PDA

View Full Version : Pin cartasi non richiesto arrivato per posta...

Maverick18
30-06-2009, 15:37
Ciao, stamane mi è arrivato tramite posta il pin di una cartasi da me mai richiesto (non avendo nemmeno la carta...)
A voi è mai capitata una cosa del genere ?
Ho subito pensato ad un tentativo di truffa ma non mi sembra aver senso, però mi sembra strano anche un eventuale errore di destinatario, come facevano ad avere nei loro DB i miei dati di indirizzo se non ho mai avuto a che fare con cartasi ?
Qualche consiglio su come agire sarebbe apprezzato..

DevilMalak
30-06-2009, 15:39
Ci sara` un numero di telefono da qualche parte? Prova a chiamare e spiegare cosa ti e` successo

Maverick18
30-06-2009, 15:42
Ci sara` un numero di telefono da qualche parte? Prova a chiamare e spiegare cosa ti e` successo

Sì, c'è un numero verde, ho provato a chiamare ma mi chiede il numero della carta. Non è che digitando il numero mi si attiva automaticamente la carta ?
La prudenza non è mai troppa in questi casi :)

Mirax
30-06-2009, 16:05
Se ti chiede il numero della carta e non hai nessuna carta come si fa ad attivare? :stordita: non c'è l'opzione "parla con l'operatore?

Maverick18
30-06-2009, 16:09
Se ti chiede il numero della carta e non hai nessuna carta come si fa ad attivare? :stordita: non c'è l'opzione "parla con l'operatore?

Il numero della carta è scritto all'interno del foglio contenente il pin.
Per quanto riguarda l'opzione "parla con l'operatore" non saprei, in realtà sono stati i miei a telefonare dato che la carta sarebbe intestata a loro secondo il foglio che ci è arrivato.

Aldin
30-06-2009, 16:26
Brucia tutto, in questi casi è la cosa migliore :rolleyes:
:asd:

Vins_cb
30-06-2009, 16:30
mah, mi sembra strano che ci sia il numero della carta per intero.
di solito ci sono solo le ultime cifre...

mi sa un po' di fregatura 'sta cosa...

markk0
30-06-2009, 18:14
falla a pezzi e buttala.

a me tutte le volte che faccio il finanziamento per cambiare il portatile, la Agos (la finanziaria) mi manda, senza che io lo chieda, una bellissima carta di credito, che io faccio regolarmente a pezzi e butto nella spazzatura.

ogni tanto, dalla Agos, mi chiamano preoccupati "sa, la sua carta non ci risulta attiva..." (va attivata telefonicamente)

e io: "signorina, sarà difficile che possa attivarsi da sola, dal secchio della spazzatura.."

angel2k
30-06-2009, 18:43
"signorina, sarà difficile che possa attivarsi da sola, dal secchio della spazzatura.."

:asd:

Maverick18
30-06-2009, 19:12
falla a pezzi e buttala.

a me tutte le volte che faccio il finanziamento per cambiare il portatile, la Agos (la finanziaria) mi manda, senza che io lo chieda, una bellissima carta di credito, che io faccio regolarmente a pezzi e butto nella spazzatura.

ogni tanto, dalla Agos, mi chiamano preoccupati "sa, la sua carta non ci risulta attiva..." (va attivata telefonicamente)

e io: "signorina, sarà difficile che possa attivarsi da sola, dal secchio della spazzatura.."

La Agos è un classico :asd:

ziozetti
01-07-2009, 01:29
Il numero della carta è scritto all'interno del foglio contenente il pin.

mah, mi sembra strano che ci sia il numero della carta per intero.
di solito ci sono solo le ultime cifre...

mi sa un po' di fregatura 'sta cosa...
Concordo, di norma pin e numero viaggiano ben separati...

Maverick18
01-07-2009, 19:29
I miei sono andati a chiedere alla cassa di risparmio di Piacenza.
Praticamente lì in banca han detto che fan così con tutti, tanto la carta è gratis...Ti inviano il pin e successivamente la carta, i miei han dovuto pure firmare la rinuncia per evitare di avere a che fare con sta storia in futuro.....

Bassmo
02-07-2009, 12:34
Sì, c'è un numero verde, ho provato a chiamare ma mi chiede il numero della carta. Non è che digitando il numero mi si attiva automaticamente la carta ?
La prudenza non è mai troppa in questi casi :)

no vai tranquillo...:D

Futura12
02-07-2009, 14:26
Ciao, stamane mi è arrivato tramite posta il pin di una cartasi da me mai richiesto (non avendo nemmeno la carta...)
A voi è mai capitata una cosa del genere ?
Ho subito pensato ad un tentativo di truffa ma non mi sembra aver senso, però mi sembra strano anche un eventuale errore di destinatario, come facevano ad avere nei loro DB i miei dati di indirizzo se non ho mai avuto a che fare con cartasi ?
Qualche consiglio su come agire sarebbe apprezzato..

Chiama la banca,naturalmente non dal numero che trovi sulla busta...ma da un altra,avrai il numero della tua banca/consulente bancario da qualche parte no?
Non usarlo perchè di ladri ce ne stanno fin troppi,e ste truffe sinceramente le odio mi fanno innervosire.

Ευγένιος
02-07-2009, 14:44
una volta ebbi la malaugurata idea di comprare una lavastoviglie a rate... :muro:
mi son piovute addosso svariate carte di credito che taglio regolarmente con le forbici e butto nella mondezza

il menne
02-07-2009, 16:04
Cosa notoria... :O

Acquistando alcuni beni in promozoione con finanziamenti agevolati o a a tasso zero una o due carte c.d. "revolving" arrivano sempre.... poi dopo un poco telefonano per attivarla.... ( se si vede bene apparte il plafond limitato di tali carte, se uno ha la malaugurata idea di attivarle poi se le usa si trova a pagare tassi di interesse esageratissimi.... )

Evitare sempre tali carte. ;)

Estero
02-07-2009, 16:33
Se dentro la busta del pin c'è anche il numero della carta per intero distruggi e cestina o potresti pentirtene amaramente :O

Doraneko
02-07-2009, 16:44
Se dentro la busta del pin c'è anche il numero della carta per intero distruggi e cestina o potresti pentirtene amaramente :O

D'accordissimo.Un bel fuoco purificatore è quel che ci vuole :O