View Full Version : consiglio bridge, 300 euro
Ciao a tutti.
Come credo molti, viste le "condizioni" da titolo, sono combattuto tra:
- Panasonic fz28
- Canon sx 10 is
Sarei orientato più sulla Canon, ma mi dispiace non avere l'HD e il RAW.
Altri prodotti?
strikeagle83
30-06-2009, 16:41
fz28 tutta la vita
fz28 tutta la vita
puoi essere un po + specifico per favore?
io sono molto indeciso.
Mi piace molto la canon e vedendo degli scatti mi sembra molto buona. Della fz28 parlano tutti bene e mi attirano i filmati in hd.
La canon però ha lo schermo girevole che mi piace molto.
Non so proprio
AAA Cercasi commenti e consigli please
riobasco
30-06-2009, 21:17
Sono entrambe ottime fotocamere, credo che la scelta sia più o meno equivalente. Un buon sistema per scegliere è confrontare sulla stessa pagina le foto, come si può fare su questo sito: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Anche se i puristi storceranno il naso, io resto dell'idea che ciascuna marca abbia una propria "impronta" nella gestione dei file jpeg (a meno che si abbia tempo e voglia di dedicarsi allo sviluppo dei raw, se la macchina offre la funzione). I jpeg delle Panasonic proprio non riesco a digerirli, mi paiono -se visti al 100%- troppo soft, l'antirumore spappola i dettagli. Tengo la LX3 soltanto per il raw e l'ottica eccezionale, ma se avesse soltanto il formato jpeg... sarei in imbarazzo. Canon mi soddisfa di più, senza alcun dubbio. In ogni caso, questa è la mia modesta opinione e come tale va considerata. Guardati le foto sul sito che ti ho segnalato e giudica da solo, un'immagine in questo caso vale davvero migliaia di parole... scusa la banalità ;)
"""""io sono molto indeciso.
Mi piace molto la canon e vedendo degli scatti mi sembra molto buona. Della fz28 parlano tutti bene e mi attirano i filmati in hd.
La canon però ha lo schermo girevole che mi piace molto.
Non so proprio
AAA Cercasi commenti e consigli please[/QUOTE]""""
Io sarei nella tua stessa condizione:sono 2 macchine ben fatte e ciascuna con i suoi pregi.
Qui ho fatto un confronto,semplice ma credo ci sia tutto quello che conta di più:
http://compattadigitale.blogspot.com/2009/05/canon-sx10-e-panasonic-fz28due-bridge.html
Le immagini della SX10 sembrano un pelo più nitide (infatti nel confronto non ho scritto "risoluzione" ma nitidezza/risoluzione,infatti in vari siti la misurazione della risoluzione con le linee ad alto contrasto non lo rileva,anzi) .Probabilmente la fz28 perde appena sui contrasti bassi o ha una risposta autofocus diversa in certe circostanze.
A dirla tutta,se avessi i soldi forse attenderei a Luglio,quando probabilmente ci sarà l'annuncio dell'erede della fz28,e lì deciderei se prendere quella o la Canon sx1 che ha una completezza ottima (telecomando,1080p,4fps,ecc.ecc.) anche se l'imagine non mi pare superiore alle 2 di cui parliamo,ciao.
Ah,per la Canon sx1 bisognerebbe sempre dire "purple a parte"..io lo trovo inaccettabile,specie su una macchina di quel costo,ma per me fa lo stesso perchè quando devo fare le "foto belle",non le faccio con la compatta digitale..;-),ciao
Ah,per la Canon sx1 bisognerebbe sempre dire "purple a parte"..io lo trovo inaccettabile,specie su una macchina di quel costo,ma per me fa lo stesso perchè quando devo fare le "foto belle",non le faccio con la compatta digitale..;-),ciao
Scusa la mia ignoranza.Cosa intendi con purple a parte?
Cosa ne pensate dell Olympus SP-590UZ.Mi sembra una buona macchina e la qualità delle foto mi sembra buona.pareri?
Con purple fringing intendo quella maledetta riga rosso/viola/rosa,ec. che si forma sui bordi degli oggetti in immagini con forti contrasti.Appare di più verso i bordi e in teleobiettivo.
Di solito chi la corregge meglio è Panasonic,ma bisogna vedere caso per caso,anche con le altre marche,ciao.
Sono andato un po in giro per negozi e ho tenuto in mano sia la fz28 che la sx10.
La canon pesa un tanto, mentre la fz28 pesa di meno ed è + compatta.
La mia scelta sta andando verso la fz28.
Ho provato anche la olympus 590, mi sembra buona ma non so che pensare.
Qualcuno che l'ha provata che mi dice come va?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.