bene come dev'essere per vendere e non per gentile concessione come Windows che tanto venderebbe lo stesso perchè quasi imposto dal mercato di monopolio.
Insomma, W il Mac ma senza nessuna fretta di buttare il pc (soprattutto adesso...).
Ecco la mia idea:
ragazzi io amo windows, perche lo amo?
perchè e la prostituta di ogni computer si adatta a tutti, con pochi soldi fa ottimi servizzietti.
Cioè io ho 3x1terabyte di hard disk acquistati in un negozio di hardware con soli 250euro, dove ho archiviato all'interno milioni di files multimediali.
La apple con quel prezzo mi dava un hd esterno di 1terabyte.
cmq nn è questo il discorso.
Windows lo amo è lo odio, perche lo odio?
Perche nonostante vada bene con qualunque pc non è operativo è molto delicato, quando fai piu operazioni contemporaneamente e questo lo sappiamo tutti cede che è una bellezza.
Percui mi sono detto.
ok, passo a MAC, ma nn faccio come gli altri che buttano windows, lo tengo come contenitore multimediale, e come console di gioco.
e il MACBOOk invece lo uso come sistema operativo, cioe quando devo operare, fare un foglio di lavoro, creare siti web, montare un video, scaricare foto, navigare ecc...
e windows per guardare i miei films, giocare a i miei giochi, navighicchiare, e usare il p2p fino a fare scoppiare gli hard disk.
io la penso cosi
http://www.themaskedblogger.com/images/thanks_for_the_info.jpg
Fantastico paragone windows-prostituta (economica), davvero poetico! :asd:
Parere personale. Come tale condivisibile o meno.
Posso dire che da quando ho un mac (ormai 3 anni) e una Xbox (un anno circa) il mio pc con XP ha le ragnatele sopra. Non trovo neanche 1 motivo per utilizzarlo, questo perchè ovviamente NON lo uso per giocare.
Mi tocca invece continuare ad usare il pc a lavoro visto che la rete aziendale è costruita su questo (e perchè, a onor del vero, excel su Mac è molto indietro alla controparte pc)
Ognuno scelga cosa è meglio per se...
El_david
02-07-2009, 13:19
come va il mac nel p2p..cioe amule va come emule??
cmq un muletto windows nn puo mancare...
riflettendoci bene misà che nn mi faccio un macbook, ma un imac da 24", vendo il mio pc attuale, lascio il monitor, lo appendo al muro, ci attacco l'xbox360 e un pc mini itx windows cosi scarico da emule pure le analisi del sangue di Obama.
Vladimiro Bentovich
02-07-2009, 17:21
come va il mac nel p2p..cioe amule va come emule??
cmq un muletto windows nn puo mancare...
riflettendoci bene misà che nn mi faccio un macbook, ma un imac da 24", vendo il mio pc attuale, lascio il monitor, lo appendo al muro, ci attacco l'xbox360 e un pc mini itx windows cosi scarico da emule pure le analisi del sangue di Obama.
Se sei un downloader pesante,e così pare,è chiaro che un muletto serva,non tanto in quanto computer con su windows,ma come necessaria unità separata dal computer principale,come fanno moltissimi user windows che hanno due pc di cui uno dedicato al download.
I programmi su mac di file sharing sono identici a win su reti torrent e gnutella,per quanto riguarda emule invece,il progetto è decisamente indietro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.