Entra

View Full Version : Samsung WB550

maxpiz
29-06-2009, 23:05
Sono interessato a regalare a mia moglie una compatta non bridge con un minimo di zoom decente; quindi non mi serve andare sopra il 10-12X, ma che parta da un decente grandangolo!
La scelta e' molto orientata verso le Lumix TZ5 o TZ7 che trovo ottime sia per l'ergonomia che per l'ottica Leica (non per niente io affianco alla mia reflex una strepitosa Lumix LX3!).
Ma da un po' ho puntato anche questa nuova Samsung WB550: 10X che parte da un bellissimo 24mm; molto completa nelle funzioni e con accessori davvero innovativi e utili (oltre alle solite c@zzate, ma quelle ormai le trovi anche nelle reflex ).
Volevo quindi chiedere se qualcuno ha gia' avuto modo di provarla anche se e' molto recente; oppure quali sono in generale i giudizi sulle compatte Samsung, ma sopratutto sulle ottiche che montano: come sono queste lenti Schneider? Non pretendo che siano come le Leica delle Lumix, ma neanche quei fondi di bottiglia che montano le Fuji (peccato perche' per il resto sarebbero ottime macchine le Fuji, ma quando ci metteranno delle vere lenti davanti?).
Sara' comunque utile qualsiasi informazione o commento sull'accoppiata Samsung/Schneider sulle compatte!
Ciao e Grazie!

Polymar77
30-06-2009, 08:49
Ti ringrazio... stavo giusto per aprire un post identico al tuo, ma mi hai anticipato, quindi se non ti dispiace mi unisco alla tua richiesta.

Anche io ho da comprare una macchinetta alla mia ragazza. Ho una FZ5 di cui vado abbastanza fiero (sono un fotografo d'acqua dolce, quindi non molto esigente) e avevo subito pensato, visto che lei la vuole compatta, alla TZ7. Cercando in rete però ho trovato la WB550 e la WB1000 (con più caratteristiche, ma uno zoom di 5x) che non sembreano niente male davvero. Oltretutto il menu della Panasonic è un po' triste e vorrei prendere qualcosa di diverso, giusto per variare (perchè alla fine la utilizzerò pure io quest'estate).

Lei al momento ha una Samsung (non ricordo il modello, ma la pagò 119 euro 1 anno e mezzo fa), ma è una porcheria. Queste nuove invece sembrano fatte bene.

C'è qualcuno che le conosce o che ha più esperienza di me che sa dirmi se vale la pena provarle? Non sono riuscito a trovare recensioni decenti per nessuna delle due (solo qualche video su youtube).

djdiegom
30-06-2009, 09:17
Qui trovate qualche (poche) info in più.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1903538