View Full Version : Dubbi sul nuovo Plextor 24x ... problemi di meccanica?
Ho da poco comprato il master della plextor 24x10x40x, e ho 2 dubbi, di cui uno credo potrebbe essere un difetto del master.
Il primo riguarda la velocità di scrittura:
perchè Nero (v.5.5.5.9) mi segna come velocità possibili solo queste:
1x, 4x, 12x, 16x, 20x, 24x, e invece Clone CD (v.3.2.1.1) ha tutte queste scelte: 1x, 2x, 4x, 8x, 12x, 16x, 20x, 24x ....
cos'è, le possibili velocità di scritture dipendono dal programma e nn dal master? :confused:
Il secondo dubbio, che ho paura possa essere un difetto, è che quando il plextor legge un cd, quando arriva alle alte velocità inizia a 'cacciare' un rumore vibrante che mi sembra molto strano, come se nn fosse avvitato bene al case (cosa che il realtà è, perchè gli ho sistemato ben 6 viti!!!) ... qualcuno mi parlava di decentramento di 'qualcosa' ... :confused:
Grazie a tutti .... :)
blueworld2000
01-02-2002, 12:25
quelle di nero sono quelle giuste, se vai sul sito ci sono scritte le velocità supportate!
Goku SSJ4
01-02-2002, 12:28
1)CloneCD segna sempre tutte le velocità, mentre Nero segnala le velocità reali a cui il masterizzatore può scrivere.
2)Meglio chiedere a chi lo possiede...
cmq ricorda che il master deve fare il master e il lettore deve fare il lettore (by bottoni)... in poche parole, utilizza esclusivamente il masterizzatore per scrivere, per leggere usa un buon lettore!!!
Saluti
Luigi
Originariamente inviato da Goku SSJ4
[B]1)CloneCD segna sempre tutte le velocità, mentre Nero segnala le velocità reali a cui il masterizzatore può scrivere.
2)Meglio chiedere a chi lo possiede...
cmq ricorda che il master deve fare il master e il lettore deve fare il lettore (by bottoni)... in poche parole, utilizza esclusivamente il masterizzatore per scrivere, per leggere usa un buon lettore!!!
Saluti
Luigi
sì, ok .... ma il mio prob è ke il lettore che ho si è rotto .... :(
quindi ho solo il master ora ....
blueworld2000
01-02-2002, 12:32
Goku dove abiti ad Aversa? vicino al centro storico o in periferia? io sono di roma ma la mia ragazza è di aversa, quindi un pochino la conosco :) chissà che un giorno ci incontreremo!!
Originariamente inviato da blueworld2000
[B]quelle di nero sono quelle giuste, se vai sul sito ci sono scritte le velocità supportate!
quindi se masterizzo con clone e metto le velocità nn supportate dal plextor, questo a ke velocità mi copia? :confused:
[B]Goku dove abiti ad Aversa? vicino al centro storico o in periferia? io sono di roma ma la mia ragazza è di aversa, quindi un pochino la conosco :) chissà che un giorno ci incontreremo!!
sì vabbè ... ma a me ke mi frega???!!! ;) :D :D :D
usare un pvt no?
blueworld2000
01-02-2002, 12:33
Innanzitutto grazie per la "scortesia" brad, cmq che domanda sarebbela tua? quando usi cloneCD usa una delle velocità che il nero ti abilita, così non rischi di sbagliare no?!? ;)
Goku SSJ4
01-02-2002, 12:36
Originariamente inviato da brad
[B]
sì, ok .... ma il mio prob è ke il lettore che ho si è rotto .... :(
quindi ho solo il master ora ....
Il fatto è che così si riduce anche il periodo di esistenza del masterizzatore.
Ciao ;)
Goku SSJ4
01-02-2002, 12:38
[B]
sì vabbè ... ma a me ke mi frega???!!! ;) :D :D :D
usare un pvt no?
Dai, chissà quanti post degenerano in OT...
specialmente dove rispondo io :D
Goku SSJ4
01-02-2002, 12:39
[B]Goku dove abiti ad Aversa? vicino al centro storico o in periferia? io sono di roma ma la mia ragazza è di aversa, quindi un pochino la conosco :) chissà che un giorno ci incontreremo!!
Diciamo che nel mio profilo ho messo Aversa dove trascorro quasi tutta la mia giornata, ma abito in un paesino vicino.
Cmq Aversa la conosco meglio di casa mia :D
blueworld2000
01-02-2002, 13:30
dove esattamente? (se posso ovvio ;) )
[B]
Dai, chissà quanti post degenerano in OT...
specialmente dove rispondo io :D
infatti nn mi sono inkakkiato... ho messo pure le faccine sorridenti a fianco!!!!! :D :D :D
Goku SSJ4
01-02-2002, 18:20
[B]dove esattamente? (se posso ovvio ;) )
Se proprio vuoi saperlo, contattami in E-MAIL o PVT.
Ciao ;)
nocino70
01-02-2002, 19:06
nero ti dà le informazioni corrette! fidati :D !
per Goku SSJ4:
saluti da chi è nato li vicino...;) (ot...lo so lo so....:cool: )
brochure
01-02-2002, 19:51
Le vibrazioni dipendono in genere da supporto, che non è ben bilanciato.
Poi, i sistemi antivibrazione dei master non sono evoluti come quelli dei lettori più veloci.
Anche a me è capitato un paio di volte con un Plex 16X.
Originariamente inviato da brochure
[B]Le vibrazioni dipendono in genere da supporto, che non è ben bilanciato.
Poi, i sistemi antivibrazione dei master non sono evoluti come quelli dei lettori più veloci.
Anche a me è capitato un paio di volte con un Plex 16X.
quando dici dal supporto, intendi il cd?
quindi nn dovrei preoccuparmi tanto? :confused:
vi ringrazio tutti ... :)
Goku SSJ4
01-02-2002, 21:46
Originariamente inviato da nocino70
[B]nero ti dà le informazioni corrette! fidati :D !
per Goku SSJ4:
saluti da chi è nato li vicino...;) (ot...lo so lo so....:cool: )
:confused:
nocino70
01-02-2002, 23:06
[B]
:confused:
cos'è che non capisci?
cmq mentre ci sono pongo una domanda sempre sul plex...il tastino dell'apertura del vano cd, fa perno sul lato destro? non so se mi son spiegato ma se lo premo rientra solo sul lato sinistro...è normale?
meno male che ho preso un Teac...:D
apparte gli scherzi....ti consiglio di risistemare di nuovo il masterizzatore cioè prova a metterlo anche in un altro slot e metti solo 4 viti:D :D ...non esagerare....
Goku SSJ4
02-02-2002, 13:27
[B]
cos'è che non capisci?
cmq mentre ci sono pongo una domanda sempre sul plex...il tastino dell'apertura del vano cd, fa perno sul lato destro? non so se mi son spiegato ma se lo premo rientra solo sul lato sinistro...è normale?
Sei nato dalle mie parti? :)
Non so il tastino del Plextor se fa così :(
Goku SSJ4
02-02-2002, 13:29
Originariamente inviato da ant@res
[B]meno male che ho preso un Teac...:D
Eppure non ho visto un post in cui ci si lamenta di problemi con il TEAC CD-W524E... :D
nocino70
03-02-2002, 09:44
[B]
Sei nato dalle mie parti? :)
Non so il tastino del Plextor se fa così :(
yes!!:D
jmazzamj
03-02-2002, 13:17
[B]
quindi se masterizzo con clone e metto le velocità nn supportate dal plextor, questo a ke velocità mi copia? :confused:
In generale se selezioni una velocità d copia (o d lettura) nn supportata da un master,questi si setta in automatico alla velocità inferiore a cui può scrivere (o leggere).
Mi spiego meglio:se selezioni 10x in scrittura con il Plex,questi andrà in automatico a 4x,che è la velocità inferiore più vicina (infatti nn scrive ne a 10x,ne a 8x,ne a 6x...).
Saluti
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]
In generale se selezioni una velocità d copia (o d lettura) nn supportata da un master,questi si setta in automatico alla velocità inferiore a cui può scrivere (o leggere).
Mi spiego meglio:se selezioni 10x in scrittura con il Plex,questi andrà in automatico a 4x,che è la velocità inferiore più vicina (infatti nn scrive ne a 10x,ne a 8x,ne a 6x...).
Saluti
ok, ho capito ...
grazie :)
[B]
cos'è che non capisci?
per quanto riguarda il tastino, lo fa anke a me ke ha 2 settimane di vita.... quindi penso sia del tutto normale ;)
nocino70
03-02-2002, 18:20
[B]per quanto riguarda il tastino, lo fa anke a me ke ha 2 settimane di vita.... quindi penso sia del tutto normale ;) tnx;)
jmazzamj
03-02-2002, 19:44
[B]
per quanto riguarda il tastino, lo fa anke a me ke ha 2 settimane di vita.... quindi penso sia del tutto normale ;)
Il mio è perfetto,nn so....
Saluti
jmazzamj
03-02-2002, 19:47
[B]
Eppure non ho visto un post in cui ci si lamenta di problemi con il TEAC CD-W524E... :D
Verissimo Goku,ma devi pur considerare che è un prodotto molto meno diffuso di Plex e Lite-On,diciamo più da intenditore...mentre il più caro dei tre è probabilmente il master più venduto,conosciuto anche da utenti meno esperti,che trovano problemi dove nn esistono...
Saluti:p :p
nocino70
03-02-2002, 20:44
[B]
Il mio è perfetto,nn so....
Saluti
prova a premere il tasto solo dal bordo destro. vedrai che non va e se va entrerà solo a sinistra...
anche a me in nero mi da solo quelle velocita supportate.....peccato perche il 2x lo usavo per l'audio :(
OT:ho trovato dei verbatim da 80 minuti 24x supportato a 980 lire circa a CD :cool:
jmazzamj
03-02-2002, 23:22
[B]
prova a premere il tasto solo dal bordo destro. vedrai che non va e se va entrerà solo a sinistra...
Ho provato diverse volte....
Il tastino è completo in entrata ed uscita....nn so.....
Saluti
jmazzamj
03-02-2002, 23:25
Originariamente inviato da mind12
[B]anche a me in nero mi da solo quelle velocita supportate.....peccato perche il 2x lo usavo per l'audio :(
OT:ho trovato dei verbatim da 80 minuti 24x supportato a 980 lire circa a CD :cool:
Il 2x per audio....beh qui hai la 1x....o la 4x se preferissi velocità....
L'unica che mi dispiace è la 8x....magari al posto della 12x (o della 20.....mai usate....).
Nel nuovo Plex (40x) hanno eliminato anche la 1x,reinserito la 8ed eliminato la 12!
Saluti:cool:
Goku SSJ4
03-02-2002, 23:29
[B]
Verissimo Goku,ma devi pur considerare che è un prodotto molto meno diffuso di Plex e Lite-On,diciamo più da intenditore...mentre il più caro dei tre è probabilmente il master più venduto,conosciuto anche da utenti meno esperti,che trovano problemi dove nn esistono...
Saluti:p :p
Ci avevo pensato, ma visto il risultato del sondaggio, non penso che (almeno qui sul forum) il plextor sia più diffuso del Teac. :)
Ciao ;)
jmazzamj
03-02-2002, 23:35
Quale sondaggio?
Mi dai il link al thread?
Salutone
jm@zz@mj
[B]
Il 2x per audio....beh qui hai la 1x....o la 4x se preferissi velocità....
L'unica che mi dispiace è la 8x....magari al posto della 12x (o della 20.....mai usate....).
Nel nuovo Plex (40x) hanno eliminato anche la 1x,reinserito la 8ed eliminato la 12!
Saluti:cool:
che gli costava fare 1/4/8/12/16/20/24
anche se ormai quasi tutti i cd supportano almeno 12x di scrittura 8x non la uso piu
dopo aver trovato quei verbatim uso solo 24 per i dati :)
Goku SSJ4
03-02-2002, 23:44
[B]Quale sondaggio?
Mi dai il link al thread?
Salutone
jm@zz@mj
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=201070&goto=newpost
Ciao :)
bella li...il mio voto al plex è gia convalidato :)
jmazzamj
03-02-2002, 23:52
[B]
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=201070&goto=newpost
Ciao :)
Thx.....
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.