PDA

View Full Version : Parcheggiare a Siena

tehblizz
30-06-2009, 12:31
Salve,

domani mi devo recare a Siena per lavoro, e cercavo un posto non troppo lontano dal centro storico per poter parcheggiare gratuitamente. Di solito ho a disposizione il parcheggio dell'albergo dove pernottano i miei clienti, però questa volta non c'è questa opzione e quindi mi ritrovo un attimo in difficoltà perchè dovrò lasciare la macchina da circa le 9 di mattina fino a notte tarda, e vorrei evitare di spendere 50€ per il parcheggio.
I clienti li devo incontrare alla stazione ferroviaria, comunque io arriverò a Siena molto prima di loro quindi se il parcheggio è lontano dalla stazione non è un grande problema, basta che sia raggiungibile a piedi nel giro di 10-20 minuti (devo anche fare un giro nel centro storico prima per sistemare delle cose).

Grazie dell'aiuto! ;)

markk0
30-06-2009, 17:20
tutto intorno al centro storico è pieno di parcheggi sotterranei e non, tutti molto ben segnalati.

i prezzi si aggiravano sugli 1 - 1,5 euro all'ora, l'ultima volta che ci sono stato.

se arrivi dalla superstrada Firenze - Grosseto, ad ogni uscita di siena trovi le indicazioni per raggiungere i parcheggi

tehblizz
30-06-2009, 19:55
tutto intorno al centro storico è pieno di parcheggi sotterranei e non, tutti molto ben segnalati.

i prezzi si aggiravano sugli 1 - 1,5 euro all'ora, l'ultima volta che ci sono stato.

se arrivi dalla superstrada Firenze - Grosseto, ad ogni uscita di siena trovi le indicazioni per raggiungere i parcheggi

Ok, mi sa che mi toccherà andare in un parcheggio a pagamento. Spero almeno che dopo le 20 non si paghi :(

23_Alby23
01-07-2009, 07:58
Ok, mi sa che mi toccherà andare in un parcheggio a pagamento. Spero almeno che dopo le 20 non si paghi :(

Occhio ai cartelli.
Io, proprio a Siena, ho parcheggiato dopo le 22 perche' avevo visto un cartello che escludeva questa fascia oraria dal pagamento; peccato che il mio parcheggio, in particolare, facesse parte di un'altra sezione (segnalata malissimo).
Risultato, macchina parcheggiata 15 minuti e multozzo preso in pieno. Chiaramente pagato.

Ocio ;) Se vedi un parcheggio vuoto (che e' gia' un miracolo) il motivo potrebbe essere una qualche tariffazione strana.