View Full Version : Tremonti ter - già in vigore
Volevo chiedere a chi lo sa se il DL cosiddetto "tremonti-ter" approvato il 26/06/09 dal consiglio dei ministri è già in vigore.
dantes76
30-06-2009, 14:02
Volevo chiedere a chi lo sa se il DL cosiddetto "tremonit-ter" approvato il 26/06/09 dal consiglio dei ministri è già in vigore.
entra in vigore il giorno stesso o quello succesivo alla pubblicazione sulla G.U.
entra in vigore il giorno stesso o quello succesivo alla pubblicazione sulla G.U.
come posso sapere se è già stato pubblicato? non riesco a trovarlo nei sommari, anche se di preciso non so come cercare.
marchigiano
30-06-2009, 14:11
nessun thread sullo scudo fiscale ma sul finto fidanzato di noemi prevedo centiaia di reply è ;)
dantes76
30-06-2009, 14:11
come posso sapere se è già stato pubblicato? non riesco a trovarlo nei sommari, anche se di preciso non so come cercare.
la denominazione del DL, tipo DL 25/2009, e cosi si puo' cercare la sua pubblicazione
The_Fragger
30-06-2009, 14:14
nel momento che lo trovi sulla gazzetta ufficiale allora è in vigore!
vai sul sito e guarda,feci lo stesso per gli incentivi per le auto!
tulifaiv
30-06-2009, 14:14
nessun thread sullo scudo fiscale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003883
:read:
dantes76
30-06-2009, 14:15
nessun thread sullo scudo fiscale ma sul finto fidanzato di noemi prevedo centiaia di reply è ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003883
:read:
la cosa comica e' che non c'e nemmeno un suo commento in quel 3d....
http://img34.imageshack.us/img34/3858/rofl0475417.png (http://img34.imageshack.us/i/rofl0475417.png/)
yorkeiser
30-06-2009, 14:19
"è" è voce del verbo essere, dubito che il fidanzato di noemi sia "centinaia di reply". Detto questo: vieni qui solo a far cagnara? Non sarebbe male attenersi all'argomento del thread.
marchigiano
30-06-2009, 14:33
la cosa comica e' che non c'e nemmeno un suo commento in quel 3d....
scusa se non sono andato a cercare indietro di 8 giorni... i post di noemi li trovo sempre in prima pagina, pensavo di trovare quello sullo scudo almeno in seconda
"è" è voce del verbo essere, dubito che il fidanzato di noemi sia "centinaia di reply". Detto questo: vieni qui solo a far cagnara? Non sarebbe male attenersi all'argomento del thread.
la frase è corretta, rileggila 2-3 volte che forse la capisci. prima di "il fidanzato" è sottointeso thread, l'é finale è un'espressione che magari scritta non rende...
tipo "ci vediamo domani è?" chiaro?
tulifaiv
30-06-2009, 14:34
scusa se non sono andato a cercare indietro di 8 giorni... i post di noemi li trovo sempre in prima pagina, pensavo di trovare quello sullo scudo almeno in seconda
Ah ma guarda manco io ho cercato 100 pagine indietro.
Basta usare la funzione cerca e scrivere "scudo". E' il primo risultato ;)
nel momento che lo trovi sulla gazzetta ufficiale allora è in vigore!
vai sul sito e guarda,feci lo stesso per gli incentivi per le auto!
Fatto, ho guardato i sommari del 26-27-29, non è menzionato, aspetto quella di oggi quindi... quando passa dall'approvazione e la pubblicazione sulla GU?
marchigiano
30-06-2009, 14:38
Ah ma guarda manco io ho cercato 100 pagine indietro.
Basta usare la funzione cerca e scrivere "scudo". E' il primo risultato ;)
a si vede che te stai simpatico al motore di ricerca del forum perchè a me dice:
Siamo spiacenti, nessun risultato. Prova ad inserire termini differenti.
tulifaiv
30-06-2009, 14:39
a si vede che te stai simpatico al motore di ricerca del forum perchè a me dice:
:D
Nella sezione OT devi usare lo spazio "cerca con Google", non la ricerca interna del forum.
marchigiano
30-06-2009, 14:41
:D
Nella sezione OT devi usare lo spazio "cerca con Google", non la ricerca interna del forum.
aaaaa grazie :)
comunque sia il concetto era: perchè lo scudo finisce in decima pagina e la prima è piena di putt***te?
tulifaiv
30-06-2009, 14:44
comunque sia il concetto era: perchè lo scudo finisce in decima pagina e la prima è piena di putt***te?
A parte che non sono proprio puttanate (tranne qualcuna) cmq è chiaro che le discussioni più "leggere" si prestano maggiormente ai commenti fugaci, quindi sono un po' più frequentate.
Questo però non ti impedisce di dire la tua sullo scudo fiscale, regalando un bell'UP alla discussione :p
dantes76
30-06-2009, 14:47
Perche' non ci scrivi in quel 3d, cosi che non finisca in decima pagina???
ecco la soluzione..
http://tinyurl.com/nrus3v
In teoria queste cose vanno nella sezione Mercati, quindi cerca un pò li ;)
marchigiano
30-06-2009, 14:54
vi ho accontentato... anche se non volevo dare importanza al mio intervento quanto al fatto che i reply in generale erano pochissimi
anche su l'aquila, 64 reply su una battuta, niente sui fatti e discorsi seri, come se fosse andato li solo per fare quella battua per poi ripartire :rolleyes:
marchigiano
30-06-2009, 14:55
In teoria queste cose vanno nella sezione Mercati, quindi cerca un pò li ;)
allora anche il gossip dovrebbe andare nella piazzetta
dantes76
30-06-2009, 14:56
allora anche il gossip dovrebbe andare nella piazzetta
si si anche li dovrebbe stare, tranne quello che riguarda il portatore sano di valori cristiani...
ConteZero
30-06-2009, 15:00
Ad ogni tassello del Noemigate (oggi si accantona un attimo la D'Addario e si torna a parlare di Noemi) ripartono le accuse di "gossip".
Ma quanto deve pesare quest'argomento a destra eh :asd:
la frase è corretta, rileggila 2-3 volte che forse la capisci. prima di "il fidanzato" è sottointeso thread, l'é finale è un'espressione che magari scritta non rende...
:mbe:
forse sarebbe meglio usare il più consono eh
èh, éh
inter., fonosimb.
FO
1 inter., spec. in inizio di frase, esprime vari stati d’animo come rassegnazione, speranza, meraviglia, ecc., o anche rimprovero: «Come stai?» «Eh, oggi va male»; eh, che bello!; eh! dico, ma che modi sono questi?; anche iter.: eh, eh, dove state andando? | rafforzato da via, là indica esortazione, indignazione, ecc.: eh là, via, suvvia, non prendertela!; eh via! è una sciocchezza!
2 inter., spec. in fine di frase sottolinea una domanda retorica: c’è riuscito, eh?
3a inter., con tono interrogativo, indica non comprensione: «Sono le tre» «Eh?»
3b inter., fam., pronunciato con tono allungato indica una risposta, anche scortese, a una chiamata per nome: «Mario!» «Eh?»
3c inter., fam., con pronuncia molto allungata rafforza una risposta: «È molto lontano?» «Eh, come no!»
4 fonosimb., spec. ripetuto, imita il suono di una risata ironica o maligna; anche s.m.inv
la frase è ESTREMAMENTE SCORRETTA, ti consiglierei un ripasso ... se non sapessi che ormai vige la credenza comune che la lingua italiana sia un "opinione" interpretabile a piacere... :asd:
la versione colloquiale corretta sarebbe quindi :
"ci vediamo domani, eh ?" :read: :rolleyes:
tulifaiv
30-06-2009, 16:26
se non sapessi che ormai vige la credenza comune che la lingua italiana sia un "opinione" interpretabile a piacere... :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090630172814_633673988066260465-correctionfail.jpg
svarionman
30-06-2009, 16:30
.....tipo "ci vediamo domani è?" chiaro?
:asd:
yorkeiser
30-06-2009, 21:51
E' un gran peccato che si stia uccidendo la lingua italiana. E non ce l'ho con te, ma con chi sta distruggendo l'istruzione pubblica.
Anzi, non c'è lo con te, comincio ad allinearmi al new language.
Volevo chiedere a chi lo sa se il DL cosiddetto "tremonti-ter" approvato il 26/06/09 dal consiglio dei ministri è già in vigore.
Non è ancora stato pubblicato.
Ti suggerisco di dare un'occhiata sul sito del sole24ore: sicuramente, una volta pubblicato in Gazzetta, ci faranno un articolo.
Perchè quelli sono gli unici thread dove gli utenti di cdx mettono becco e quindi si crea una discussione, seppur di infimo livello.
La maggior parte dei thread "seri" in ottava o più pagina sono li perchè a parlare agli specchi dopo un po' ci si stufa.
marchigiano
30-06-2009, 23:43
Perchè quelli sono gli unici thread dove gli utenti di cdx mettono becco e quindi si crea una discussione, seppur di infimo livello.
La maggior parte dei thread "seri" in ottava o più pagina sono li perchè a parlare agli specchi dopo un po' ci si stufa.
quindi senza utenti del cdx non riuscite a imbastire una discussione? eppure gli altri di infimo livello vanno avanti tranquillamente anche senza tanti commenti contrari...
la versione colloquiale corretta sarebbe quindi :
"ci vediamo domani, eh ?" :read: :rolleyes:
[/OT]
si ma mettiti d'accordo con DOS, la "e" va accentata o no? io avrò dimenticato "h" ma l'accento ce l'ho messo :Prrr:
tulifaiv
30-06-2009, 23:54
si ma mettiti d'accordo con DOS, la "e" va accentata o no? io avrò dimenticato "h" ma l'accento ce l'ho messo :Prrr:
:Prrr: mica tanto, non ci va l'accento e ci va l'h, doppio errore :ciapet:
marchigiano
01-07-2009, 00:29
:Prrr: mica tanto, non ci va l'accento e ci va l'h, doppio errore :ciapet:
allora sbaglia anche DOS
tulifaiv
01-07-2009, 00:34
allora sbaglia anche DOS
:mbe:
forse sarebbe meglio usare il più consono eh
no :O
marchigiano
01-07-2009, 00:46
ma leggi cosa ha quotato DOS :muro:
tulifaiv
01-07-2009, 00:50
ma leggi cosa ha quotato DOS :muro:
Ha quotato un sacco di "eh" senza accento.
La trascrizione fonetica "éh, èh" indica che si può pronunciare sia con la e chiusa sia con la e aperta.
marchigiano
01-07-2009, 00:52
anche questi sono ignoranti? http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=eh%&lemma=E00E4000
tulifaiv
01-07-2009, 00:53
anche questi sono ignoranti? http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=eh%&lemma=E00E4000
Non direi, tu le parole inglesi le scrivi con l'alfabeto normale o con quello fonetico?
cmq siamo decisamente molto OT (e anche abbastanza futile come discussione) se sei d'accordo io la pianterei qui :p
marchigiano
01-07-2009, 01:03
cmq siamo decisamente molto OT (e anche abbastanza futile come discussione) se sei d'accordo io la pianterei qui :p
a per me va bene (ho scritto bene "a"?), chiedilo a yorkeiser che è molto bravo a seguire i discorsi senza fare futili divagazioni
E' vero, infatti nessuno si è accorto che la discussione è stata duplicata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.