PDA

View Full Version : Sicilia in macchina: consigli


Moregun82
30-06-2009, 09:11
Per chi ha già fatto questa esperienza e per i siciliani:

avete dritte/consigli su itinerari e posti da consigliare per una vacanza della durata di una decina di giorni?

vorremmo fermarci come punto di riferimento 4/5 gg in zona catania e 4-5 gg in zona s. vito Lo Capo. (qualcuno conosce b&b in queste zone?!)

grazie

RiccardoS
30-06-2009, 10:31
interessa anche a me se ci sono consigli particolari da seguire per chi gira in auto l'intera isola: io vado in viaggio di nozze a settembre, arrivo a palermo e faccio una settimana a erice, per visitare la zona ovest e poi 5 giorni in provincia di catania per visitare la zona est.

per il b&b hai provato a cercare in rete? io ne ho trovati un paio veramente belli, poi si vedrà ovviamente...

Hal2001
30-06-2009, 10:36
Ragazzi è tutta bella, le zone a mio avviso più belle, sono quelle di Taormina e della mia zona, appunto Castellammare, San Vito, la riserva dello Zingaro.

http://farm1.static.flickr.com/88/221964167_dc10d4a6e4.jpg

Anche Palermo d'estate si trasforma, quindi se vuoi girare per la deserta è il momento adatto per farlo, visto che è quasi deserta.
Poi ci sono alcune zone nella provincia di agrigento che vale la pena di visitare, quella vicino la valle dei templi, anche se la zona in se non mi fa impazzire, ho visitato dei posti davvero unici, come la scala dei turchi:

http://www.fotografieitalia.it/foto/376/Realmonte_376-04-38-35-1954.jpg

L'unica zona che non conosco, mio malgrado è quella del di sud est, Nemorino anni fa, su queste stesse pagine però me la descrisse in maniera meravigliosa.
Ad ogni modo ti consiglio di girarla tutta, in tre ore sei da una parte all'altra dell'isola.
Da settembre in poi, vi posso aiutare a trovare appartamenti sul mare a poco nella zona del golfo di castellammare.

Brigante
01-07-2009, 15:21
In Sicilia ci sono stato due anni fa in viaggio di nozze, con auto propria, ci siamo spostati da Palermo ad Agrigento, passando per Erice, Trapani, Marsala, Mazara, ecc. Bellissima Erice, anche se abbiamo beccato un giorno di foschia e non si vedeva una minchia (in giornate limpide il panorama è spettacolare). Anche la riserva dello Zingaro è molto bella, ma non abbiamo percorso nessun sentiero. Oltre a Palermo abbiamo alloggiato ad un agriturismo vicino Trapani, ma non ricordo il nome, comunque quando siamo andati via ci ha chiesto 100 Euro al giorno! ...Ma si mangiava bene, però. :D