View Full Version : ASTON MARTIN CYGNET CONCEPT (oddio..)
*sasha ITALIA*
29-06-2009, 17:38
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/9482/photos/aston-martin-cygnet_1.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/9482/photos650/aston-martin-cygnet_2.jpg
Tesoro mi si è ristretta la mia Aston Martin. Ora è lunga come una Toyota iQ. Non è un errore di lavaggio né uno dei tanti rendering-truffa che girano e non è neppure un pesce d'aprile. Quella che vedete è una vettura vera auto, meglio, un concept che la casa di Gaydon sta preparando. Si chiama Cygnet ed è basato proprio sulla base della piccola 3 metri giapponese, ma ha l’inconfondibile calandra delle Aston. Una provocazione? Uno scherzo? Un modo per sondare la propria clientela? Di sicuro un modo per far parlare di sé suscitando sensazioni contrastanti e discussioni feroci tra gli appassionati.
Le parole del presidente di Aston Martin, Ulrich Bez, tuttavia non lasciano spazi a molti dubbi. “Ora è il momento giusto per Aston Martin di fare il primo coraggioso passo per varare questo speciale progetto reso possibile con il supporto di un’organizzazione della statura e della capacità di Toyota insieme alla progettazione intelligente e alle soluzioni che rendono la iQ la perfetta vettura da città. Ci vorrà ancora molto lavoro – continua Bez – ma sono sicuro che questo progetto potrebbe diventare realtà e non è troppo distante nel tempo. Questo concept, affine a un esclusivo tender di uno yacht di lusso, ci permetterà di applicare il linguaggio stilistico, la capacità artigianale e i valori del marchio a un segmento di mercato completamente nuovo del mercato”.
La Cygnet dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, anche se la casa di Gaydon non ha ancora fatto sapere nulla di ufficiale in merito. A giorni sono attese altre immagini della piccola, anzi piccolissima, Aston Martin.
:eek:
Ma che cazzo?! O_o' Una Smart ha fatto un incidente con una Aston?! :doh:
*sasha ITALIA*
29-06-2009, 17:44
semai una iQ ....
Bella questa ASTON MARTIN BIDET CONCEPT :fagiano:
oxygen vx1
29-06-2009, 17:57
Prevedo vendite assurde e prezzo assurdo...
No, no, no, no :cry: :cry: :cry: :cry:
Così sputtanano un marchio :cry: :cry: :cry:
Diemti che è un fake vi pregoooooooo
Fradetti
29-06-2009, 17:59
per me se la fanno copiano l'idea che aveva avuto la lancia con la Y data in omaggio a chi si prendeva una thesis.
Certo è che se la vendono anche separata :mbe: :mbe: :doh:
AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH LA VOGLIOOOOOOOOOOO
:sofico:
Inguardabile. Spero sia un optional per le stupende Aston già a listino, qualcosa come: 'Veicolo per raggiungere la vettura se piove e bisogna fare il vialetto'.
"Questo concept, affine a un esclusivo tender di uno yacht di lusso, ci permetterà di applicare il linguaggio stilistico, la capacità artigianale e i valori del marchio a un segmento di mercato completamente nuovo del mercato”
Sì ma dovevano scegliere proprio il segmento all'altro estremo del mercato, cioè da sportiva a citycar? :doh:
Magari con lo stesso motore delle sportive? :asd:
Altro che Oriano Ferrari! :D
+Benito+
29-06-2009, 19:04
"inguardabile" ma probabilmente se costerà più di 30000 euro sarà uno dei prodotti con più profitti per aston martin.
Viviamo in un mondo di merda, è bene tenerlo a mente.
momo-racing
29-06-2009, 19:16
bella questa "aston smartin" secondo me anche se la vendono a 100.000 euro qualche coglione che gliela compra lo trovano comunque!
spero si tratti solo di una provocazione per fare parlare del marchio
Marko#88
29-06-2009, 19:20
Io ho forti dubbi che la vedremo, non scherziamo dai, siamo già qui a parlare di soldi? non la faranno mai...:O
:D
pinottoegianni
29-06-2009, 19:32
una smart a 40.000€ :read:
avrà successo :O
Sai che figo aspettare al ristorante una gnocca con la chiave dell' aston sul tavolo? :cool: e dopo cena "cara...uhm...prendiamo la tua?" :O
Costerà minimo 20mila se davvero la faranno :stordita:
Minchia :eek:
E poi ci si lamenta delle bocche da pompinara che mette la peugeot :sofico:
Comunque si, è una iQ. Anche i fanali e la linea di porta/finestrini sono uguali.
diegofio
29-06-2009, 20:18
il ceo aston ha detto che costerà il doppio della IQ
sono senza parole, aston è il mio marchio preferito e vedere sto coso mi mette solo tristezza
Magari pure la Ferrari tira fuori qualcosa da base 500 :asd:
Se la producono vado subito a vendere la mia vantage :O
Sai che figo aspettare al ristorante una gnocca con la chiave dell' aston sul tavolo? :cool: e dopo cena "cara...uhm...prendiamo la tua?" :O
Costerà minimo 20mila se davvero la faranno :stordita:
come una 500 in pratica :stordita:
come una 500 in pratica :stordita:
Praticamente si :O
El_Camino
29-06-2009, 21:56
ahah che drogati quelli della aston martin :D
*sasha ITALIA*
07-07-2009, 07:06
la vendono :eek:
Aston Martin Cygnet, via libera alla produzione: "Sarà personalizzabile a dismisura" secondo Ulrich Bez
http://static.blogo.it/autoblog/aston-martin-cygnet-concept/AstonMartinCygnet_01_01.jpg
L’Aston Martin Cygnet sarà prodotta. Parola dell’amministratore delegato, Ulrich Bez. Inoltre, “i clienti della Cygnet potranno personalizzare la loro citycar secondo lo stesso identico programma delle nostre supercar”, ha rivelato Bez. Tutto questo per sottolineare che mai un’Aston -per quanto piccola-, si potrà avvicinare all’idea di un prodotto economico.
Pelli, legnami e fibra di carbonio per i rivestimenti interni, ad esempio, saranno gli stessi di V8 Vantage e DB9. Magra, magrissima consolazione per chi è devoto alla leggenda della casa britannica e alle sinuose, erotiche sportive che ne hanno scritto la gloriosa storia.
La Cygnet sarà prodotta dal 2010 in 4000 esemplari l’anno e monterà lo stesso 1.0 tre cilindri della iQ. Un frazionamento che se già fa inorridire gli estimatori di Mercedes e BMW, pur pronti a ritrovarsi questi piccoli “frullini” nei loro cofani nel giro di pochi anni, non farà certo piacere a chi considera Aston uno dei marchi che siedono sulla cima dell’Olimpo dell’auto.
Comunque -ci siamo ritrovati più volte a scriverlo nel corso degli ultimi anni- l’era dei tabù è finita, il tempo delle tradizioni automobilistiche sta lentamente cedendo il passo a considerazioni ben più pragmatiche e così nel 2010 possiamo sentire Ulrich Bez parlare entusiasticamente del suo nuovo progetto: “La Cygnet sarà la pioniera di una nuova generazione di auto compatte di lusso: da un lato sarà la scelta responsabile di chi vuole un modello a bassissime emissioni, ma dall’altro offrirà tutto il lusso di una vera Aston”.
Uno status symbol in scala, insomma. Un piccolo tender per andarsene a spasso per Cannes, Montecarlo, Nizza e Saint Tropez, tra un giro in yacht e l’altro. Quindi un’idea nemmeno troppo peregrina, a ben vedere. I ricconi potranno smettere di “accontentarsi” della Smart Brabus. A meno che questo oggettino non faccia venire “strane idee” a Maybach o a Rolls…
Via | AutoExpress
:hic:
Non andrò più a vedere un film di 007 al cinema :sofico:
PS: ci sarà sicuramente una scena in cui l'agente si lancerà con il paracadute assieme all'auto, si accettano scommesse :O
http://static.blogo.it/autoblog/aston-martin-cygnet-concept/AstonMartinCygnet_01_01.jpg
La Cygnet sarà prodotta dal 2010 in 4000 esemplari l’anno e monterà lo stesso 1.0 tre cilindri della iQ. Un frazionamento che se già fa inorridire gli estimatori di Mercedes e BMW, pur pronti a ritrovarsi questi piccoli “frullini” nei loro cofani nel giro di pochi anni, non farà certo piacere a chi considera Aston uno dei marchi che siedono sulla cima dell’Olimpo dell’auto.
...
Uno status symbol in scala, insomma. Un piccolo tender per andarsene a spasso per Cannes, Montecarlo, Nizza e Saint Tropez, tra un giro in yacht e l’altro. Quindi un’idea nemmeno troppo peregrina, a ben vedere. I ricconi potranno smettere di “accontentarsi” della Smart Brabus. A meno che questo oggettino non faccia venire “strane idee” a Maybach o a Rolls…
Via | AutoExpress
:rotfl: Ha pure le megaprese d'aria da sportivetta figa, in stile DB9, e poi sotto c'è un 1.0 con 68 ciucci :asd: Immagino che ci monteranno chissà quale scarico per valorizzare il sound del 3 cilindri e renderlo stile V8 :asd:
Ma a che punto si sta arrivando? Questa venderà come il pane, solo perché ha quel logo, Aston Martin :doh: Se il mondo funzionasse a dovere, sarebbe un cataclisma per l'immagine dell'azienda. Invece no, venderà, perché è una Aston Martin.
Mi aspetto a questo punto la risposta della Porsche, sicuro che sarà la seconda a fiondarsi nel settore con una citycar su base Volkswagen Up, probabilmente, meccanicamente la stessa carretta ma con il marchio, gli interni in pelle e tanti tanti € in più da buttare.
Davvero, concordo con l'articolo, serve da tender per passare da un motoscafo all'altro. Non sarà figa tanto quanto questa Aston Martin (sto male ad accostare sto nome ad una citycar :rolleyes: ), ma una semplice e tranquilla Matiz faceva lo stesso compito in maniera egregia. Ma tant'è, sempre sul marchio è la storia... Conta quello...
*sasha ITALIA*
07-07-2009, 07:38
nel comunicato ufficiale si parla che si può acquistare questa abbinata ad un' Aston vera... forse è solo un plus che ti danno.. cazzata lo stesso
Purtroppo certi costruttori sono obbligati a scelte simili per abbassare la media di co2... :muro:
Probabilmente la fanno per abbassare la media di emissioni di Co2 della gamma Aston Martin.
La soglia massima di Co2 fissata è di 130g/km e, per non beccarsi salate sanzioni, il 65% dei modelli venduti da ogni casa deve stare sotto questa soglia.
Guardacaso di questa Cygnet ne produrranno 4000 all'anno che evidentemente rappresentano ben più del 60% del mercato dell'aston, anche in ottica futura.
In pratica è come quando uno si compra lo yatch che poi ti danno anche il gommone tender :read:
Beh dai idea simpatica... finalmente tutti potremo permetterci una Aston Martin, se la vendono solo in abbinamento, già mi vedo nel mercatino annunci del tipo: Vendo Aston martin Cygnet del kit con la DB9 :asd: :asd: :asd:
Al prossimo FIA GT vado a correre con questa... :asd:
v10_star
07-07-2009, 12:25
what the hell is that?
+Benito+
07-07-2009, 12:30
la vendono :eek:
Aston Martin Cygnet, via libera alla produzione: "Sarà personalizzabile a dismisura" secondo Ulrich Bez
http://static.blogo.it/autoblog/aston-martin-cygnet-concept/AstonMartinCygnet_01_01.jpg
L’Aston Martin Cygnet sarà prodotta. Parola dell’amministratore delegato, Ulrich Bez. Inoltre, “i clienti della Cygnet potranno personalizzare la loro citycar secondo lo stesso identico programma delle nostre supercar”, ha rivelato Bez. Tutto questo per sottolineare che mai un’Aston -per quanto piccola-, si potrà avvicinare all’idea di un prodotto economico.
Pelli, legnami e fibra di carbonio per i rivestimenti interni, ad esempio, saranno gli stessi di V8 Vantage e DB9. Magra, magrissima consolazione per chi è devoto alla leggenda della casa britannica e alle sinuose, erotiche sportive che ne hanno scritto la gloriosa storia.
La Cygnet sarà prodotta dal 2010 in 4000 esemplari l’anno e monterà lo stesso 1.0 tre cilindri della iQ. Un frazionamento che se già fa inorridire gli estimatori di Mercedes e BMW, pur pronti a ritrovarsi questi piccoli “frullini” nei loro cofani nel giro di pochi anni, non farà certo piacere a chi considera Aston uno dei marchi che siedono sulla cima dell’Olimpo dell’auto.
Comunque -ci siamo ritrovati più volte a scriverlo nel corso degli ultimi anni- l’era dei tabù è finita, il tempo delle tradizioni automobilistiche sta lentamente cedendo il passo a considerazioni ben più pragmatiche e così nel 2010 possiamo sentire Ulrich Bez parlare entusiasticamente del suo nuovo progetto: “La Cygnet sarà la pioniera di una nuova generazione di auto compatte di lusso: da un lato sarà la scelta responsabile di chi vuole un modello a bassissime emissioni, ma dall’altro offrirà tutto il lusso di una vera Aston”.
Uno status symbol in scala, insomma. Un piccolo tender per andarsene a spasso per Cannes, Montecarlo, Nizza e Saint Tropez, tra un giro in yacht e l’altro. Quindi un’idea nemmeno troppo peregrina, a ben vedere. I ricconi potranno smettere di “accontentarsi” della Smart Brabus. A meno che questo oggettino non faccia venire “strane idee” a Maybach o a Rolls…
Via | AutoExpress
l'avrei vista bene con n V6 1.000 turbo da 250 cavalli.
bagigio88
07-07-2009, 13:12
poverini.. non riescono più a vendere.. come si fa a sminuire un marchio come aston martin così? :( :muro:
marchigiano
07-07-2009, 21:38
mah... io spero sia una cassata, non esiste prendere una IQ e attaccarci sopra il marchio AM
capisco le regole della CO2, ma se ricordo bene, la regola è che la media della GAMMA deve stare sotto tot. CO2, non le vendite, quindi potrebbero per dire prendere una vantage e modificarla a elettrica, 3-400KW di motore, batterie li-ion, prezzo 200k euro ma emissioni ZERO che abbassano la media. le prestazioni sarebbero comunque più che dignitose per una AM
Marchio sputtanato.Prezzi?
marchigiano
07-07-2009, 22:42
Se la producono vado subito a vendere la mia vantage :O
ce l'ha sul serio?
comunque la vantage v8 manuale emette 328g
la sportshift 312
la db9 389g manuale
368g la touchtronic
la dbs 388
se ci aggiungiamo sto botolo da 99g magari in 2 versioni la media è 314, ancora troppo lontani dal limite di 130g imposto dal 2012
http://www.ecoblog.it/post/6815/lunione-europea-approva-norme-piu-severe-per-le-case-automobilistiche-sulle-emissioni-di-co2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.