Redazione di Hardware Upg
30-06-2009, 15:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovo-processore-samsung-s5p6440-a-45nm_29472.html
Samsung presenta un nuovo processore basato su architettura ARM11 per navigatori satellitari e dispositivi di elettronica di consumo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mendocino89
30-06-2009, 16:15
"Questo nuovo processore è nato per venire incontro alle richieste del mercato: aumento delle prestazioni e riduzione dei costi. Per questo è nato per soddisfare tre obiettivi: basso consumo, elevate capacità grafiche e ridotti costi di produzione. "
E' impressione mia o per come sono scritte le due frasi sembrano una ripetizione dell'altra ?
si, sarà un copia e incolla errato :D
"Questo nuovo processore è nato per venire incontro alle richieste del mercato: aumento delle prestazioni e riduzione dei costi. Per questo è nato per soddisfare tre obiettivi: basso consumo, elevate capacità grafiche e ridotti costi di produzione. "
E' impressione mia o per come sono scritte le due frasi sembrano una ripetizione dell'altra ?
Piuttosto c'è da chiedersi perchè se con ARM si può avere un aumento delle prestazioni ed una diminuzione dei consumi allora non li mettano anche su PC con Linux (magari Ubuntu).
+Benito+
30-06-2009, 18:43
Hai presente Prescott? Hai presente i7? Secondo te quello non è un calo dei consumi con un aumento (vertiginoso) delle prestazioni? E sono cpu general purpose, non ARM con cui ci fai girare niente.
Hai presente Prescott? Hai presente i7? Secondo te quello non è un calo dei consumi con un aumento (vertiginoso) delle prestazioni? E sono cpu general purpose, non ARM con cui ci fai girare niente.
Avevo un Pentium 4 da 3 GHz che d'estate se non gli mettevo il ventilatore davanti mi si spegneva il PC, i Prescott facevano un gran caldo a meno che non si riducesse il clock di parecchio e gli i7 sono processori da 130W quindi anche qui i consumi (e i costi) non sono dei migliori anche se le prestazioni sono ottime; da quel che so io con degli ARM si possono ottenere buone prestazioni (buone per casa ed uffico) e ottenere consumi molto più bassi di qualsiasi x86 e ci si può benissimo far girare sopra Linux che (io ho provato Ubuntu) è più che valido per l'utilizzo Home/Office.
mentalrey
30-06-2009, 20:30
cert che i paragoni non e' che reggano prorpio.
Prescott fu un mezzo errore di progettazione per quello che riguardava
la parte dissipazione calore, ed infatti la stessa intel torno' indietro
per ripartire da tecnologie pIII e pentium mobile.
In ogni caso qui il punto e' confrontare la complessita'/costo/efficenza
di questa tiplogia di prodotto con quella di un Arm11 classico e con Atom e cugini.
Che sono pensate per tipologie di prodotto dal taglio decisamente ridotto.
Linux Lover
30-06-2009, 21:47
Porca miseria.. è da 3 anni che leggo successi e innovazione a raffica da parte di Samsung.
Dove ci sono novità e migliorie (non per forza stravolgenti) c'è lo zampino di Samsung.
Tra TV LCD, Cellulari, Memorie RAM, Net/Notebok, Navigatori.. cos'altro tenterà di fare suo come settore? :asd:
Senza dimenticare che i marchi più prestigiosi che si vantano di avere chip di memoria particolarmente performanti tipo Corsair, Kingston sfruttano i chip di produzione coreana. (in altern. a ProMOS, D9 ecc.)
Caspita.. manca solo che sviluppi processori e gpu e siamo a posto. :D
Linux Lover
30-06-2009, 21:49
di tipo X-86 intendevo (non di tipo "dedicato") tipo gli ARM.. non sono caduto in errore..! :P
Porca miseria.. è da 3 anni che leggo successi e innovazione a raffica da parte di Samsung.
Dove ci sono novità e migliorie (non per forza stravolgenti) c'è lo zampino di Samsung.
Tra TV LCD, Cellulari, Memorie RAM, Net/Notebok, Navigatori.. cos'altro tenterà di fare suo come settore? :asd:
Senza dimenticare che i marchi più prestigiosi che si vantano di avere chip di memoria particolarmente performanti tipo Corsair, Kingston sfruttano i chip di produzione coreana. (in altern. a ProMOS, D9 ecc.)
Caspita.. manca solo che sviluppi processori e gpu e siamo a posto. :D
straquoto e aggiungo "se lo merita meglio così" ;)
..ora inizieranno a nascere i fan-boy della samsung.. proprio come me :stordita:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.