View Full Version : Consigli per prossimo acquisto
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un notebook
lo userei per lavoro, aprire disegni cad ,per navigare /posta e per giocare quasi esclusivamente a pro evolution e fm2009.
Ho quasi sempre la presa di corrente nelle vicinanze , a casa o in officina.
mi orienterei per un 15 o 16 non di piu , max che vorrei spendere 1200/1300 €
ah dimenticavo uscita hdmi obbligatoria :)
dell precision (http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/Notebook/precnnb/ct.aspx?refid=precnnb&s=bsd&cs=itbsdt1) se ti interessa più la vga professionale (cmq discreta per giocare)
santech (http://www.santech.it/shop/category.aspx?IdCatSelected=1) se ti interessa di più la potenza grafica complessiva
ovviamente è solo un parere personale:)
p.s.: scusa il doppio post - piccolo errore
Knucle84
01-07-2009, 08:24
Hai citato due giochi che girano bene anche con sistemi discreti, tuttavia visto il budget puoi osare qualcosa di più.
Io ultimamente ho puntato la serie G71 di Asus e la nuovissima serie G60. Purtroppo in Italia non ho trovato prodotti che si avvicinino a queste configurazioni e soprattutto ai prezzi praticati all'estero (vedi Germania e UK).
Mi piacciono molto anche gli MSI seri GT725, 627. Però questi sono come gli asus prima citati: irreperibili in Italia.
Se non vuoi comprare all'estero punta gli HP dv6(15') o dv7(17'') o gli ACER 6935, 5935.
In generale:
1. Cpu va già bene la P8600 -P9x000, la serie T9x00 sarebbe il top (per ora meglio anche del Q900 che ha un clock più basso).
2. il sottosistema video ti consiglio una Ati 4650, un pò meglio della concorrente GT130M.
3. RAM se possibile DDR3 (HP monta ancora la DDR2).
4. HDD consigliato 7200rpm, scalda e consuma di più ma ha prestazioni migliori.
5. per il monitor la faccenda è più complessa, puoi perderti nella tecnica (notebookcheck.net) oppure puoi scegliere quello che più ti soddisfa "visivamente".
6. tutti gli altri accessori, vedi lettore BR o scheda DVB e altro, servono solo a fare alzare il prezzo del notebook e dovresti valutare sul momento quali vale la pena pagare.
grazie per i consigli...sul sito dell sto guardando i precision e come scheda video offrono 3 possibilita :
1)fx 770m 512mega
2) fx 1770 512 mega
3)fx 7700m 512 mega
di schede video per portatili non me ne intendo sono a livello delle ati di cui parlavi sopra?
Knucle84
01-07-2009, 19:00
grazie per i consigli...sul sito dell sto guardando i precision e come scheda video offrono 3 possibilita :
1)fx 770m 512mega
2) fx 1770 512 mega
3)fx 3700m 512 mega
di schede video per portatili non me ne intendo sono a livello delle ati di cui parlavi sopra?
Queste schede vengono definite "professionali" per workstation. Hanno lo stesso chipset delle fasce user (9600, 9800, ecc) però sono ottimizzate per la grafica e il rendering e hanno un costo medio superiore (la differenza maggiore sta nei driver che sono ottimizzati diversamente, addirittura alcuni riuscivano a moddare i driver per le geforce e trasformarle in Quadro). Se non ti servono per tali scopi nei giochi vanno molto meglio le GeForce nonostante sulla carta abbiano una capacità elaborativa inferiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.