PDA

View Full Version : Script cmd per identificare la partizione non di sistema

balubeto
30-06-2009, 09:46
CIAO

Sto facendo uno script cmd che verra` avviato dal CD di Windows PE 2.1 ma mi sono bloccato in quanto non so come fare ad scrivere la sequenza di comandi, da scrivere all'inizio di tale script, per fare in modo che venga eseguito soltanto nella partizione NON di sistema di un hard-disk dove si trova una directory chiamata \Users . Qualcuno mi potebbre aiutare?

GRAZIE

CIAO

^TiGeRShArK^
30-06-2009, 11:34
se hai solo due partizioni allora basta usare d: per spostarti sulla seconda partizione dato che normalmente ha la priorità sulle unità ottica per l'assegnazione della lettera di unità.

balubeto
30-06-2009, 11:58
se hai solo due partizioni allora basta usare d: per spostarti sulla seconda partizione dato che normalmente ha la priorità sulle unità ottica per l'assegnazione della lettera di unità.

Purtroppo, ho notato che Windows PE fa i suoi casini con le lettere delle varie unita`. Quindi, l'idea delle lettere non e` molto praticabile.

GRAZIE

CIAO

^TiGeRShArK^
30-06-2009, 14:04
allora potresti usare diskpart....
Metti in un file comandi.txt questo:

SELECT DISK 0
LIST PARTITION

e poi devi lanciare il comando diskpart /s comandi.txt dalla directory che contiene quel file...
A questo punto però dovresti parsarti l'output (se non sbaglio redirezionandolo su un file) e mi pare che non è una cosa proprio banale da fare da shell, anche perchè dovrebbe variare a seconda della lingua del sistema operativo utilizzato... :stordita: