View Full Version : Decurtazione punti patente
Ciao a tutti :)
Recentemente mi è stata notificata un multa per eccesso di velocità con sanzione pecunaria di circa 50€. All'interno della multa non c'era alcun foglio che riguardasse la decurtazione dei punti sulla patente per cui ho pensato che, dato l'esiguo eccesso di velocità, non fosse inflitta.
E' da qualche giorno che però mi assilla il dubbio che debba essere io a preoccuparmene...qualcuno sa come funziona esattamente?
50€?:mbe:
Mi sembrano pochi per quell'infrazione....
;28037825']50€?:mbe:
Mi sembrano pochi per quell'infrazione....
In realtà la sanzione è di 34€, il resto sono spese...
se la velocità non superava i +10km rispetto al limite la sanzione dovrebbe essere di circa 30€ senza la decurtazione dei punti.
quindi se ad esempio ti hanno fotografato a 64km/h in una zona con limite dei 50 dovresti essere a posto (50+10+5km di tolleranza minina)
Saltalungo
30-06-2009, 09:25
se la velocità non superava i +10km rispetto al limite la sanzione dovrebbe essere di circa 30€ senza la decurtazione dei punti.
quindi se ad esempio ti hanno fotografato a 64km/h in una zona con limite dei 50 dovresti essere a posto (50+10+5km di tolleranza minina)
Hai perfettamente ragione Guren.
Sto rileggendo Ushio e Tora proprio in questi giorni! :) e la tua frase in firma oltre al tuo nick mi indicano che sai di cosa sto parlando!
Hai perfettamente ragione Guren.
Sto rileggendo Ushio e Tora proprio in questi giorni! :) e la tua frase in firma oltre al tuo nick mi indicano che sai di cosa sto parlando!
ho notato subito il nick nell'email di notifica infatti.. ed anche il tuo avatar è piuttosto esplicito ;)
tornando in topic : io ho fatto l'esempio a 64 Km/h ma a 65 km/h si rientra comunque nel limite oppure si passa allo scalino successivo? (200 e rotti euro di multa e -2 punti) :confused:
in caso di decurtazione punti dovrebbe esserci scritto quanti te ne tolgono, comunque non te li tolgono subito, hanno due anni di tempo per mandarti la notifica della decurtazione a casa. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.