View Full Version : Togliere canone telecom
ragazzi ho alice adsl 7 mega ...ma vorrei togliermi il canone perchè pago ogni volta 94 € e passa di bolletta..alternative valide e sicure.?anche perchè io gioco molto online.. a sparatutto
skinneriano
29-06-2009, 18:47
ragazzi ho alice adsl 7 mega ...ma vorrei togliermi il canone perchè pago ogni volta 94 € e passa di bolletta..alternative valide e sicure.?anche perchè io gioco molto online.. a sparatutto
da quali operatori alternativi sei coperto in ull (http://connectedlife.synthasite.com/ull.php)?
SCUSA l'ignoranza..ull?ho letto ..ma non saprei proprio...
skinneriano
29-06-2009, 19:24
SCUSA l'ignoranza..ull?ho letto ..ma non saprei proprio...
fai una cosa clicca su acquista e inserisci il tuo numero
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
quale pagina ti esce
Sul numero inserito non è possibile attivare il servizio richiesto.
In alternativa ti proponiamo di sottoscrivere i seguenti prodotti:
- TISCALI DIALUP per navigare in internet fino a 56 kbps
- TISCALI FREE per chiamare senza pensieri pagando solo quello che consumi
- TISCALI FLAT per chiamare in tutta Italia senza limiti pagando solo 9,95 euro al mese
- TISCALI MOBILE per chiamare col tuo telefonino con le tariffe TISCALI 11 e TISCALI SENZA SCATTO
skinneriano
29-06-2009, 23:18
Sul numero inserito non è possibile attivare il servizio richiesto.
In alternativa ti proponiamo di sottoscrivere i seguenti prodotti:
- TISCALI DIALUP per navigare in internet fino a 56 kbps
- TISCALI FREE per chiamare senza pensieri pagando solo quello che consumi
- TISCALI FLAT per chiamare in tutta Italia senza limiti pagando solo 9,95 euro al mese
- TISCALI MOBILE per chiamare col tuo telefonino con le tariffe TISCALI 11 e TISCALI SENZA SCATTO
Non è possibile ci deve essere qualche errore
Ciao
scusa perchè?
ora mi ha scritto questo
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/7mega/
skinneriano
29-06-2009, 23:27
scusa perchè?
ora mi ha scritto questo
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/7mega/
non sei coperto dalla loro rete quindi non ti conviene
prova a controllare se infostrada ti fa attivare la 8 mega
http://infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtml?sez=Privati
no max 7 mega nella mia zona
skinneriano
29-06-2009, 23:40
no max 7 mega nella mia zona
niente da fare allora, nel tuo caso la soluzione migliore è Alice
ti consiglio Aruba che rivende Alice Business che a differenza di Alice per i privati e settata in fast quindi particolarmente indicata per il gioco on linea
la 7 mega costa €33,96 al mese senza canone Telecom e €18,96 al mese in aggiunta al canone Telecom
l'attivazione è gratuita in promozione fino al 30 giugno e si può attivare anche per soli 3 mesi
http://adsl.aruba.it/
oppure se vuoi adsl + telefonate flat potresti attivare Alice Casa a €45 al mese
http://www.alice.it/telefonare/alice_casa.html
mai sentita..ma è sicura?stabile?sicuro al mille x mille che mi sbarazo finalmente del canone teleocom??? :) :) :)
skinneriano
30-06-2009, 00:01
mai sentita..ma è sicura?stabile?sicuro al mille x mille che mi sbarazo finalmente del canone teleocom??? :) :) :)
parli di aruba o alice casa?
aruba aruba..perchè se pago 36 euro ogni 2 mesi rispetto i 90 € di adesso la faccio subito
skinneriano
30-06-2009, 00:07
aruba aruba..perchè se pago 36 euro ogni 2 mesi rispetto i 90 € di adesso la faccio subito
no, ogni 2 mesi paghi €67,92 e hai una linea solo dati senza voce
se ti trovi bene con telecom ti troverai bene anche con aruba perchè rivende alice business quindi può solo andare meglio perchè settata in fast
domanda perchè 67€? se viene 18 € la promo ..poi c'e una voce che dice
L'attivazione avverrà attraverso l'installazione in sede di un cavo destinato al solo traffico dati, il cui costo aggiuntivo mensile sarà di € 12 + iva.
ogni mese pago questi 12 eurO+ iva?
skinneriano
30-06-2009, 00:15
domanda perchè 67€? se viene 18 € la promo ..poi c'e una voce che dice
L'attivazione avverrà attraverso l'installazione in sede di un cavo destinato al solo traffico dati, il cui costo aggiuntivo mensile sarà di € 12 + iva.
ogni mese pago questi 12 eurO+ iva?
infatti il costo senza canone telecom è di €18,96 + 14,4 al mese quindi €33,36
la promo è sull'attivazione gratuita
mantenendo il canone telecom invece costa solo €18,96
grazie mille sei stato gentilissimo!
fabio336
30-06-2009, 00:19
Comunque con telecom dovresti pagare 16.08 + 19.90 = 35.98€
questo vuol dire che il resto, lo spendi in telefonate...
Ciao:)
aspetta conta ke la bolletta arriva ogni 2 mesi..alice adsl 19 90 + canone + iva..e mi pare solo iva e 12 o 24 euro
fabio336
30-06-2009, 00:34
aspetta conta ke la bolletta arriva ogni 2 mesi..alice adsl 19 90 + canone + iva..e mi pare solo iva e 12 o 24 euro
I prezzi che ho indicato, sono iva inclusa
ciao:)
mah io qui ho la bolletta davanti
e ti dico:alice 7 mega 33,25 rif.iva 20%
linea abitazione 26,80 rif.iva 20%
te ne ho citati sl 2
fabio336
30-06-2009, 00:41
te ne ho citati sl 2
Tutto giusto:)
metti l'iva, e dividi il contro totale :2 e viene fuori il mio conticino
te ne ho citati sl 2
Allora ti stai confondendo....è come ti è stato detto, la linea telefonica costa 16 euro al mese iva inclusa. Alice costa 20 euro al mese iva inclusa.
Per cui il costo mensile di canone è 36 euro circa. Dunque il resto lo spendi per telefonate.
Che tipo di chiamate fai, principalmente ??? può darsi che semplicemente ti convenga attivare qualche tariffa flat o semi flat per le chiamate (teleconomy). Oppure se la linea ADSL per ora è affidabile, puoi attivare una delle offerte Alice Casa (internet o voce e internet), da 37 euro al mese e chiamate semiflat ai fissi, o 45 euro al mese e chiamate ai fissi incluse....
Dipende da te....devi analizzare meglio i tuoi costi e le tue esigenze.
Aruba come ti è stato detto è buona, e può essere attivata in fast. Ma cmq promozioni a parte, devi continuare a pagare la linea RTG Telecom, oppure se la attivi su cavo dati, dovrai cmq pagare "il minicanone" linea dati di 12 euro al mese....a conti fatti non conviene....
Tutto giusto:)
metti l'iva, e dividi il contro totale :2 e viene fuori il mio conticino
CIRCA 70 €,,,, quindi spendo 30 € in + di telefonate:?
ECCO
Linea telefonica abitazione giugno - luglio 26,80 20%
Alice 7 Mega marzo - aprile 33,25 20%
Teleconomy Quando Vuoi marzo - aprile 9,30 20%
Totale Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 69,35 da aggiungere l'iva poi
quindi già questo sono 70 € + l'iva anche totale di 17 € IVA in addebito
RIEPILOGO COSTI
Costo per consumi: telefonate, servizi 2,25 [help]
Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 69,35 [help]
Costo per noleggi, manutenzione 3,10 [help]
Altri addebiti/accrediti 10,81 [help]
Arrotondamenti -0,11 [help]
IVA in addebito 17,10 [help]
Totale da pagare 102,50 [help]
fabio336
30-06-2009, 13:21
CIRCA 70 €,,,, quindi spendo 30 € in + di telefonate:?
ECCO
Linea telefonica abitazione giugno - luglio 26,80 20%
Alice 7 Mega marzo - aprile 33,25 20%
Teleconomy Quando Vuoi marzo - aprile 9,30 20%
Totale Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 69,35 da aggiungere l'iva poi
quindi già questo sono 70 € + l'iva anche totale di 17 € IVA in addebito
RIEPILOGO COSTI
Costo per consumi: telefonate, servizi 2,25 [help]
Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte 69,35 [help]
Costo per noleggi, manutenzione 3,10 [help]
Altri addebiti/accrediti 10,81 [help]
Arrotondamenti -0,11 [help]
IVA in addebito 17,10 [help]
Totale da pagare 102,50 [help]
Paghi di più perchè hai attiva la Teleconomy Quando Vuoi
se non utilizzi il telefono, disattivala, e vedrai che risparmierai:)
Ciao:D
skyscreaper
30-06-2009, 18:41
io sono sempre convinto che quando nelle pubblicità e tutte le varie offerte ti dicono non paghi il canone telecom è tutta una bufala...
io ho alice flat 7mb e pago ogni due mesi 70 € pagando il canone telecom (ho la linea telefonica solo per navigare.. il telefono manco l'ho attaccato alla presa quindi non faccio mai chiamate).
vedendo altre offerte che appunto citano la magica frase "non paghi il canone telecom" comunque spenderei 70 € e in molti casi anche di piu.
Per esempio alice casa 45€ al mese... sono 90€ ogni due mesi...quindi 20 € in piu di quanto già pago e mi chiedo...e meno male che non c'è il canone telecom -.-.
Una vera offerta nella quale non si paga il canone telecom per me sarebbe 40€ ogni due mesi... cioè 19.90 al mese...(solo adsl)
cioè se alice casa fosse davvero senza canone telecom secondo me dovrebbe costare 70 €ogni due mesi...(alice flat 19.90+chiamate gratis 15€)*2=70€
quei 20€ in piu lo considero canone telecom xD
boh io la penso cosi...al posto del canone telecom ti mettono quelle chiamate gratis che hanno secondo me un costo assurdo, che appunto comprendono sia le chiamate gratis che il canone telecom...
se io non le sfrutto le chiamate gratis? esiste una offerta fatta a posta per me?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.