View Full Version : Stampante di Rete Vista-Xp
Salve a tutti
In casa ho due pc :uno con Windows Xp Professional , l'altro con Vista.
Volevo far si che la Stampante collegata al Pc con Xp venisse "condivisa" tra i due in una rete.
Finchè avevo due pc con Xp tutto liscio , la procedura era semplice.
Ora però non so dove mettere le mani...
Mi sapreste suggerire un metodo per effettuare ciò?
Grazie mille :)
Io ho lo stesso identico problema: Un pc con Vista ed uno con XP nel quale è presente la stampante collegata tramite usb che ho messo in condivisione. Smanettando sono riuscito a installare i driver della stampante per Vista e riesco a visualizzarla nelle risorse di rete. Tuttavia non riesco a farla stampare da Vista. Se provo a cliccare su "Connetti..." per collegarmi alla stampante da Vista dopo un pò mi esce il seguente messaggio di errore:
http://img24.imageshack.us/img24/1740/errorestampante.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/errorestampante.jpg/)
Dettagli aggiuntivi: Il pc con Vista è collegato al router tramite il cavo di rete, mentre il pc con XP sul quale è collegato la stampante condivisa è collegato al router tramite wireless.
Rettifico: ci sono riuscito.
Evidentemente il problema dipendeva dalla scarsa capacità della rete wireless in quella giornata, infatti non riuscivo nemmeno a trasferire un file da un pc all'altro...
Per condividire una stampante in rete vai su 'stampanti' dal tuo pc con XP, poi tasto destro e scegli 'condivisione'. Poi sul pc con Vista vai su Rete/Aggiungi stampante e la cerchi (se non la trova in automatico scegli il percorso di rete andando sul pc che ce l'ha collegata e installata). Ora, dopo averla acquisita dovrà installare i driver su Vista per quella stampante, e questo lo dovrebbe fare in automatico; in alternativa, e forse è anche la strada migliore, installa prima i driver della stampante dal cd in dotazione e ripeti eventualmente la procedura.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Rettifico: ci sono riuscito.
Evidentemente il problema dipendeva dalla scarsa capacità della rete wireless in quella giornata, infatti non riuscivo nemmeno a trasferire un file da un pc all'altro...
Per condividire una stampante in rete vai su 'stampanti' dal tuo pc con XP, poi tasto destro e scegli 'condivisione'. Poi sul pc con Vista vai su Rete/Aggiungi stampante e la cerchi (se non la trova in automatico scegli il percorso di rete andando sul pc che ce l'ha collegata e installata). Ora, dopo averla acquisita dovrà installare i driver su Vista per quella stampante, e questo lo dovrebbe fare in automatico; in alternativa, e forse è anche la strada migliore, installa prima i driver della stampante dal cd in dotazione e ripeti eventualmente la procedura.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie mille , tenterò :)
Grazie mille , tenterò :)
Dopo millenni eccomi.
Funziona , con il primo metodo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.