View Full Version : Aumento del 30% di tutte le raccomandate!!!!!! Poste di M____!!!!!
Brolente
30-06-2009, 13:27
come da titolo oggi sono state aumentate tutte le raccomandate mediamente del 30% solo il primo scaglione è stato aumentato di meno...per esempio una raccomandata che ieri costava 3.30€ oggi costa 4.40€ :eek: :eek: :eek:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ma sapete quanti soldi ci fanno?
me lo ha detto uno che ci lavora mio amico:
14.000 sportelli X 70 raccomandate medie al giorno X 1.10€ di aumento medio = oltre 1 milione di euro giornalieri in più a regalo per le poste!!!!!!!!!!!
Mafffuck
come da titolo oggi sono state aumentate tutte le raccomandate mediamente del 30% solo il primo scaglione è stato aumentato di meno...per esempio una raccomandata che ieri costava 3.30€ oggi costa 4.40€ :eek: :eek: :eek:
14.000 sportelli X 70 raccomandate medie al giorno X 1.10€ di aumento medio = oltre 1 milione di euro giornalieri in più a regalo per le poste!!!!!!!!!!!
Mafffuck
ringrazia l'amico tuo :asd:
non metteremo le mani in tasca agli italiani! (cit.)
:asd:
C.a;.a;.a;.a
Giant Lizard
30-06-2009, 16:14
azz...ma solo per le lettere o anche i pacchi?
già detto nel thread della baja :O
mah, guarda...se li usano per migliorare i servizi allo sportello (magari piu sportelli) o per migliorare la il servizio postale...allora "ben venga"...che dire...
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/economia/news/2009-06-30_130329750.html
(ANSA) - ROMA, 30 GIU - Da oggi aumenta la tariffa delle lettere raccomandate e assicurate per il pubblico ''normale''. Il decreto e' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 29 giugno. Il ritocco non riguarda le raccomandate per le procedure amministrative e giudiziarie, ne' la clientela professionale ed aziendale, ma solo il pubblico indistinto: fino a 20 grammi spedita nel paese passa da 2,80 a 3,30 euro; per il peso fino a 50 grammi si passa da 3,20 a 4,40 euro.
felix085
30-06-2009, 16:57
Che ladri! :muro:
Ho anche preso un impegno con un utente di questo forum per la spedizione in raccomandata, preventivando un costo e invece oggi RINCARO improvviso e senza preavviso.
Mi sa che chiuderò anche il mio conto alle poste.
Brolente
30-06-2009, 17:04
mah, guarda...se li usano per migliorare i servizi allo sportello (magari piu sportelli) o per migliorare la il servizio postale...allora "ben venga"...che dire...
sssssicuro!
che vergogna :eek: da un giorno all'altro senza neanche avvisare scandaloso, so che è inutile ma ho mandato una email di reclamo :banned:
felix085
30-06-2009, 17:07
Io ho appena scritto e protestato qui:
http://www.poste.it/azienda/posterisponde/
Se volete, fatelo anche voi!
Ma chi ce l' ha messo Sarmi alle poste? da quando c'è lui fanno sempre più schifo (e non che prima non lo facessero, ma si è impegnato)
diablo...aka...boss
30-06-2009, 17:16
sempre più a 90° :mad:
gabi.2437
30-06-2009, 17:25
how to giustificare tutto :help:
Sarà sicuramente così, siamo in italia mica in burundi :O
Futura12
30-06-2009, 17:43
La posta farà schifo come al solito...contano solo a far più soldi tanto dicono pe n'euro che sarà mai.
Se che sarà mai....intanto loro svoltano non si quanti soldi in più al giorno che magicamente vengono elargiti dalle nostre tasche oramai svuotate da tali parassiti.
first register
30-06-2009, 18:51
GRAZIE!
Non mi sono mai lamentato delle raccomandate, di solito arrivano dopo 3/4 giorni, ma arrivano sempre ed il pacco o la busta non è mai danneggiata.
Ora però inizierò a cercare delle alternative, anche perchè spedire qualcosa che pesa 500g ed ha un lato superiore a 5cm vuol dire fare un paccocelere da 10 euro o più.
gonfaloniere
30-06-2009, 18:55
Anch'io oggi ragazzi ho avuto la brutta e schifossima sorpresa...per una raccomandata semplice da meno di 100g (96 per la precisione) siamo passati da 3,25€ a 4,75€...cioè una variazione UDITE UDITE del +46%!!!!:read:
Cioè spedire 100g in 4-6gg. lavorativi costa quasi la metà che spedire fino a 3kg in 24h (PostaCelere1 Plus).
Dico solo: sempre peggio!!!:muro: :muro: :muro:
gigio2005
30-06-2009, 22:33
io mi sento piu' ricco e sicuro....non so voi
gonfaloniere
30-06-2009, 22:37
io mi sento piu' ricco e sicuro....non so voi
Ermetico?! :mbe: :confused:
Giant Lizard
30-06-2009, 23:10
questa è un'inchiappettata con i controfiocchi. Ma del resto, che alternative ci sono?
Quando si ha il monopolio del mercato è normale che ci siano dei prezzi allucinanti.
Tanto il discorso è sempre lo stesso, hanno il monopolio e fanno il c@zzo che vogliono. Devi spedire una raccomandata? o paghi o ti attacchi, che glie ne frega a loro.
Brigante
01-07-2009, 07:02
Tanto il discorso è sempre lo stesso, hanno il monopolio e fanno il c@zzo che vogliono. Devi spedire una raccomandata? o paghi o ti attacchi, che glie ne frega a loro.
...Purtroppo è così! :(
factanonverba
01-07-2009, 07:13
Che merde. Comunque bisognerebbe vedere se si può spedire anche con TNT da privati. ;)
Marcowlg
01-07-2009, 07:28
ci fosse un servizio decente potrei capirlo.
invece vado alla posta, aspetto un numero di ore imprecisato perchè su OTTO sportelli, ce ne sono attivi 2, 3, gli altri impiegati dove sono?
visto che avranno un sacco di soldi in più voglio vedere che cazzo faranno. @.@
Che merde. Comunque bisognerebbe vedere se si può spedire anche con TNT da privati. ;)
certo che puoi ma ti rovini...:asd:
factanonverba
01-07-2009, 09:42
certo che puoi ma ti rovini...:asd:
Nono, costano meno di Poste Italiane. Però mi sono informato ora e sembra che lavorino solo per le aziende. Peccato. :)
jumpin666
01-07-2009, 10:17
Fondiamo un vettore di spedizioni tipo posta.. :D
non metteremo le mani in tasca agli italiani! (cit.)
:asd:
C.a;.a;.a;.a
ehm mi pare che le poste siano privatizzate, quindi, almeno qua il governo non c'entra proprio niente :rolleyes:
ehm mi pare che le poste siano privatizzate, quindi, almeno qua il governo non c'entra proprio niente :rolleyes:
eh indovina di chi ..
eh indovina di chi ..
non sapevo appartenesse a lui? davvero?
beh non mi stupirebbe, anche nel precedente governo levava da una parte e aumentava dall'altra :asd:
'minchia che epic fail che ho appena fatto :asd:
beh non mi stupirebbe, anche nel precedente governo levava da una parte e aumentava dall'altra :asd:
http://yfrog.com/0pfailownedenginefailj
io mi ricordavo cosi...almeno una parte...ma dovrei cercare...l'avevo letto da qualche parte...ma magari mi sbaglio :asd:
felix085
01-07-2009, 11:03
Io proporrei di cambiare slog nelle loro pubblicità:
Da "Poste italianeeee"a "Pacchi italianiii" :asd:
Gemini77
01-07-2009, 11:29
l'ho già fatta io questa "Epic fail" giusto ieri :asd:
io mi ricordavo cosi...almeno una parte...ma dovrei cercare...l'avevo letto da qualche parte...ma magari mi sbaglio :asd:
nello specifico, quello che mi è stato risposto a me
Le poste invece sono partecipate dal ministero al 65%; la Cassa depositi e prestiti ha l'altro 35%
è una SPA e lo stato detiene tutte le azioni
si vabbe ma 3.30 adesso....poi stranamente utente appena registrato ora...:asd:
allora mi tocca ammetterlo:
http://img6.imageshack.us/img6/9533/failownedenginefail.jpg
:doh: :doh: :doh:
geniale questa "manovra correttiva" :cool:
nuove tasse senza chiamarle tasse...
Futura12
01-07-2009, 13:04
Pensare che fino a ieri volevo aprire un conto Bancoposte ma ho cambiato idea leggendo il topic e le condizioni di uso.
In pratica fanno come gli pare per tutto,aumentano le cose e manco ti avvertono...ma chi vi si :ciapet: ;)
felix085
01-07-2009, 13:31
Pensare che fino a ieri volevo aprire un conto Bancoposte ma ho cambiato idea leggendo il topic e le condizioni di uso.
In pratica fanno come gli pare per tutto,aumentano le cose e manco ti avvertono...ma chi vi si :ciapet: ;)
Hai fatto bene, prima il conta Bancoposta era il più conveniente,
ora è diventato uno dei peggiori, con servizio on-line scadente e utilizzabile fino alle 23:30
Futura12
01-07-2009, 13:34
ora è diventato uno dei peggiori, con servizio on-line scadente e utilizzabile fino alle 23:30
naturalmente prima di fare un qualsiasi cosa ho letto tutte le condizioni sul PDF beh c'è da dire che è fatto male a dire poco,cioè possono cambiare 2 mila condizioni come gli pare senza dirmi nulla,dico non ce state con la testa?:asd:
sempre stato fino alle 23.30.
il problema è che a meno non c'è molto....se sapete di qualche servizio migliore dite pure^^
gabi.2437
01-07-2009, 14:09
Il 30% cmq è tantissimo eh :doh:
shark996
01-07-2009, 15:01
sempre stato fino alle 23.30.
il problema è che a meno non c'è molto....se sapete di qualche servizio migliore dite pure^^
webank o bancopostaclick, li ho entrambi e da poco ho chiuso il bancoposta tradizionale.
In entrambi i casi 0 spese di gestione, bancomat e carta di credito gratis, nel secondo ricariche postepay gratis fino a fine anno
gonfaloniere
01-07-2009, 15:34
Il 30% cmq è tantissimo eh :doh:
Magari fosse solo il 30%...il 30% è MEDIAMENTE. Ciò vuol dire che alcuni scaglioni di peso hanno ricevuto aumenti di prezzo minori ed altri molto maggiori (io personalmente, per lo scaglione 50-100g, mi sono imbattuto in un aumento del 46%)...fai te, dimmi se è normale un aumento del genere in un paese civile.
webank o bancopostaclick, li ho entrambi e da poco ho chiuso il bancoposta tradizionale.
In entrambi i casi 0 spese di gestione, bancomat e carta di credito gratis, nel secondo ricariche postepay gratis fino a fine anno
vabbe bancopostaclick è sempre delle poste.
shark996
01-07-2009, 17:12
vabbe bancopostaclick è sempre delle poste.
infatti ti ho detto anche webank ;)
bancopostaclick l'ho tenuto solo per le ricariche postepay
felix085
02-07-2009, 14:18
Leggete quali scuse inventa AD delle poste:
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/poste-italiane/poste-italiane/poste-italiane.html
Ad esempio una raccomandata dall'Italia alla Germania costa 19€,
Dalla Germania all'Italia 14€ :muro: :muro:
Davidman
04-07-2009, 11:29
L'altro ieri spedisco raccomandata: 23 grammi---> €4,40 :mad:
Se la spedisci in prioritaria se la fregano e quindi ci sono poche alternative.
E' tutto un meccanismo studiato.
E' vergognoso. Ladri!!!
AceGranger
04-07-2009, 11:43
L'altro ieri spedisco raccomandata: 23 grammi---> €4,40 :mad:
Se la spedisci in prioritaria se la fregano e quindi ci sono poche alternative.
E' tutto un meccanismo studiato.
E' vergognoso. Ladri!!!
mmmmm 4.40 €... se continuano cosi fai prima a portarla tu in macchina :asd:
int main ()
04-07-2009, 11:44
Mafffuck
spero almeno che con sta ladrata migliori il servizio -.- o va a finire che entro con un caterpillar
Giant Lizard
04-07-2009, 12:17
le poste han replicato dicendo che il prezzo resta comunque più basso della media europea :mbe: è vero?
Futura12
04-07-2009, 12:20
le poste han replicato dicendo che il prezzo resta comunque più basso della media europea :mbe: è vero?
più o meno.
El_Camino
04-07-2009, 12:33
in spagna gli sportelli sono migliori dell'italiani eppure la raccomandata costa solo 70 centesimi e sono più rapidi. :mad:
Giant Lizard
04-07-2009, 12:36
più o meno.
quindi all'estero pagano ancora di più? :eek: io sapevo il contrario...
Brolente
04-07-2009, 12:40
in spagna gli sportelli sono migliori dell'italiani eppure la raccomandata costa solo 70 centesimi e sono più rapidi. :mad:
:eek: :eek:
Futura12
04-07-2009, 13:29
quindi all'estero pagano ancora di più? :eek: io sapevo il contrario...
Il problema non si pone visto che sicuramente all'estero si viene pagati di più a parità di lavoro.
Bahamut Zero
06-07-2009, 09:57
gli ho mandato una mail dicendogli BRAVI BRAVI SE IL MESE PROX TROVARE UN CONTO BANCOPOSTA IN MENO NN VI LAMENTATE e questi mi risp. così
Gentile cliente, in riferimento alla Sua mail con Oggetto: Servizi Postali del giorno 02/07/2009, può ricontattarci telefonando al numero verde 803.160 solo da rete fissa e da rete mobile può contattare il numero 199.100.160 (dal lunedì al sabato, con orario 8:00 20:00) effettuando la scelta 1 per i Servizi Postali.
Distinti saluti
Poste Italiane
Nn se ne fottono minimamente :rolleyes:
felix085
06-07-2009, 10:24
gli ho mandato una mail dicendogli BRAVI BRAVI SE IL MESE PROX TROVARE UN CONTO BANCOPOSTA IN MENO NN VI LAMENTATE e questi mi risp. così
Gentile cliente, in riferimento alla Sua mail con Oggetto: Servizi Postali del giorno 02/07/2009, può ricontattarci telefonando al numero verde 803.160 solo da rete fissa e da rete mobile può contattare il numero 199.100.160 (dal lunedì al sabato, con orario 8:00 20:00) effettuando la scelta 1 per i Servizi Postali.
Distinti saluti
Poste Italiane
Nn se ne fottono minimamente :rolleyes:
Ho avuto la stessa identica risposta... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.