PDA

View Full Version : Hostmonster versione italiana?

androx
29-06-2009, 17:21
Salve,
sto cercando da un po' di giorni in giro per la rete, ma non ho trovato ancora una risposta.
Sono un paio di anni che uso Hostmonster e ne sono pienamente soddisfatto.
Servizio efficiente, installazione applicazioni efficientissima (sono passati da fantastico a simplescript)... addirittura ssh shell e ruby.
Unica vera grossa pecca è la lentezza. Il server ovviamente è in america e comunque per arrivare qui ci vuole un po' più di tempo.

Premesso questo, ecco la domanda:
chi offre le stesse cose in italia? non è un problema di costi, quanto di specifiche e soprattutto di velocità.

Grazie

musica_maestro
30-06-2009, 09:06
La lentezza può dipendere non solo dalla distanza ma anche dalle risorse che hai a disposizione. In Italia trovi tutto, credo, solo questione di prezzo. Ci sono decine di fornitori di hosting, basta googlare.
Ho avuto per due anni hostmonster e non era male, ma devo dire che un altro come dreamhost non esiste al mondo.
Unisce alla possibilità di avere tutto, la facilità e chiarezza d'uso. Molto di più di hontmonster.
Queste sono mie opinioni personali, comuque.

Ste_000
11-07-2009, 17:14
se è l'hostmonster che penso io, si tratta del classico servizio illimitato overselled americano, in Italia ti consiglio di rivolgerti ad Aruba, come specifiche di servizio, e penso che il livello sia superiore nel nostro caso italiano, oltre che meno costoso :)

musica_maestro
13-07-2009, 22:46
oltre che meno costoso :)

Su questo ho seri dubbi a parità (non raggiunta) di servizi offerti.
Con certi paghi una tombola e non ti offrono neanche la possibilità di direzionare un dominio o gestire file .htaccess e molte molte altre cose.

Andate a dare una occhiata a dreamhost.com poi ne riparliamo.
:)