PDA

View Full Version : Editoiale il Fatto S.p.A.

Ludicolo
29-06-2009, 22:47
Mi sapete gentilmente dire se questa societa' e' stata appositamente creata per pubblicare il Fatto o meno?

first register
30-06-2009, 00:01
Penso di si ma aspetta conferma.
I dati che stanno sul sito web sono questi:

Editoriale il Fatto S.p.A.
C.F. e P.IVA 10460121006

non so se possono esserti utili.

Link (http://www.antefatto.it/)

:)

Ludicolo
30-06-2009, 07:53
Un progetto editoriale ex novo con MINIMO 200.000 euro SOLO in capitale sociale. Niente finanziamenti esterni. Da da pensare.

ConteZero
30-06-2009, 07:59
Un progetto editoriale ex novo con MINIMO 200.000 euro SOLO in capitale sociale. Niente finanziamenti esterni. Da da pensare.

A cosa ?
Travaglio è un giornalista e scrittore di successo.
Avrà deciso d'investire in quest'attività. Non ci vedo niente di strano.

Ludicolo
30-06-2009, 08:02

Edit: 120.000!

Ludicolo
30-06-2009, 08:03
A cosa ?
Travaglio è un giornalista e scrittore di successo.
Avrà deciso d'investire in quest'attività. Non ci vedo niente di strano.

Bene. Mi auguro che pubblicheranno una lista degli soci di questa SpA con le relative quote.

ConteZero
30-06-2009, 08:24
Bene. Mi auguro che pubblicheranno una lista degli soci di questa SpA con le relative quote.

Una S.p.A. non è una loggia massonica.
La lista dei soci è pubblica, e se c'è qualcosa di rilevante il rotolo non ci penserà due volte a sputtanare una concorrenza così scomoda.

Per il resto spero cambino i colori sociali, sembra un sito della Lazio.

Ludicolo
30-06-2009, 13:12
Una S.p.A. non è una loggia massonica.
La lista dei soci è pubblica, e se c'è qualcosa di rilevante il rotolo non ci penserà due volte a sputtanare una concorrenza così scomoda.

Per il resto spero cambino i colori sociali, sembra un sito della Lazio.

Mi chiedevo solo quali fossero gli investitori, visto che in questo periodo per aprire ex novo una spa devi avere il fondoschiena piu' che coperto.

dantes76
30-06-2009, 13:18
Mi chiedevo solo quali fossero gli investitori, visto che in questo periodo per aprire ex novo una spa devi avere il fondoschiena piu' che coperto.

dicono che c'e una banca dietro, si chiama banca rasini....

Axel Gaunt
30-06-2009, 13:19

Dici che le banche non mollano l'osso?
Banca Intesa come si comporta?

dantes76
30-06-2009, 13:22
Banca Intesa come si comporta?

quando non beve e trattabile...

svarionman
30-06-2009, 13:24
120.000 non mi sembra poi tantissimo, visto che i giornalisti fondatori qualche soldo da parte ce l'avranno anche. Mi sembra il minimo per far partire un'iniziativa in modo serio, anche perchè il capitale sociale verrà poi sostituito da quello che gli abbonati (che diventeranno soci) metteranno.
Mi stupisco di più per le classiche ditte tutto fumo negli occhi che poi magari hanno ragioni sociali improbabili o 2 lire come capitale sociale.

Freeskis
30-06-2009, 13:25
Edit: 120.000!

ah quindi i finanziamenti arrivati non si sa dove vanno bene solo quando a riceverli sono persone a noi care ? :)

dantes76
30-06-2009, 13:26
hanno una banca che li finanzia... si chiama banca rasini...

Ludicolo
30-06-2009, 13:28
ah quindi i finanziamenti arrivati non si sa dove vanno bene solo quando a riceverli sono persone a noi care ? :)

eh?

Ludicolo
30-06-2009, 13:28

Vorrei averla anche io :cry:

dantes76
30-06-2009, 13:29
eh?

dietro hanno una banca... e sicuro al 100% dicono che si chiami banca rasini.

Freeskis

beh dato che lui ha detto "Niente finanziamenti esterni. Da da pensare." mi chiedevo se i finanziamenti sconosciuti vanno bene ad anni alterni oppure c'è un'altro schema per cui vanno bene per certe persone e se altre aprono un'azienda in tempo di crisi con soldi loro e dichiarati c'è da pensare :)

nekromantik

Stanno gia' a spacca' il capello in quattro.
Buon segno, significa che lo temono.

dantes76
30-06-2009, 13:30
Vorrei averla anche io :cry:

ottima banca, ha dato vita a grandi uomini e grandi imprese.. non e' la prima volta che finanzi imprese del nord italia

Ludicolo
30-06-2009, 13:30
Stanno gia' a spacca' il capello in quattro.
Buon segno, significa che lo temono.

Parli di me?

dantes76
30-06-2009, 13:31
beh dato che lui ha detto "Niente finanziamenti esterni. Da da pensare." mi chiedevo se i finanziamenti sconosciuti vanno bene ad anni alterni oppure c'è un'altro schema per cui vanno bene per certe persone e se altre aprono un'azienda in tempo di crisi con soldi loro e dichiarati c'è da pensare :)

ma la banca rasini e' una banca onorabile... non credo che si possa sospettare della provenienza dei capitali quando ci sta la banca rasini.

Freeskis
30-06-2009, 13:32
ma la banca rasini e' una banca onorabile... non credo che si possa sospettare della provenienza dei capitali quando ci sta la banca rasini.

no no non lo metto in dubbio assolutamente :)

dantes76
30-06-2009, 13:32
Parli di me?

si riferiva alle imprese che hanno preso soldi dalla banca rasini... quindi al fatto.. e tutte le altre imprese, perche come hai scritto te, da sospetto vedere imprese che prendono soldi dalla banca rasini? o no? io non ci credo; personi rispettabili come sindona e mangano hanno lavorato nella banca rasini asseieme a dellutri..ad esempio luigi berlusconi padre di silvio, era il procuratore della banca rasini..

first register
30-06-2009, 17:03
A parte tutto, cosa si sa della società che sta dietro al quotidiano il Fatto ?
Chi sono i soci fondatori ?

Soltanto Travaglio ?

FrancescoSan
30-06-2009, 17:57
120.000 euro non sono una grossa cifra e qualsiasi banca guarderebbe con interesse il progetto editoriale di Travaglio che si annuncia di successo visto che gli abbonamenti da mesi hanno superato quota 10.000...Senza contare chi, come me, lo comprerà all'edicola.

Ser21
30-06-2009, 18:25

Sempre il solito cazzaro di un dantes...è lo IOR la banca che ci sta dietro :nono::nono:

:asd:

gourmet
30-06-2009, 19:04
dantes sei diabolico http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif

Ludicolo
01-07-2009, 06:25
dantes sei diabolico http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif

Io avrei un altro aggettivo da proporre.

GianoM
01-07-2009, 07:40
Una pagina e ancora non sei riuscito a venire al nocciolo della questione? :D

Dicci dicci le tue perplessità :D

Io "calcolai" questo:
Antefatto ha già 40.000 richieste di prenotazione, che probabilmente verranno confermate. 150 € x 40.000 persone fanno 6.000.000 di €.

Il tempo che si diffonda e sicuramente raddoppieranno o triplicheranno.

Aggiungici un po' di pubblicità sul giornale, aggiungici che verrà sicuramente sostenuto personalmente da qualche politico come Antonio Di Pietro o dal bilancio in attivo di IdV, aggiungici gli azionisti...

Come fa a non sopravvivere?

Ludicolo
01-07-2009, 08:10

Io "calcolai" questo:
Antefatto ha già 40.000 richieste di prenotazione, che probabilmente verranno confermate. 150 € x 40.000 persone fanno 6.000.000 di €.

Aggiungici un po' di pubblicità sul giornale, aggiungici che verrà sicuramente sostenuto personalmente da qualche politico come Antonio Di Pietro o dal bilancio in attivo di IdV, aggiungici gli azionisti...

Nessuno mi ha ancora detto chi sono i soci di questa SpA.

ConteZero
01-07-2009, 08:19
La sparo lì: Travaglio e Gomez ?

blackgnat
01-07-2009, 08:30

Io "calcolai" questo:

mettiamoci i contributi per l'editoria ....

sander4
01-07-2009, 08:37
mettiamoci i contributi per l'editoria ....

Hanno detto che non li prenderanno...
mi pare di aver letto anche che non ospiteranno pubblicità.

LightIntoDarkness
01-07-2009, 08:40
mettiamoci i contributi per l'editoria ....Dubito, per coerenza, che ne usufruiranno.

svarionman
01-07-2009, 08:42

I soci saranno i lettori che fanno l'abbonamento.

Freeskis
01-07-2009, 09:28

magari non è gente condannata per concorso esterno in associazione mafiosa :)

MadJackal
01-07-2009, 09:41

La sparo lì: Travaglio e Gomez ?

Ed altri giornalisti più o meno conosciuti che compongono la redazione.
Forse c'era qualcosa a riguardo sul blog di Travaglio.

Comunque a quanto pare tutti quelli che pagheranno l'abbonamento diverranno soci.

EDIT: mi correggo, stando ad "antefatto.it": "la società editoriale è composta da alcuni piccoli soci, compresi noi giornalisti, che partecipano con quote equivalenti a un progetto comune: un quotidiano fatto solo per i suoi lettori. Senza vincoli né sudditanze ai poteri forti, politici, finanziari e industriali, che usano i giornali per i loro interessi."

Su chi siano, boh. La lista degli azionisti è pubblica per le SpA?

Rei & Asuka
01-07-2009, 09:42

Dilli te che facciamo prima se li sai :asd:

|par|
01-07-2009, 09:44
Ma sarò strano io, eppure dopo 3 giorni ancora non ho capito il senso di questo topic..

GianoM
01-07-2009, 10:00
Capire chi sono i soci di questa azienda per sputtanare il giornale, credo.
Ci girerà intorno ancora un paio di giorni, forse.

Freeskis
01-07-2009, 10:01
Ma sarò strano io, eppure dopo 3 giorni ancora non ho capito il senso di questo topic..

ovvio , tentare di buttare fango su questo progetto :)

ConteZero
01-07-2009, 10:15

Hai presente quando qualcuno s'interrogava malignamente su chi fosse il proprietario del Financial Times ?
Stessa cosa...

Ludicolo
01-07-2009, 10:32
Capire chi sono i soci di questa azienda per sputtanare il giornale, credo.
Ci girerà intorno ancora un paio di giorni, forse.

ovvio , tentare di buttare fango su questo progetto :)

Hai presente quando qualcuno s'interrogava malignamente su chi fosse il proprietario del Financial Times ?
Stessa cosa...

Ma fatemi capire una cosa: io chiedo quali siano i soci di una SpA editrice di un giornale non ancora pubblicato, spiegando chiaramente che mi pareva strano che di punto in bianco di fondasse una SpA ex novo e voi mi accursate di:

- sputtanare
- gettare fango

Perdonatemi ma la cosa mi sembra folle. Non e' nemmeno piu' possibile fare una domanda che subito si arriva non solo alla risposta ma si salta direttamente alla tesi complottistica dietro a tale domanda.

Io, come abbonato, avro' il diritto di sapere quali sono i soci di questa societa'? Bah!

FrancescoSan
01-07-2009, 10:36
Ma fatemi capire una cosa: io chiedo quali siano i soci di una SpA editrice di un giornale non ancora pubblicato, spiegando chiaramente che mi pareva strano che di punto in bianco di fondasse una SpA ex novo e voi mi accursate di:

- sputtanare
- gettare fango

Perdonatemi ma la cosa mi sembra folle. Non e' nemmeno piu' possibile fare una domanda che subito si arriva non solo alla risposta ma si salta direttamente alla tesi complottistica dietro a tale domanda.

Io, come abbonato, avro' il diritto di sapere quali sono i soci di questa societa'? Bah!

"Alle sue domande non rispondo" cit. :O

GianoM
01-07-2009, 10:46
Sì, e noi abbiamo il diritto di chiederti: "perchè?".

Non cadiamo dal pero, dai.
Questi post non sono proprio "innocenti". Un po' prevenuto?

Ludicolo
01-07-2009, 10:59
Sì, e noi abbiamo il diritto di chiederti: "perchè?".

Non cadiamo dal pero, dai.
Questi post non sono proprio "innocenti". Un po' prevenuto?

Ma l'ho spiegato. Piu' chiaro di cosi'. Piu' che dire chiaramente una SpA ex novo mi puzza di "appoggi" e "spintarelle" cosa devo fare?

Perdonami ma i bollini "pre-approved" io non li uso. Sono critico verso tutto e tutti. E' un problema? Che poi non e' nemmeno essere critici, e' semplicemente voler sapere qualche cosa.

Mi fa ridere perche' cio' che faccio e' quello che lo stesso Travaglio sostiene da anni: informarsi. Quando questo viene applicato su una certa schiera di persone diventa sacrosanto sapere persino la taglia delle mutande. Quando lo stesso principio viene applicato ad altri i fanatici iniziano ad inneggiare al complotto.

Bah!

Alien
01-07-2009, 11:06
c'è dietro il KGB!
e poi cicogna e mortadella.
e poi anche Telekom Serbia
e un po' di Polonio per far andare le rotative.

caspita, ci si chiede da dove arrivino 120k €?
Praticamente i soldi che spende un qualsiasi bauscia per una macchina da usare nel we, e non ci si domanda da dove sono arrivati i miliardi di tanti (troppi) personaggi italiani nati dal nulla?

Ludicolo
01-07-2009, 11:09
c'è dietro il KGB!
e poi cicogna e mortadella.
e poi anche Telekom Serbia
e un po' di Polonio per far andare le rotative.

caspita, ci si chiede da dove arrivino 120k €?
Praticamente i soldi che spende un qualsiasi bauscia per una macchina da usare nel we, e non ci si domanda da dove sono arrivati i miliardi di tanti (troppi) personaggi italiani nati dal nulla?

O ma che palle che sei! Io ho chiesto una cosa, esplicita!

E' un po' come chiedere "qual'e' la ricetta della torta di mele" e come risposta si ottiene "e come mai non chiedi la ricetta di quella al cioccolato? eh? eh?".

Cio' che scrivi scredita ulteriormente il club dei fanatici. Dimostri solo di non avere risposte ma di essere pieno di ciarpame.

Alien
01-07-2009, 11:14

E' un po' come chiedere "qual'e' la ricetta della torta di mele" e come risposta si ottiene "e come mai non chiedi la ricetta di quella al cioccolato? eh? eh?".

Cio' che scrivi scredita ulteriormente il club dei fanatici. Dimostri solo di non avere risposte ma di essere pieno di ciarpame.

Ammetto che ho peccato di benaltrismo.
tu hai detto che ti puzza di appoggi e spintarella una spa da 120.000€?
Io ti rispondo che 120€ se li spendono per un Cayenne Turbo (non per aprire una spa) tante di quelle persone che non mi pare sia una cifra che necessiti di spintarelle o appoggi per essere raccolta.

Quanto costa comprare un bar? dalle mie parti si arriva anche a 300-400k euro.
Ora vado dal barista e vedo se è affiliato alla massoneria.

ps
club di fanatici di cosa?
prima di attribuire titoli riflettiamo un po'.

Freeskis
01-07-2009, 11:15

ormai va di moda sta parola :asd:

Ser21
01-07-2009, 11:15

Ma è troppo difficile capire che forse la soluzione più semplice è mandargli una email ?
No,vieni qua sul forum a fare domande a cui evidentemente nessuno sa risponderti,ne interessa particolarmente visto che si parla di cifre bassissime.

svarionman
01-07-2009, 11:16
No vabbè, per la precisione, hai chiesto "mi date la ricetta della torta di mele, perchè tutto quello zucchero dà da pensare....poi vorrei sapere perchè nessuno mi sa dire la marca del lievito."
Comunque fa lo stesso. :)

p4dr1n0
01-07-2009, 11:21
"Alle sue domande non rispondo" cit. :O

Ludicolo
01-07-2009, 11:22
Ammetto che ho peccato di benaltrismo.
tu hai detto che ti puzza di appoggi e spintarella una spa da 120.000€?
Io ti rispondo che 120€ se li spendono per un Cayenne Turbo (non per aprire una spa) tante di quelle persone che non mi pare sia una cifra che necessiti di spintarelle o appoggi per essere raccolta.

Quanto costa comprare un bar? dalle mie parti si arriva anche a 300-400k euro.
Ora vado dal barista e vedo se è affiliato alla massoneria.

ps
club di fanatici di cosa?
prima di attribuire titoli riflettiamo un po'.

Non vuoi capire. Evidentemente. 120.000 euro solo come capitale sociale. Vuol dire che devi prendere 120.000* euro e li devi depositare presso il tribunale SOLO come capitare sociale. Poi ci sono le spese di gestione di una SpA. Tutto questo senza ovviamente contare i costi complessivi di produzione.

* per una percentuale puoi far figurare beni e crediti come capitale sociale

Ludicolo
01-07-2009, 11:24
Ma è troppo difficile capire che forse la soluzione più semplice è mandargli una email ?
No,vieni qua sul forum a fare domande a cui evidentemente nessuno sa risponderti,ne interessa particolarmente visto che si parla di cifre bassissime.

Calcolando il numero di adepti presenti su questo forum all'ordine non ufficiale dei travaglisti, mi aspettavo di ricevere qualche informazione. Invece si sono sentiti minacciati e si sono messi in guarda.

Ordine non ufficiale in quanto lo stesso Travaglio, persona intelligente, non vede di buon occhio l'idolatria.

Alien
Non vuoi capire. Evidentemente. 120.000 euro solo come capitale sociale. Vuol dire che devi prendere 120.000* euro e li devi depositare presso il tribunale SOLO come capitare sociale. Poi ci sono le spese di gestione di una SpA. Tutto questo senza ovviamente contare i costi complessivi di produzione.

e io ti ripeto che 120k € sono una cifra ridicola. Fossero anche il doppio o il triplo non troverei nulla di strano.
C'è chi praticamente da sconosciuto ha provato la scalata al Corsera...

Freeskis

beh certo poverino travaglio si muore di fame sicuramente avrà avuto aiuti dalla russia bolscevica :(

come una volta viene contestato perché si arricchisce scrivendo libri su berlusconi e co. e l'altra viene contestato perché
ha i soldi per tirare su insieme ad altri una spa ? :fagiano:

Freeskis
01-07-2009, 11:26
Calcolando il numero di adepti presenti su questo forum all'ordine non ufficiale dei travaglisti, mi aspettavo di ricevere qualche informazione. Invece si sono sentiti minacciati e si sono messi in guarda.

Ordine non ufficiale in quanto lo stesso Travaglio, persona intelligente, non vede di buon occhio l'idolatria.

non è questione di difendersi è questione di sentirsi presi per il culo :)
e non a tutti questa sensazione piace ;)

Ludicolo
01-07-2009, 11:26
No vabbè, per la precisione, hai chiesto "mi date la ricetta della torta di mele, perchè tutto quello zucchero dà da pensare....poi vorrei sapere perchè nessuno mi sa dire la marca del lievito."
Comunque fa lo stesso. :)

E se cosi' fosse? Non posso chiedere un'informazione? Non ho accusato nessuno di nulla. Ho solo CHIESTO. A casa mia chiedere non e' accusare. Evidentemtente le domande bisgona porsele solo su certe persone e non sul altre, che sono intoccabili. Bah!

Ludicolo
01-07-2009, 11:28
beh certo poverino travaglio si muore di fame sicuramente avrà avuto aiuti dalla russia bolscevica :(

come una volta viene contestato perché si arricchisce scrivendo libri su berlusconi e co. e l'altra viene contestato perché
ha i soldi per tirare su insieme ad altri una spa ? :fagiano:

non è questione di difendersi è questione di sentirsi presi per il culo :)
e non a tutti questa sensazione piace ;)

Stai tranquillo che se avessi voluto accusare Travaglio di qualche cosa l'avrei fatto senza mezzi termini. Ho solo fatto una domanda, per altro lecita in merito ai soci di una SpA. Quanti problemi!

Ser21
01-07-2009, 11:29

Quindi volevi solo far polemica.
Altrimenti non mi spiego il perchè del NON aver inviato una email,senza fare tutto sto casino.

MadJackal
01-07-2009, 11:31

Invia una mail a travaglio o chi per lui e chiedi.
Non mi pare che i soci di una SpA possano rimanere "occultati".

Ludicolo
01-07-2009, 11:32
Quindi volevi solo far polemica.
Altrimenti non mi spiego il perchè del NON aver inviato una email,senza fare tutto sto casino.

Polemica? Su cosa? Semplicemente pensavo che qualcuno sapessi qualche cosa di piu'. Che piattole* che siete.

* il significato e' anche "persona noiosa"

Ser21
01-07-2009, 11:41
Polemica? Su cosa? Semplicemente pensavo che qualcuno sapessi qualche cosa di piu'. Che piattole* che siete.

* il significato e' anche "persona noiosa"

Ma chi è quello che fa domande a vuoto da 3 giorni ? E poi saremmo noi quelli noiosi ? Ma per piacere..

Ludicolo
01-07-2009, 11:44
Ma chi è quello che fa domande a vuoto da 3 giorni ? E poi saremmo noi quelli noiosi ? Ma per piacere..

Veramente sono tre giorni che sto spiegando la motivazioni della domanda e rispondendo alle varie accuse.

Gia', perche' nessuno si astenuto dal rispondere o ha semplicemente detto "non lo so". No, tutti hanno detto cose a sproposito giuto per fare polemica.

Alien
01-07-2009, 11:51
Ma l'ho spiegato. Piu' chiaro di cosi'. Piu' che dire chiaramente una SpA ex novo mi puzza di "appoggi" e "spintarelle" cosa devo fare?

se non è un'accusa questa...

E chiariamo che io sono adepto "solo delle mia coscienza" [cit. plurime] :D

ConteZero
01-07-2009, 11:52
Veramente sono tre giorni che sto spiegando la motivazioni della domanda e rispondendo alle varie accuse.

Gia', perche' nessuno si astenuto dal rispondere o ha semplicemente detto "non lo so". No, tutti hanno detto cose a sproposito giuto per fare polemica.

Ma tu lo sai chi c'è dietro al Financial Times ?
Eh... male per te che non lo sai... se lo sapessi a quest'ora molte cose ti sarebbero chiare...

ConteZero
01-07-2009, 11:54
se non è un'accusa questa...

E chiariamo che io sono adepto "solo delle mia coscienza" [cit. plurime] :D

Non solo adepto, anche dipendente!
A memoria di chi ogni mese apre la bocca e la sua coscienza gli fa uscire l'assegno con lo stipendio (che và a scambiare in banca).

Tefnut
01-07-2009, 12:01

tra le righe bene o male mi pare le risposte siano arrivate
questo è quanto certo per ora

la società editoriale è composta da alcuni piccoli soci, compresi noi giornalisti, che partecipano con quote equivalenti a un progetto comune: un quotidiano fatto solo per i suoi lettori. Senza vincoli né sudditanze ai poteri forti, politici, finanziari e industriali, che usano i giornali per i loro interessi.

poi io avevo sentito parlare di alcuni nomi, ma non ritrovo la comunicazione.

La gente ti sta dando un po' contro, perchè non si capisce questo strano interesse verso la composizione societaria di un nuovo giornale.. quando tutti quelli italiani prendono fior fiore di sovvenzioni oltre a essere pubblicati da qualche politico o partito.. ben che vada indirettamente...

Quindi puoi continuare a fare orecchie da mercante ma ripeto: per un giornale pensare a 120000€ è veramente POCO.. considera che grosse truffe sono state fatte da società con 20000 € :D
quindi qual'è ora il tuo dubbio e per quale motivo te lo poni?

svarionman
01-07-2009, 12:10
E se cosi' fosse? Non posso chiedere un'informazione? Non ho accusato nessuno di nulla. Ho solo CHIESTO. A casa mia chiedere non e' accusare. Evidentemtente le domande bisgona porsele solo su certe persone e non sul altre, che sono intoccabili. Bah!

Ma dai smettiamola.......c'è modo e modo di impostare le domande e tra le righe si legge benissimo, l'hai anche detto qualche post prima di questo, non c'è nulla di male ad ammettere se si hanno dei dubbi.
Che poi di risposte ne sono state date, basta non ignorarle.

atinvidia284
01-07-2009, 12:19

E tu con tutti questi dubbi,questa forte sfiducia,con questo criticismo e con una frase del genere...
ti sei anche abbonato?
Bah! [cit.]

Ludicolo
01-07-2009, 12:31
Basta. Non si puo' dire "a" senza cadere in polemica!

[Anton|o]
01-07-2009, 12:33
A parte il fatto che il "libro soci" è disponibile al registro delle imprese, secondo me sono stati molto trasparenti visto che una SPA, in teoria, è più controllata di una SRL. In teoria...

ConteZero
01-07-2009, 12:34

Tu non hai detto "a", tu hai insinuato che ci sia chissà quale potentato dietro a Travaglio.

svarionman
01-07-2009, 12:37

Non è vero....basta non negare di aver detto "a".

Ludicolo
01-07-2009, 12:43
Tu non hai detto "a", tu hai insinuato che ci sia chissà quale potentato dietro a Travaglio.

Sia la mia domanda sia la mia spiegazione sono state chiare. Una persona normale, senza vena polemica avrebbe risposto:

"I nomi sono pippo, pluto, paperino. Non c'e nulla di strano dietro a questi nomi."

Invece s'e' visto il circo.

GianoM
Ma dai smettiamola.......c'è modo e modo di impostare le domande e tra le righe si legge benissimo, l'hai anche detto qualche post prima di questo, non c'è nulla di male ad ammettere se si hanno dei dubbi.
Che poi di risposte ne sono state date, basta non ignorarle.
Quoto.

Smascherato, come era prevedibile. :D
Domande innocenti ma dietro alle quali si nota una certa antipatia verso Travaglio, e nulla più. :rolleyes:

|par|
Beh, suvvia, alla fine è solo una domanda, non farei troppe polemiche su questo.

Alla fine è normale e anche sano interrogarsi su questioni di questo tipo, tanto più se si considerano gli standard morali su cui si basa il progetto (niente sussidi pubblici, grazie al cielo, né grosse proprietà aziendali con i loro interessi di parte).

Tanto, ad ogni modo, sono certissimo che Travaglio e soci hanno spaccato il capello in quattro per fare le cose a modo.

Altrimenti sarebbero i suoi stessi lettori a rompergli le palle fino alla morte, immagino :asd:

Ludicolo
01-07-2009, 12:47
Non è vero....basta non negare di aver detto "a".

E chi lo nega. Io ho posto una domanda. Mi e' stato chiesto perche' ho posto tale domanda e ho dato una spiegazione.

GianoM
01-07-2009, 12:48
Mi sono iscritto a:
http://www.registroimprese.it/

Attendo la password via mail.

Poi posto l'elenco dei soci, o te li mando via PM se non si possono scrivere pubblicamente.

Edit: no, come non detto, bisogna pagare.

Freeskis
01-07-2009, 12:53
Mi sono iscritto a:
http://www.registroimprese.it/

Attendo la password via mail.

Poi posto l'elenco dei soci, o te li mando via PM se non si possono scrivere pubblicamente.

i dati delle camere di commercio dovrebbero essere pubblici :)

|par|
01-07-2009, 13:07
Tra l'altro premettendo che non sono un economista né mi occupo di aziende (almeno dai tempi delle superiori :D ), comunque 120.000 euro di capitale sociale, per un quotidiano, mi sembrano francamente un cifra ridicola di cui preoccuparsi.

Ma se dico stupidaggini smentitemi pure :P

Ludicolo
01-07-2009, 15:38
Ho scritto via mail parecchie ore fa. Nessuna risposta.

GianoM
01-07-2009, 15:47

svarionman
01-07-2009, 16:10
Ho scritto via mail parecchie ore fa. Nessuna risposta.

Tienici aggiornati.

LucaTortuga
01-07-2009, 17:15
Ecco qua:
Capitale sociale Capitale sociale dichiarato sul modello con cui e' stato depositato l'elenco soci:
450.000,00 EURO

PROPRIETA'
Quota composta da: 50.000 AZIONI ORDINARIE
pari a nominali: 50.000,00 EURO
TRAVAGLIO MARCO
Codice fiscale: TRVMRC64R13L219G
Tipo di diritto: PROPRIETA'

PROPRIETA'
Quota composta da: 100.000 AZIONI ORDINARIE
pari a nominali: 100.000,00 EURO
D'APRILE LUCA
Codice fiscale: DPRLCU71A15D542U

PROPRIETA'
MONTEVERDI CINZIA
Codice fiscale: MNTCNZ73A70L833F

PROPRIETA'
PADELLARO ANTONIO
Codice fiscale: PDLNTN46H29H501V

PROPRIETA'
CHIARE LETTERE S.R.L.
Codice fiscale: 05417910964

Jacoposki
01-07-2009, 17:23
IN GALERA!

(così, tanto per :asd:)

rip82
01-07-2009, 18:26
Ecco qua:

Bastardi comunisti, sono tutti prestanome del pronipote di Stalin da parte di madre e di Lenin da parte di padre!

sander4
01-07-2009, 18:30
Maledetti massoni, al gabbio!

Non si fanno più le società di una volta (come All Iberian, quella SI che rullava :asd:)

rip82
01-07-2009, 18:31

Non si fanno più le società di una volta (come All Iberian, quella SI :asd:)

Neanche la banca rasini o i negozi di estetista, ma stiamo scherzando?!

PeK
01-07-2009, 18:44

ma hai qualche accusa precisa con qualche prova documentata o sono solo parole per seminare zizzania nonchè mettere in cattiva luce?
mi spiego: sono stati condannati in via definitiva per....?

Freeskis
01-07-2009, 18:57
ma hai qualche accusa precisa con qualche prova documentata o sono solo parole per seminare zizzania nonchè mettere in cattiva luce?
mi spiego: sono stati condannati in via definitiva per....?

devo risponderti ? :)

Ludicolo
01-07-2009, 19:12
Bastardi comunisti, sono tutti prestanome del pronipote di Stalin da parte di madre e di Lenin da parte di padre!

Non si fanno più le società di una volta (come All Iberian, quella SI che rullava :asd:)

Ma siete cosi' di natura oppure e' il caldo?

Wolfgang Grimmer
01-07-2009, 19:16
Ecco qua:

non vedo Murdoch. Luca comunista hai modificato la lista! :D

ConteZero
01-07-2009, 19:18

Il gombloddo USraeliano con la complicità della finanza inglese e dello svizzero è sempre dietro l'angolo!

GianoM
01-07-2009, 19:29
Che ne pensi dei soci?

rip82
01-07-2009, 20:18

Ohibo', non stavamo parlando dei soci e del capitale misterioso? Io e sander4 partecipiamo alla discussione, ma non costituiamo l'argomento principale, oltretutto il thread e' aperto da te, sei proprio tu che ti chiedevi chissa' quali capitali occulti si celassero dietro il nuovo giornale di Padellaro, non commenti l'informazione che cercavi?

Ludicolo
01-07-2009, 20:48
Ohibo', non stavamo parlando dei soci e del capitale misterioso? Io e sander4 partecipiamo alla discussione, ma non costituiamo l'argomento principale, oltretutto il thread e' aperto da te, sei proprio tu che ti chiedevi chissa' quali capitali occulti si celassero dietro il nuovo giornale di Padellaro, non commenti l'informazione che cercavi?

Evidentemente sei andato oltre (dove volevi tu al fine della polemica) la mia domanda esplicita e la spiegazione semplice del motivo.

Ma uno, in questo Paese, non e' libero di fare lo stracazzo di domande che vuole senza avere uno stuolo di gente a rompergli i testicoli con ironia da quattro soldi e presunta superiorita' intellettuale?

Occribbio! Sono un Travaglio anche io. Faccio domande e vengo ripreso per le domande che faccio.

Ludicolo
01-07-2009, 20:50
Che ne pensi dei soci?

Pensavo fossero di piu'. Sinceramente. E non conosco la srl che partecipa al capitale. In merito ai soci, nulla da dire.

|par|
01-07-2009, 20:53
Pensavo fossero di piu'. Sinceramente. E non conosco la srl che partecipa al capitale. In merito ai soci, nulla da dire.

Chiarelettere è la casa editrice che pubblica i libri di Travaglio, Gomez, e vari altri giornalisti ;)

rip82
01-07-2009, 21:23
Evidentemente sei andato oltre (dove volevi tu al fine della polemica) la mia domanda esplicita e la spiegazione semplice del motivo.

Ma uno, in questo Paese, non e' libero di fare lo stracazzo di domande che vuole senza avere uno stuolo di gente a rompergli i testicoli con ironia da quattro soldi e presunta superiorita' intellettuale?

Occribbio! Sono un Travaglio anche io. Faccio domande e vengo ripreso per le domande che faccio.

Appunto, fare le stracazzo di domande che si vuole e' legittimo, ma come mai una volta saputo quello che andavi domandando hai subito svicolato? Dopo pagine di insinuazioni sulla liceita' della provenienza del capitale sei riuscito a commentare solo riguardo il fatto che ignorassi la casa editrice, un po' poco per la cagnara che hai fatto fino a qui.

Ludicolo
01-07-2009, 21:37
Appunto, fare le stracazzo di domande che si vuole e' legittimo, ma come mai una volta saputo quello che andavi domandando hai subito svicolato? Dopo pagine di insinuazioni sulla liceita' della provenienza del capitale sei riuscito a commentare solo riguardo il fatto che ignorassi la casa editrice, un po' poco per la cagnara che hai fatto fino a qui.

Vedi che continui ad andare oltre (dove vuoi tu ovviamente)?

In cinque pagine ho risposto solo ad accuse di ogni genere. Se la risposta - di cui ringrazio l'autore per la ricerca - fosse stata il secondo post di questa discussione direi che non si sarebbe protratta per 5-6 pagine.

"Cagnara che hai fatto" lo dici a tua madre, va bene? Non mi pare di essere stato io a dare risposte a cazzo tirando in ballo banche varie o facendo ironia di bassa lega.

Ho fatto una domanda. Mi e' stato chiesto perche' l'ho fatto ed ho risposto. Una, due, tre volte. Evidentemente non sai leggere. E' l'unica spiegazione che mi viene in mente. Diversamente, rileggiti meglio la discussione.

In merito al fatto di svicolare. Ti pare che "In merito ai soci, nulla da dire." e' svicolare? Cioe', una discussione deve per forsa sfociare in una serie di attacchi contro qualcuno? Non mi pare stia scritto da nessuna parte. Se vuoi posso inventarmi accuse ed insulti verso i soci solo per farti contento. Dimmi tu eh!

Ma guarda che gente!

stetteo
01-07-2009, 21:42

se ti informassi e leggessi e ti ponessi la domanda su cosa significhi la sigla s.p.a. non avresti di questi dubbi.

Ludicolo
01-07-2009, 21:45
se ti informassi e leggessi e ti ponessi la domanda su cosa significhi la sigla s.p.a. non avresti di questi dubbi.

"Mamma, dove sono le banane?"
"Oggi fa caldo!"

Noto con piacere che il tuo avatar ti conferisce una cerca superiorita' intellettuale ma ti avviso che non credo tu abbia minimamente capito il senso di questa discussione.

Ho chiesto "Chi sono i soci?" proprio per vedere le varie partecipazioni.

stetteo
01-07-2009, 22:15
mia madre era in dubbio se entrare o meno come socia, se non sbaglio si parlava di quote di 100€ non ricordo bene.

Ludicolo
01-07-2009, 22:18
mia madre era in dubbio se entrare o meno come socia, se non sbaglio si parlava di quote di 100€ non ricordo bene.

se ti informassi e leggessi e ti ponessi la domanda su cosa si stia disquisendo, eviteresti queste uscite che nulla hanno a che vedere

Ludicolo
01-07-2009, 22:23

Comunque, per darti una risposta seria e sensata, dubito FORTEMENTE, che le azioni siano vendibili a tutti. Tua madre e lo stesso Travaglio potrebbe trovarsi Berlusconi come socio. Sarebbe veramente il colmo.

ConteZero
01-07-2009, 22:23
Yawn... insomma Lucidolo, questo giornale ti piace o no ? Ti fai l'abbonamento o no ?

Ludicolo
01-07-2009, 22:24
Yawn... insomma Lucidolo, questo giornale ti piace o no ? Ti fai l'abbonamento o no ?

L'abbonamento l'ho fatto tempo fa. Il giornale non lo so, devo leggerlo ancora. Travaglio lo trovo piacevole, sia leggerlo sia ascoltarlo. Vediamo a settembre.

rgart
02-07-2009, 08:04
FAIL

gli abbonamenti non sono ancora iniziati :asd:

Ludicolo
02-07-2009, 09:26
FAIL

Guarda MEGLIO

http://www.antefatto.it/prenotazioni

Freeskis
02-07-2009, 09:29
FAIL

fail del fail ? :asd:

rgart
02-07-2009, 09:31
FAiL del FAIL del FAIL

Prenotazione dell'abbonamento
E' possibile già da oggi prenotare l'abbonamento al quotidiano,
compilando il modulo a lato con i tuoi dati.

Se prenoterai l'abbonamento entro il 31 luglio, oltre al prezzo già vantaggioso dell'abbonamento, avrai diritto a uno
sconto aggiuntivo fino al 24%.

COME PRENOTARE
Compila il modulo a lato con i tuoi dati. Questa è solo una prenotazione dell'abbonamento, sarai invitato fra qualche giorno a dare una conferma con la scelta definitiva del tipo di abbonamento desiderato fra quelli indicati di seguito.

per cui si può prenotare che non vuol dire essere abbonati. E infatti io mi sono solo prenotato, stò aspettando che mi contattino per abbonarmi...

Ludicolo
02-07-2009, 09:44
FAiL del FAIL del FAIL

per cui si può prenotare che non vuol dire essere abbonati. E infatti io mi sono solo prenotato, stò aspettando che mi contattino per abbonarmi...

Una persona intelligente, che non voglia cadere nelle sterile polemica con lo l'unico scopo di fare polemica, capirebbe immediamente che in un contesto dove e' possibile solo prenotare l'abbonamento, dire abbonarsi e equivale a dire prenotare l'abbonamento.

Seriamente io mi sto meravigliando di quanta gente "malata" ci sia in questo forum. Prima uno fa una domanda e spiega il motivo per cui l'ha fatta ed i dubbi su una SpA e viene accusato di gettare fango, screditare etc etc. Dopo 5 pagine, dopo averne sentite di ogni, si ottiene la risposta. Ottenuto cio' uno dice "beh, i soci sono puliti, nulla da dire". E viene accusato nuovamente di "essersi defilato". Cos'e'? Devo invertarmi false accuse solo per far contetti i "malati del complotto"? Poi uno dice di essersi abbonato e viene tacciato di dice bugie solo perche' e' possibile SOLO prenotare l'abbonamento.

Che gente!

DvL^Nemo
02-07-2009, 09:47
Mi sono prenotato anche io

rgart
02-07-2009, 09:49
mi sa che sei andato in confusione.... ti faccio un esempio:

io voglio gettare un pò di fango sul bologna calcio cosa faccio? faccio una insinuazione sugli azionisti, quando mi dicono chi sono me ne stò zitto tanto il primo post contiene ancora le insinuazioni e magari qualcuno lo legge e non legge la risposta a pagina 3... inoltre per far vedere che sono imparziale dico

IO sono imparziale tifo bologna, e invece c'è una foto dove si vede il tizio con la scarpa della fiorentina :asd:

Ludicolo
02-07-2009, 10:02
mi sa che sei andato in confusione.... ti faccio un esempio:

io voglio gettare un pò di fango sul bologna calcio cosa faccio? faccio una insinuazione sugli azionisti, quando mi dicono chi sono me ne stò zitto tanto il primo post contiene ancora le insinuazioni e magari qualcuno lo legge e non legge la risposta a pagina 3... inoltre per far vedere che sono imparziale dico

IO sono imparziale tifo bologna, e invece c'è una foto dove si vede il tizio con la scarpa della fiorentina :asd:

Io ho fatto una domanda. La risposta a pagina 3 non e' colpa mia. Ci si poteva risparmiare le banche rasini, lobby massoniche e tutta l'ironia di bassa lega che si e' vista.

Fino a prova contraria una domanda non e' un'insinuazione. Una domanda e' una domanda. Quando viene ESPLICITAMENTE richiesta la motivazione di tale domanda, allora la si da. L'insinuazione sta solo nella testa dei soliti che vogliono a tutti i costi la polemica. I soliti che vedono o nero o bianco. I soliti che tutti i giorni portano avanti tesi in merito al regime a cui e' sottoposta l'informazione e poi, quando uno si pone una domanda su una persona da loro sostenuta, applicano ESATTAMENTE lo stesso regime.

GianoM
02-07-2009, 10:35
Questo passare a vittima è ridicolo. :mc:

Hai impostato male le tue domande. Punto.

Ludicolo
02-07-2009, 10:37
Questo passare a vittima è ridicolo. :mc:

Hai impostato male le tue domande. Punto.

Mi fai ridere. Mi scriveresti, per favore, la domanda che avrei dovuto porre? Io non sono intellettualmente superiore. Ho bisogno di questi aiuti per arrivare al vostro livello.

HenryTheFirst
02-07-2009, 10:56
Visto che la risposta alla domanda è stata ottenuta, e che come al solito si sta degenerando in sterile polemica personale, chiudo il trhead.

StefAno Giammarco
03-07-2009, 00:21
Stessa cosa...

Stai forse facendo polemica con un utente sospeso? Fammelo sapere che in tal caso fai a fargli compagnia.

StefAno Giammarco
03-07-2009, 01:17
"Cagnara che hai fatto" lo dici a tua madre...

Vabbeh, il topic è ormai chiuso per cui l'invito alla calma per entrambi vale per il futuro. In ogni caso, egregio Ludicolo, vedi di non coinvolgere più le mamme che qui no c'entrano.