PDA

View Full Version : Apriti, Sesamo, su SonicWall!

carlosM180
30-06-2009, 07:54
Ho un grosso problema sul lavoro legato all'apparecchiatura di videosorveglianza che non vuole funzionare!
In breve la configurazione: l'apparecchio di videosorveglianza, con il suo IP 192.168.a.a; un firewall Sonicwall tz180 con IP 192.168.a.b; un ip pubblico statico 1.1.1.1 e infine un ddns "miosito.homeip.net" che punta su 1.1.1.1.
Ho inserito la configurazione del ddns sia sul firewall che sull'apparecchio di videosorveglianza (samsung shr-5082); in modo che il flusso di dati punti sul ddns e sia raggiungibile da remoto: dall'esterno non succede niente, se invece chiamo l'indirizzo da un computer della rete mi va sulla pagina di login del firewall.
Ho provato https://www.grc.com/x/portprobe=555, per vedere se la porta 555 funziona (quella usata dal sistema di videosorveglianza), ma le porte restano irrimediabilmente chiuse; sul firewall che ho a casa attivo il virtual server che lega le chiamate su una data porta a un ip della porta interna (le chiamate FTP su 192.a.b.c che è l'indirizzo della macchina con l'FTP), ma sul TZ180 non ho trovato nulla e le eccezioni sembrano funzionare!
Qualche consiglio per testare dove non funziona la catena?
Grazie

carlosM180
30-06-2009, 08:38
Orrore! il link mi dice che sono le porte dell'indirizzo pubblico ad essere chiuse!
Io voglio vedere se sono aperte le porte del router, e poi "collegare" l'indirizzo dell'ip pubblico!

carlosM180
30-06-2009, 09:41
Mi correggo, fatta qualche modifica le porte non sono più chiuse, sono "stealth".
Il problema sembra che, pingando l'IP fisso pubblico, non ottengo nessuna risposta!

carlosM180
30-06-2009, 13:41
Ok, altre modifiche, altri risultati: ora su un pc locale, il programma del DVR (la videosorveglianza), con il solo indirizzo del sito, riesce a vedere tutto; invece dalla rete esterna ancora nulla. Perchè?
Sembra che le chiamate dall'esterno della rete non funzionino, magari è il sintomo di qualcosa....(tipo che non so configurare bene il firewall? :D ).