simone1974
29-06-2009, 21:16
Oggi pomeriggio intorno alle 18:30 è caduto un fulmine vicino casa mia... O forse proprio sopra casa mia tanto forte è stato il rumore. Il computer si è spento come folgorato, le mie due gatte si sono spaventate a morte ed io sono rimasto praticamente impietrito dallo shock.
Tempo di riprendermi per fare la conta dei danni.
Il pc sia avvia ma non appena arriva al desktop schermata blu.
Tiscali non funziona più, non solo la connessione ad Internet ma anche la linea voce.
Probabilmente la parabola ha subito anch'essa un danno irreparabile.
Per farvi capire la portata dell'evento la sveglia (a batterie chiaramente) si è resettata nel momento del fulmine ed ora segna le 3:45...
Ora, esaurito lo sfogo parliamo del pc.
Come è possibile che in modalità provvisoria funzioni mentre se avvio normalmente si blocca e mi fa la famigerata schermata blu?
Visto che potevo, ho zippato il dump della memoria, il file di log che viene prodotto quando si avvia Vista in modalità "debug", e altri due file che sono stati prodotti dal crash.
Ho fatto l'upload a questo indirizzo: http://www.megaupload.com/?d=04ER5V3U
Il file di log è sicuramente quello più indicativo, nella guida di Windows si dice che il file viene scritto fino al caricamento dell'ultimo software che causa il problema. Se qualcuno riesce a capirci qualcosa mi farebbe un grosso favore.
Nel caso non si riesca a capire il problema, cosa mi consigliate di fare?
Si può capire ed isolare (che ne so, con dei tester magari) il componente hardware che si è danneggiato?
Grazie a tutti delle risposte... AIUTATEMI per favore :cry:
Ciao
Simone
Tempo di riprendermi per fare la conta dei danni.
Il pc sia avvia ma non appena arriva al desktop schermata blu.
Tiscali non funziona più, non solo la connessione ad Internet ma anche la linea voce.
Probabilmente la parabola ha subito anch'essa un danno irreparabile.
Per farvi capire la portata dell'evento la sveglia (a batterie chiaramente) si è resettata nel momento del fulmine ed ora segna le 3:45...
Ora, esaurito lo sfogo parliamo del pc.
Come è possibile che in modalità provvisoria funzioni mentre se avvio normalmente si blocca e mi fa la famigerata schermata blu?
Visto che potevo, ho zippato il dump della memoria, il file di log che viene prodotto quando si avvia Vista in modalità "debug", e altri due file che sono stati prodotti dal crash.
Ho fatto l'upload a questo indirizzo: http://www.megaupload.com/?d=04ER5V3U
Il file di log è sicuramente quello più indicativo, nella guida di Windows si dice che il file viene scritto fino al caricamento dell'ultimo software che causa il problema. Se qualcuno riesce a capirci qualcosa mi farebbe un grosso favore.
Nel caso non si riesca a capire il problema, cosa mi consigliate di fare?
Si può capire ed isolare (che ne so, con dei tester magari) il componente hardware che si è danneggiato?
Grazie a tutti delle risposte... AIUTATEMI per favore :cry:
Ciao
Simone