View Full Version : Notebook Asus LK8470
Redazione di Hardware Upg
01-02-2002, 09:00
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/556/index.html
La famiglia di notebook asus di fascia media, L8K, presenta vari modelli pensati come desktop replacement. Il modello LK8470 abbina ad un monitor da 14,1 pollici il processore Intel pentium III Tualatin 1,13 Ghz, bilanciando dimensioni non eccessive a elevata potenza di calcolo e costo ridotto. La trasportabilità, per via della durata delle batterie limitate, è il suo vero limite
Il mio "<b>pupo</b>"
Ulisse_3000
02-02-2002, 15:28
Io ho un LK8490, quello con il Tualatin 1200. È un ottimo notebook, tuttavia, per quanto riguarda i difetti, oltre alla breve durata della batteria aggiungerei anche la ridotta quantità di memoria video... Va beh, non è che uno si compra il notebook per giocare, però qualche applicativo 3D non è molto felice... :)
rockwolf
03-02-2002, 13:47
a me fanno incaxxare i 128 MB di RAM saldati...
perchè limitare l'espandibilità????
maxilupo
05-02-2002, 21:27
Ho comprato un Notebook Asus LK8470 a inizio dicembre.
Mi sono trovato benissimo, sia per le prestazioni, trasportabilità, stabilità (nonostante utilizzi il discusso Windows ME),
fino a quando ho trovato un problema:
Collegando il portatile, tramite cavetto in dotazione, alla TV l'immagine non è precisa,
le scritte non sono leggibili se la dimensione del carattere è minore di 36,
Non è possibile vedere film in DVD o qualsiasi filmato AVI, MPEG, DIVX sulla uscita TV:
in modalita schermo intero, mentre sul portatile si vede il filmato perfettamente, sulla TV la schermata è tutta nera;
in modalità finestra, mentre sul portatile si vede il filmato perfettamente, sulla TV si vedono soltanto le icone del desktop e la finestra tutta nera.
Mi hanno detto che le Case Produttrici di DVD hanno bloccato il flusso di immagini verso la TV per evitare la duplicazione di DVD in Videocassetta.
E' vero? perché sono bloccati anche gli altri formati video? E' un problema di Windows Media Player?
Nei giochi, guardando la TV da 2 metri di distanza, non infastidisce più di tanto l'abbassamento di risoluzione della TV, la giocabilità rimane accettabile vedendo anche i filmati di intermezzo.
L'uso del portatile tramite TV è per me esiguo considerandomi soddisfatto del computer comprato, ma è possibile risolvere tali problemi?
maxilupo@libero.it
Con 1700€ cosa si può volere di più.
Non conosco altri notebook che minimamente si avvicinano al rapporto qualità/prezzo del lk8470.
Quanto al problema con i filmati è capitato anche a me ma a forza di giocare con le impostazioni della scheda video non sò come ma ora si è rovesciato tutto e una volta collegato al televisore i video si vedono solo su quest'ultimo e non sull'LCD
Dovevo acquistare un portatite e avevo optato per questo modello per i motivi su citati!!
Al momento dell'acquisto volevo estendere la garanzia, che a mio avviso sui portatili conviene sempre, e sorpresa delle sorprese scopro che Asus nn fa rientrare nei 3 anni l'Lcd, la scheda madre e l'Hard-disk!!
E in 3 anni cosa mi cambiate il cd-rom o il floppy???
Per la modica cifra di quasi 200 euro pretenderi qualcosa in +!!! Voi ke ne pensate??
Sono rimasto molto deluso da questa cosa data la serietà ed efficenza che davo prima a questa grande azienda!!
Per questo ho optato x un Hp di cui sono molto soddisfatto!!
Ciao a presto!!!
GiovanniG
20-02-2002, 11:12
Per vostra informazione, Asus ha esteso in forma retroattiva a tutti i notebook acquistati dal 1° gennaio 2002, la garanzia a 2 anni on-site.
Ciao!!!
Ho comprato un Notebook Asus LK8470 sono allineato con i pareri espressi prima MA... un grosso problema riscontrato è il FASTIDIOSISSIMO rumore della ventola di raffreddamento molto rumorosa e con una frequenza di attivazione pari a 1 volta ogni 45 secondi circa!! Possibile che nessuno si lamenti?? o è solo il mio che ha questo problema!?
P.S.: Ho installato l'ultima versione del BIOS
GiovanniG
25-02-2002, 13:59
Purtroppo il processore non supporta la modalità SpeedStep ed è questo il motivo del repentino funzionamento del dissipatore, in pratica è come un pc desktop.
Quello che mi sembra strano e il "fastidiosissimo" rumore che lamenti...a me non sembra come lo descrivi tu...è accettabile...
Ciao!
strider470
03-03-2002, 22:51
Davvero un ottimo notebook. L'hd Fujitsu mi sembra però un po' rumoroso: emette un leggero ma fastidioso fischio ad alta frequenza dovuto alla rotazione. Lo fa solo il mio o lo ha notato qualcun altro? Ciao
maxilupo
04-03-2002, 20:32
NOTEBOOK LK8470
Ringrazio tantissimo STRIDER470:
<<Per vedere i dvd sulla tv e non sul monitor lcd devi andare nelle impostazioni avanzate della scheda video ATI e dopo aver attivato il televisore devi selezionarlo anche come schermo primario.>>
Il mio notebook funziona bene anche con l'ultimo bios L8L0010A.ROM, per il resto ventola e HD si sentono ma non danno fastidio. Molto meno rumore di un Desktop!
:) :) :) :) :) :) :)
maxilupo
04-03-2002, 20:36
NOTEBOOK LK8470
Ringrazio tantissimo STRIDER470:
"Per vedere i dvd sulla tv e non sul monitor lcd devi andare nelle impostazioni avanzate della scheda video ATI e dopo aver attivato il televisore devi selezionarlo anche come schermo primario."
Il mio notebook funziona bene anche con l'ultimo bios L8L0010A.ROM, per il resto ventola e HD si sentono ma non danno fastidio. Molto meno rumore di un Desktop!
:) :) :) :) :) :) :) :) :)
WhiteBase
10-03-2002, 21:19
Avete idea del perchè si debba usare il bios della serie L8L mentre quello della serie L8K non va bene? Cos'hanno, sbagliato a rinominare i modelli quelli della Asus Italia?
maxilupo
27-03-2002, 01:12
"Avete idea del perchè si debba usare il bios della serie L8L mentre quello della serie L8K non va bene? Cos'hanno, sbagliato a rinominare i modelli quelli della Asus Italia?"
la sigla L8K identifica il portatile.
la sigla L8L identifica il bios corrispondente la serie L8K.
:) :) :) :) :) :) :) :)
netdiver
13-06-2002, 16:11
Originariamente inviato da WhiteBase
[B]Avete idea del perchè si debba usare il bios della serie L8L mentre quello della serie L8K non va bene? Cos'hanno, sbagliato a rinominare i modelli quelli della Asus Italia?
Mi sembra che solo in Italia il notebook si chiami LK84XX, mentre in Germania, ad esempio, il modello è chiamato L8400L
Credo che sia una scelta di Asus Italia. :confused:
Comunque, ho controllato la sigla dell'Hard Disk riportata dal bios, che nel mio caso è ICN....... (non la ricordo per intero ora) e da una ricerca su Google è venuto fuori che l'Hard Disk è un IBM TravelStar da 20 GB 4200 rpm :cool:
Che sigla avete voi nella schermata principale del bios?
Ciao da Net.
ciao,
ho un problema con il modem integrato del mio portatile (spettacoloso! ^_^), non riesco in nessuna maniera a far funzicare il modem! il modem viene riconosciuto da quello schifo di win me, viene interrogato e risponde, ma fà x comporre e subito da disconnessione in corso... accc
ho provato a togliere tutte le configurazione di rtete, usandolo come pc aziendale attacco spesso alle lan, ma niente da fare4, stesso problema, l'ho disintsallato gli ho ridfato i suio driver, che tralaltro trova da solo.
anche con linux ho problemi... non riesce da inizializzare la periferiza... sapete dirmi se sapete delle incompatibilità con questo modem? c'è qualche oscuro motivo che con win me dia dei problemi?? HELP MY!
grazzzzzzzie ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.