View Full Version : WoW: ci sarà un'opzione per cambiare fazione
Redazione di Hardware Upg
30-06-2009, 12:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/wow-ci-sara-un-opzione-per-cambiare-fazione_29470.html
Blizzard sta pensando di introdurre un'opzione per consentire il cambio di fazione ai personaggi completi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Soldi con un gioco non gioco...Blizzard è geniale.
The_Real_Poddighe
30-06-2009, 12:42
"Blizzard ha introdotto una funzione per modificare alcuni parametri dei personaggi come il genere, il volto, il colore della pelle e altre caratteristiche estetiche. Questo tipo di modifiche ha un costo di 15 euro."
Alla faccia della crisi :asd:
Cazzo costa più del taglio di capelli dal parrucchiere VERO!!!
Anthonylm
30-06-2009, 12:44
"Blizzard ha introdotto una funzione per modificare alcuni parametri dei personaggi come il genere, il volto, il colore della pelle e altre caratteristiche estetiche. Questo tipo di modifiche ha un costo di 15 euro."
Alla faccia della crisi :asd:
Cazzo costa più del taglio di capelli dal parrucchiere VERO!!!
:asd:
Gandalf76
30-06-2009, 13:01
lol come è successo in Guild Wars solo che lì costa 9 euro cambiare aspetto, mentre per cambiare sesso e nome 12 euro.
Certo che cercano di guadagnarci dappertutto!
The_Real_Poddighe
30-06-2009, 13:02
Santo Ultima Online dove si paga tutto in Gold Coins fatti di economicissimi Pixels!!! :asd:
Angelonero87
30-06-2009, 13:05
ci stanno tutti i 15 euri da pagare altrimenti immaginati il bordello di quelli che inizianoa cambiare fazione continuamente o a convenienza come i nostri politici :ciapet:
The_Real_Poddighe
30-06-2009, 13:09
Per il momento il cambio di fazione nn è ancora implementato
Qui si parla di spendere 15 Eurelli per cambiare il colore dei capelli del proprio PG :asd:
Già WOW mi faceva cagare prima di leggere questa news, ora sono veramente sbalordito
Ma la gente ce la fa?
Martino84
30-06-2009, 13:10
lol come è successo in Guild Wars solo che lì costa 9 euro cambiare aspetto, mentre per cambiare sesso e nome 12 euro.
Bèh dai cambiare sesso a 12 € non è male, se poi sono comprese le cure ormonali e le assistenze psicologiche... :D
The_Real_Poddighe
30-06-2009, 13:15
Bèh dai cambiare sesso a 12 € non è male, se poi sono comprese le cure ormonali e le assistenze psicologiche... :D
Bè in effetti, corro a farmi un account "Male" per poi cambiare subito sesso e provare questa nuova esperienza :asd:
atomico82
30-06-2009, 13:20
guildwars vive con questi "servizi" e quindi ci sta tutto, visto che non si paga canone mensile.. su wow invece è solo un sistema x guadagnare ancora di+.. non so come fa la gente a giocarci ancora..
error 404
30-06-2009, 13:24
Certo che cercano di guadagnarci dappertutto!Si, ma di GW era prevedibile che avessero messo queste aggiunte/modifiche stupide a pagamento: non c'è neanche il canone mensile. Non vedo cosa ci sia da recriminargli.
filippo1980
30-06-2009, 13:52
Ah, quanto ho sognato questa feature per DAoC... solo che l'immaginavo portando il mio paladino umano a giocare nel reame di Hibernia... tipo un tradimento delle mie origini... Così mi sembra parecchio complicato... non è solo cambiare classe e razza (su WoW è facile visto che le classi sono le stesse per le due fazioni, se non erro) ma gli oggetti che uno ha recuperato? Come si possono sostituire? Bah... mi sembra parecchio complicato gestire tutto a meno che anche quelli siano in comune tra le fazioni...
SunseeKer
30-06-2009, 13:54
Personalmente da grandissimo appassionato di WoW ritengo questa cosa una vera figata
quoto per chi ritiene le 15 euro spese per il cambio tratti somatici / sesso assurdi , ma il cambio fazione è decisamente piu' interessante e a questo punto credo sarebbe possibile anche un cambio di razza all'interno della stessa fazione
ho cmq la netta sensazione che l'operazione comporti un rischio bug abnorme , beh staremo a vedere , soprattutto i prezzi ....
Secondo me si fanno problemi inutili... Vuoi cambiare fazione? Ok da adesso il tuo Blood Elf è dell'Alleanza, punto. L'unica cosa che devono cambiare è il colore del nome del personaggio visto dagli altri giocatori (in questo caso da rosso a verde). Perchè cambiare razza o equipaggiamento o spell/abilità?
montanaro79
30-06-2009, 14:16
1T4 non hai mai giocato a wow vero ???
non parlare a vanvera ...
SunseeKer
30-06-2009, 14:26
1T4 non hai mai giocato a wow vero ???
non parlare a vanvera ...
in effetti .... :rolleyes:
e poi come si fà con la rep fatta con orda a trasferirla su alleanza ? boh mi pare un po complessa come cosa
dawid999
30-06-2009, 14:33
Qui si parla di spendere 15 Eurelli per cambiare il colore dei capelli del proprio PG :asd:
Già WOW mi faceva cagare prima di leggere questa news, ora sono veramente sbalordito
Ma la gente ce la fa?
nessuno ti costringe a pagare, dove'e' il problema?
secondo altri 11 milioni di persone il gioco non fa cagare...
@montanaro79: invece di fare commenti inutili, spiega cosa, secondo la tua esperienza, comporta dei problemi nel passaggio da una fazione all'altra. così si da luogo ad una discussione utile e formativa. per fare post come il tuo risparmia la fatica...
SunseeKer, ad esempio, ha indicato un punto che secondo lui è critico per il passaggio pur dandoti ragione (e quindi torto a me) ed infatti ne ho apprezzato l'intervento. il tuo non accresce la discussione e non ne tocca le tematiche, quindi è oggettivamente inutile (e soggettivamente sgarbato)
@montanaro79: invece di fare commenti inutili, spiega cosa, secondo la tua esperienza, comporta dei problemi nel passaggio da una fazione all'altra. così si da luogo ad una discussione utile e formativa. per fare post come il tuo risparmia la fatica...
SunseeKer, ad esempio, ha indicato un punto che secondo lui è critico per il passaggio pur dandoti ragione (e quindi torto a me) ed infatti ne ho apprezzato l'intervento. il tuo non accresce la discussione e non ne tocca le tematiche, quindi è oggettivamente inutile (e soggettivamente sgarbato)
Guarda che anche tu non hai indicato nulla nel tuo post, per cui sgarbatezza a parte non avete detto nulla entrambi.
Ci sono moltissime quest di fazione che non si possono trasferire, gli achieve stessi appena introdotti. La stessa nuova instance prevista con la 3.2 sarà diversa in base alla fazione di appartenenza, le mount (diciamo che in generale il problema grosso è proprio dato dalle decine di reputazioni).
Target di professioni e recipe uniche, punti di volo... Certo si potrebbe resettare tutto ma a questo punto tanto vale rirollare un pg che in meno di due mesi lo si cappa e lo si veste bene (basterebbe la possibilità di spedirsi mail cross faction su propri pg).
Asterion
30-06-2009, 14:51
Ci sono moltissime quest di fazione che non si possono trasferire, gli achieve stessi appena introdotti. La stessa nuova instance prevista con la 3.2 sarà diversa in base alla fazione di appartenenza, le mount (diciamo che in generale il problema grosso è proprio dato dalle decine di reputazioni).
Target di professioni e recipe uniche, punti di volo... Certo si potrebbe resettare tutto ma a questo punto tanto vale rirollare un pg che in meno di due mesi lo si cappa e lo si veste bene (basterebbe la possibilità di spedirsi mail cross faction su propri pg).
Per le mount potrebbero usare una sorta di tabella di conversione, ma per le reputazioni non credo, anzi, spero proprio di no.
C'è chi gioca a WoW da molti anni e magari vorrebbe utilizzare il proprio personaggio di livello 80 per esplorare l'altra parte di Azeroth.
Dicevo: guadagnare reputazione presso altre fazioni è proprio una delle cose divertenti del gioco. D'altra parte, se volessi fare tutte le quest di fazione, potrei tranquillamente iniziare un personaggio di opposta fazione sullo stesso server.
Spero che mettano seri limiti a questa caratteristica, per esempio un tempo minimo che deve intercorrere tra un cambio fazione e il successsivo.
Per tutto quello che concerne le professioni, credo ci saranno numerosi problemi, come dicevi tu a causa delle reputazioni ma, anche in quel caso, credo possano creare una tabella di conversione.
A prima vista, cambiare fazione non mi esalta come idea, personalmente preferirei iniziare un nuovo personaggio per vedermi tutto da zero :)
account WOW cancellato
http://www.youtube.com/watch?v=2PmyYZqoGIw
SwatMaster
30-06-2009, 15:00
Certo che cercano di guadagnarci dappertutto!
Con la differenza che non hai il canone mensile come su WoW. E non è da poco.
GW però sta crollando per la mancanza di contenuti innovativi dopo EotN, per non parlare del ritardo di GW2... WoW invece rimane e continua ad espandersi. Anche se la differenza tra i due giochi, imho, è abissale. :fagiano:
filippo1980
30-06-2009, 15:01
Ma scusate, escludendo i punti fazione, perchè ovviamente non potrebbero essere semplicemente spostati da una fazione all'altra, i drop (e scusate se uso questo termine generico quando so che su WoW non è così semplice definire tutti gli oggetti) non sono legati alle classi? E se si, non è vero che le classi sono le stesse in entrambe le fazioni(spec e abilità incluse ovviamente)?
Quindi, non dovrebbe essere più semplice fare il cambiamento di fazione mantenendo il resto intatto piuttosto che far cambiare fazione, razza, classe (perchè una volta che si è fatto 30 perchè non fare 31...) e perdere (o in qualche modo sostituire) tutti gli oggetti acquisiti?
Concludo dicendo che non gioco a WoW ma ogni tanto mi ritrovo a chiacchierare con players e mi pare di non aver detto caxxate a meno che dall'ultima espansione non ci siano stati dei notevoli cambiamenti...
P.S.: Non sono uno di quelli che pensa che far cambiare fazione ad un char sia una cosa semplicissima, ma secondo me dovrebbe essere meno complicata del far cambiare tutto... poi ripeto il tutto è una conseguenza di quanto premesso all'inizio del messaggio....
@Pashark: Innanzitutto grazie del commento che dà diversi spunti di approfondimento. Partiamo con quest/recipe/mount/archievement, tutte queste cose sono legate al passato del personaggio e quindi non avrebbe senso cancellarli.
Mi spiego meglio: un personaggio che ha raggiunto il livello 80 in una fazione è un personaggio estremamente potente ed un eroe per la gente di quella fazione. Se decidesse di cambiare fazione per un'illuminazione mistica (o per abbracciare il lato oscuro) sicuramente non sarebbe più un eroe per la sua gente, ma altrettanto sicuramente rimarrebbe estremamente forte, manterrebbe il suo equipaggiamneto mitico e non dimenticherebbe per magia le cose che ha imparato.
Quindi alla fine il problema è strettamente relativo alla reputazione con le varie fazioni (cosa che quindi andrà ad influenzare ad esempio i flying point), ma non è poi così relativo a tutto ciò che riguarda il passato del personaggio...
Insomma per me non è poi così da folli pensare di spostare così com'è un personaggio da una fazione all'altra, ma è altrettanto vero che chi decidesse di farlo dovrebbe iniziare un nuovo percorso per accrescere la sua reputazione all'interno della nuova fazione ed accettare di perdere tutto il rispetto da parte dei personaggi della sua fazione d'origine.
The_Real_Poddighe
30-06-2009, 15:07
nessuno ti costringe a pagare, dove'e' il problema?
secondo altri 11 milioni di persone il gioco non fa cagare...
Infatti non pago
Ho espresso la mia opinione
Dov'è il problema?
Molte persone giocano al Curling, ma nononstante questo resta uno sport che mi fa cagare...
Viva viva i punti di vista!!!
Asterion
30-06-2009, 15:21
Ma scusate, escludendo i punti fazione, perchè ovviamente non potrebbero essere semplicemente spostati da una fazione all'altra, i drop (e scusate se uso questo termine generico quando so che su WoW non è così semplice definire tutti gli oggetti) non sono legati alle classi? E se si, non è vero che le classi sono le stesse in entrambe le fazioni(spec e abilità incluse ovviamente)?
Quindi, non dovrebbe essere più semplice fare il cambiamento di fazione mantenendo il resto intatto piuttosto che far cambiare fazione, razza, classe (perchè una volta che si è fatto 30 perchè non fare 31...) e perdere (o in qualche modo sostituire) tutti gli oggetti acquisiti?
Concludo dicendo che non gioco a WoW ma ogni tanto mi ritrovo a chiacchierare con players e mi pare di non aver detto caxxate a meno che dall'ultima espansione non ci siano stati dei notevoli cambiamenti...
P.S.: Non sono uno di quelli che pensa che far cambiare fazione ad un char sia una cosa semplicissima, ma secondo me dovrebbe essere meno complicata del far cambiare tutto... poi ripeto il tutto è una conseguenza di quanto premesso all'inizio del messaggio....
Il problema non è la fazione principale: Alleanza o Orda, ma le fazioni secondarie, amiche dell'Orda o dell'Alleanza che normalmente ti vedono neutrale e tramite quest acquisti rispetto e quindi oggetti e ricette uniche.
Prendi anche ad esempio le cavalcature, te lo spiego con un esempio che faccio prima :) Sei umano e hai come montatura un cavallo ma hai la reputazione "exalted" con Exodar: questo ti da accesso alla montatura dei Draenei (gli elefantini Elek).
Se diventi un Orco che ne è della montatura Elek?
Il problema sarebbe inesistente solo per le fazioni neutrali, come Booty Bay, che fanno amicizia con tutti.
Hai ragione, in linea di principio non dovrebbe essere complicato, ma la cosa si complica perché WoW ha un sistema profondamente improntato sulle reputazioni con le varie fazioni.
Prima di fare casini, io lascerei perdere...
2012comin
30-06-2009, 15:30
Per il momento il cambio di fazione nn è ancora implementato
Ma la gente ce la fa?
emm no :P leggi la news e anche il commento 29
Infatti non pago
Ho espresso la mia opinione
Dov'è il problema?
Molte persone giocano al Curling, ma nononstante questo resta uno sport che mi fa cagare...
Viva viva i punti di vista!!!
Finchè dici che wow "ti fa cagare"... stai esprimendo la tua opinione.
Quando dici "Ma la gente ce la fa?"... offendi implicitamente chi gioca a wow.
Quindi non meravigliarti se qualcuno si sente tirato in causa.
predichi bene e razzoli male :P
Cmq, a me personalmente questa cosa non piace molto... Se poi si potrà fare anche nei realm PvP mi piace ancora meno -.-
Poter fare il "voltagabbana" non mi sembra sportivo :P
Per avere personaggi di entrambe le fazioni (e quindi provare diverse esperienze di gioco) esistono già i realm non PvP
Imho
dawid999
30-06-2009, 15:50
Bhe credo che ci sara' un limite come per il transfer, solo 1 volta ogni tot mesi
proviamo80
30-06-2009, 15:55
io gioco da pochi mesi a wow, e tutt'ora...
correggo che il " parrucchiere" o mash up del personaggio si paga con i virtuali soldi del gioco (gold - silver - copper)
per quanto riguarda al Sesso del PG esso viene cambiato dietro pagamento monetario EURO o DOLLARI in base al reame
lo stesso tipo di pagamento vale per lo SPOSTAMENTO del personaggio da un server a un altro, TRANNE in alcuni casi è gratis, ovvero mensili la blizzard indica certi server dove la popolazione delle fazioni non è equilibrata e propone diversi merge per equilibrare i giochi!
spero che sia chiaro ora
The_Real_Poddighe
30-06-2009, 16:19
Finchè dici che wow "ti fa cagare"... stai esprimendo la tua opinione.
Quando dici "Ma la gente ce la fa?"... offendi implicitamente chi gioca a wow.
Quindi non meravigliarti se qualcuno si sente tirato in causa.
predichi bene e razzoli male :P
Oddio poveri players di WOW si sentiranno distrutti :asd:
Ragazzi,non capisco di cosa vi infervoriate...se uno ha un briciolo di cervello si sceglie bene i connotati del proprio PG all'inizio e non deve spendere i 15€ per cambiare colore,taglio,etc etc...
allora stesso modo decide prima in quale fazione stare(anche xkè cambiare fazione,così come lo stanno implementando,vuol dire cambiare anche razza e classe...cioè,passi da guerriero orco a paladino umano,per capirci)e giochi con il solo abbonamento...oppure se sei arrivato al massimo e vuoi giocare con l'altra fazione,vai in un altro server e inizi un pg della fazione opposta...se poi vuoi fare il bimbominkia che cambia una fazione al giorno volendo restare di max livello,paghi...
quindi non capisco proprio di cosa vi lamentiate...volete lamentarvi dei 13€/mese di canone?anche in quel caso si è liberi di non giocare,ma almeno è una tassa obbligatoria per giocare ed ha un senso che la critichiate...qui non si parla di vantaggio rispetto agli altri giocatori(non acquisti nessuna opzione che ti da oggetti migliori etc etc),ma solo di un modo per soddisfare i capricci dei bimbiminkia...
cmq,piuttosto,sarebbe stato interessante sviluppare questa opzione in un altro modo,ovvero che un personaggio potesse "tradire" la propria fazione...tipo un orco che si arruola con l'alleanza e fa quest dell'alleanza(che prevedono anche di uccidere pg dell'orda) e viceversa...quello si che sarebbe stato interessante!!!
Asterion
30-06-2009, 20:56
Ragazzi,non capisco di cosa vi infervoriate...se uno ha un briciolo di cervello si sceglie bene i connotati del proprio PG all'inizio e non deve spendere i 15€ per cambiare colore,taglio,etc etc...
allora stesso modo decide prima in quale fazione stare(anche xkè cambiare fazione,così come lo stanno implementando,vuol dire cambiare anche razza e classe...cioè,passi da guerriero orco a paladino umano,per capirci)e giochi con il solo abbonamento...oppure se sei arrivato al massimo e vuoi giocare con l'altra fazione,vai in un altro server e inizi un pg della fazione opposta...se poi vuoi fare il bimbominkia che cambia una fazione al giorno volendo restare di max livello,paghi...
quindi non capisco proprio di cosa vi lamentiate...volete lamentarvi dei 13€/mese di canone?anche in quel caso si è liberi di non giocare,ma almeno è una tassa obbligatoria per giocare ed ha un senso che la critichiate...qui non si parla di vantaggio rispetto agli altri giocatori(non acquisti nessuna opzione che ti da oggetti migliori etc etc),ma solo di un modo per soddisfare i capricci dei bimbiminkia...
cmq,piuttosto,sarebbe stato interessante sviluppare questa opzione in un altro modo,ovvero che un personaggio potesse "tradire" la propria fazione...tipo un orco che si arruola con l'alleanza e fa quest dell'alleanza(che prevedono anche di uccidere pg dell'orda) e viceversa...quello si che sarebbe stato interessante!!!
Per colore e taglio non spende nemmeno un euro, solo monete d'oro ingame ;)
Per colore e taglio non spende nemmeno un euro, solo monete d'oro ingame ;)
ancor meglio,è da un pò(un bel pò) che manco dal gioco e nn avevo info di prima fonte...quindi prima è stata anche detta un'inesattezza...e quindi il mio discorso è ancor + avvalorato...
DarkImpaler
01-07-2009, 08:17
Ad ogni modo sono TUTTE cose "opzionali", se si vuole farle si paga, altrimenti no, punto. Se cose come il trasnfer dei pg fossero gratis, il mondo di WOW sarebbe già andato a quel paese in quanto salterebbero vari equilibri che si hanno in vari server, nonchè a livello tecnico sarebbe anche probabilmente molto più arduo mantenere dei database "puliti".
Comunque, Demon, io ora ho un main alleanza, il mio vecchio era orda ma l'ho creato nel 2007 e son cambiate diverse cose che mi han portato a non usarlo più; se arriverà questo cambiamento, lo riutilizzerò di nuovo portandolo in alleanza com'è ora... non è questione di cervello, è questione che a volte le cose cambiano ;)
Inoltre, la classe NON cambierà, quasi sicuramente si verrà passati di fazione scegliendo tra le razze che possono fare la classe che già giochi (quindi, ad es., se sei Orco Sciamano, passando in alleanza diventi per forza Dreneo).
Asterion
01-07-2009, 08:29
Inoltre, la classe NON cambierà, quasi sicuramente si verrà passati di fazione scegliendo tra le razze che possono fare la classe che già giochi (quindi, ad es., se sei Orco Sciamano, passando in alleanza diventi per forza Dreneo).
Solo perché nell'Alleanza son solo i Draenei a poter diventare sciamani.
E comunque... for the Alliance! :D
DarkImpaler
01-07-2009, 09:00
Si appunto Asterion era quello il senso: la classe non cambia, come diceva Demon, si verrà portati a scegliere le razze che posson fare la classe che si ha già ;)
Solo perché nell'Alleanza son solo i Draenei a poter diventare sciamani.
E comunque... for the Alliance! :D
già, mai avuto pg orda, i cattivi li facevo solo anni fà ad ad&d
Asterion
01-07-2009, 09:50
Si appunto Asterion era quello il senso: la classe non cambia, come diceva Demon, si verrà portati a scegliere le razze che posson fare la classe che si ha già ;)
già, mai avuto pg orda, i cattivi li facevo solo anni fà ad ad&d
Heartion @ Dragonblight comunque :D
DarkImpaler
01-07-2009, 10:50
Setheros @ Ravenholdt :P
Comunque, a parte tutto, sarà un cambiamento che ci sarà ma chissà quando, alla fin fine penso che per un po' ancora non lo vedremo. Spero solo in maggiori dettagli a riguardo delle modalità, e poi beh ovviamente sapere il costo :P anche perchè quando lo farò (e lo farò di certo) con un altro mio 80 che ho in giro orda, dovrò anche trasferarlo oltre che ha cambiargli fazione XD sarà una bella spesa...
Setheros @ Ravenholdt :P
Comunque, a parte tutto, sarà un cambiamento che ci sarà ma chissà quando, alla fin fine penso che per un po' ancora non lo vedremo. Spero solo in maggiori dettagli a riguardo delle modalità, e poi beh ovviamente sapere il costo :P anche perchè quando lo farò (e lo farò di certo) con un altro mio 80 che ho in giro orda, dovrò anche trasferarlo oltre che ha cambiargli fazione XD sarà una bella spesa...
Zubimaru @Anachronos :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.