PDA

View Full Version : Samsung WB550

maxpiz
29-06-2009, 21:34
Sono interessato a regalare a mia moglie una compatta non bridge con un minimo di zoom decente; quindi non mi serve andare sopra il 10-12X, ma che parta da un decente grandangolo!
La scelta e' molto orientata verso le Lumix TZ5 o TZ7 che trovo ottime sia per l'ergonomia che per l'ottica Leica (non per niente io affianco alla mia reflex una strepitosa Lumix LX3!).
Ma da un po' ho puntato anche questa nuova Samsung WB550: 10X che parte da un bellissimo 24mm; molto completa nelle funzioni e con accessori davvero innovativi e utili (oltre alle solite c@zzate, ma quelle ormai le trovi anche nelle reflex:D ).
Volevo quindi chiedere se qualcuno ha gia' avuto modo di provarla anche se e' molto recente; oppure quali sono in generale i giudizi sulle compatte Samsung, ma sopratutto sulle ottiche che montano: come sono queste lenti Schneider? Non pretendo che siano come le Leica delle Lumix, ma neanche quei fondi di bottiglia che montano le Fuji (peccato perche' per il resto sarebbero ottime macchine le Fuji, ma quando ci metteranno delle vere lenti davanti?).
Sara' comunque utile qualsiasi informazione o commento sull'accoppiata Samsung/Schneider sulle compatte!
Ciao e Grazie!:D

FreeMan
29-06-2009, 21:43
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<